Luce.
di blackpearl_

12/11/18, ore 03:19

Poche persone sono in grado di trasformare una fanfiction in un'opera d'arte, e tu di certo sei una di loro.
Non c'è un solo aspetto negativo, neanche il più piccolo errore. È stupenda.
Sembra di stare in un museo, davanti ad un quadro famoso e bellissimo. Di quelli che non si possono smettere di guardare nemmeno volendolo con tutte le proprie forze.
Sei stata in grado di far immergere completamente il lettore nell'ambiente descritto, rendendolo partecipe di un momento carico di poesia e autentica magia.
Bravissima.
♥lady
(Recensione modificata il 13/11/2018 - 02:06 am)

23/05/10, ore 00:02

Comincio da qui, visto che me l'hai consigliata. Premettendo che io sono incapace pure a recensire, dico che la storia é effettivamente molto carina, molto dolce e soprattutto ben scritta. Le descrizioni sono lunghe ma non stancano, non solo, in alcuni punti le ho trovate quasi Rowlinghiane. I quadri che sonnecchiano, ad esempio: sono un dettaglio che spesso molti dimenticano nelle fiction, e invece eccoli - e tra l'altro, sono un dettaglio che personalmente adoro xD Il pairing poi é uno dei miei favoriti. Brava (:

28/04/10, ore 16:34

Credo di aver già espresso nel giudizio cosa ne penso della tua fic ;)
Ma lo ribadisco: mi è piaciuta. Nella classifica, nel sommare i punti, il giudizio personale ha uno spazio ristretto, come però è giusto che sia.
Che l'ho trovata dolcissima l'ho detto. E del resto è il personaggio di Remus che si presta a questa dolcezza, ma ciò non toglie che tu sia stata davvero brava a descriverla. E rileggendola, confermo quanto ho scritto: non è che lo sembri, è una favola. Una favola "moderna", se vogliamo, ma ciò non toglie che lo sia.
Spero di leggere al più presto altre tue storie ;)
Monica

27/04/10, ore 22:15

Che bella ff! L'ho letta per caso, ma mi è davvero piaciuta! Il personaggio di Tonks, così bambina innocente, ma allo stesso tempo forte e decisa (almeno così ho capito da alcuni particolari del testo), l'ho trovata molto particolare, spumeggiante. Lui poi ... è proprio Remus secondo me, anche molto realistico! I pensieri reali, tristi, ma con un accenno di speranza, di cambiamento!
Sei riuscita a mantenere una coppia canon (io leggo praticamente solo quelle). ma renderla bella e originale. Soprattutto colorata e viva!

27/04/10, ore 22:07

Concordo col giudizio di vogue: non sembra nemmeno una FF, sembra quasi una favola, dove la bella principessa salva il principe tormentato solo col proprio sorriso.
Di una dolcezza unica, mentre la leggevo mi sembrava quasi di vederla, quella luce abbagliante.
Davvero brava, complimenti!!

27/04/10, ore 22:04

E' una storia dolcissima.
Ti sembra quasi di vederli, i personaggi: Remus che sbircia dal buio e Tonks che gioca con la luce, fino a trascinare con sé anche lui. E' molto, molto carina, e trasmette delle emozioni, oltre ad essere ben scritta.
Bravissima!

27/04/10, ore 21:51

E' una ff molto poetica, e sembra fatta più di pennellate che di parole: mentre leggevo mi sembrava di vederla, Ninfadora, nella luce, e Remus nell'ombra, come se tu li avessi disegnati ^^
una storia emozionante e dolce ^^
ciao
Fri