La storia di lei e lui
di ellephedre

30/06/10, ore 17:59

Eccoci alla secondo capitolo di questa storia originale..cavolo non mi sembra vero di leggere un tuo originale.Ehi è un inpressione o questo deputato Herada l'ho già sentito nominare in verso l'alba?! Non è quello che Mamoru tratta cordialmente come un idota mentre lavora alla campagna elettorale?
Uh tanti uomini in elmetto giallo mi fanno pensare sempre ai village people muah muah Un momento progettuale *_* uh come mi manca non lavovare più su pante e prospetti architettenici sobbete sobbete
Cmq se il deputato che infastidiva Mamo non era lui è cmq un rompiscatole..insomam fa casini solo perchè era il suo parco giochi quando probabilmente ha fatto radere al suolo tutte le aree verdi nel resto del suo distretto..infingardo! Oddio l'ingegnere si chiama Goro.. non è che di faccia assomiglia al detective? Quello si cha ha un afattia a cui non dai credito :P Toh un ingegnere ed un archietto che vanno d'accordo..sembra una barzelletta sui rabini e i preti ghghgh Uh abbiamo ora la specifica di ogni società...così quella dove si infilato Yu produce auto ghghg secodno me finisce li o alla Zyunkoo Shin..non ce lo vedo a parlare di giornali e immobili, anche se la prima delle due converebbe al nostro gruppetto.
Parapappapaaaaa eccola che arriva! Chissà che altro tira fuori oltre le rughe ghghg Persevero quei due che fanno i compari sembrano decisamente un ossimoro...
Noo le Prada! Sacrilegiooo!! Io ho sempre paura che si stacchino quelel grate quindi non ci passo mai sopra..ora ho un motivo in più per evitarle, grazie *_*
Dopo aver letto questo spettacolare paragrafo sui tacchi mi amngio le mani per il mio problema al ginocchio che mi impedisce di mettere tacchi che superino i tre cm :S mi mancano le mie scarpe..facevano sentire anche la gnappa qui scrivente, alta e slanciata.
Oddio adoro sempre di più questa donna 'con la paga tengo famiglia..non mi licenzi' appena smetto di ridere torno a leggere.
Ed è una donna diabolica. Vero è che noi sappiamo già come dev andare a finire la storia, ma lei giudica dalla apprenze troppo facilemente. Forse perchè anche lei viene giudicata dalle apparenze..uhmm..è un circolo vizioso.
Bellissime le sopracciglia feroci e gli appuntamenti con le pinzette.. Ma le sopracciglia fanno anche monologhi e dialogano tra loro? :P Sarà una donna d'acciaio ma se lo contempla per bene il fondoschiena...o forse solo perchè ha messo la modalità ' trovati un uomo' attiva?
Distruggilo..facciamo vedere quanto può essere dura una donna sul lavoro. Un po' di spirito femminile ci vuole!!
Una bella riflessione sulla società attuale...anche se il pensiero delle ninfomani negli affari mi mette decisamente i brividi brrrrr
Ho adorato tutta la schermaglia da cima a fondo..soprattutto il fondo. Si sarà dovurto far calpestare perchè non aveva buoni motivi, ma ha fatto un uscita a testa alta il ragazzo!!
Sono davvero curiosissima di scoprire questo personaggio maschile..mi dispiace di non aver un capitolo introduttivo su di lui visto che il primo su di lei mi è piaciuto davvero tanto, sia nello stile che nelle scelte tempistiche. Ciao ciao Amayuccia.

27/06/10, ore 02:24

Mi dispiace essere arrivata così tardi per la tua prima storia originale. Caspiterina bisognava organizzare una bella ola..almeno noi lettrici fisse (ok mi tolgo dalla lista visto che sono mancata per due mesi e più!). Passo proprio oggi dalla lettura della parte 18 di verso l'alba e quindi il suo personaggio è già abbastanza delineato sia di carattere che di fisico (ringraziamo Rei per la descrizione sennò saremmo state una vita ad immaginarci la faccia con immagini delle clamp..ogni riferimento è puramente casuale :P:P)
Ok iniziamo a dire che io sono un ameba la mattina e non concepisco le persone così pimpanti appena sveglie, ma se trinchi caffè capisco dove prendi tutta quell'energia!!
Forse hai capito che io adoro le presentazioni dei personaggi con le proprie azioni e non da banali descrizioni..e Aiko credo che si presenti nella sua intererezza in poche battute. Donna che tiene al suo aspetto, di successo, con gli agganci giusti, buon rapporto con la madre ed adora il padre, propositiva e determinata. Si nota già di fondo anche una natura più dolce, ma credo che nella storia farà una sua bella evoluzione personale. Come tutti i tuoi personaggi dopotutto!
Promettimi che almeno l'arredatore torna..mi hai già provato del fotografo gay :P E sopratutto se riesci a contattare Tokichi mi presto anch'io alla sperimentazione della tv senza telecomando. Odioso strumento che anche se promettono universale non lo è mai!!!
Concordo..al rogo tutte le stramissione mattutine dove ci sono queste donne tirate a lucido dalle 6 del mattino. Quandomi sveglio con i capelli dritti e la voglia di rinfilarmi al letto non mi serve sentirmi ancora peggio con loro perfettamente truccae davanti. Complimenti pe ril modo di piazzare la data senza troppi fronzoli. Forse ti sei stufata delle mie domande sul calendario della saga :P Uhmm a quanto ho capito stanno tutti ad Osaka anche il padre con il suo ufficio..come mai li hai posizionati li e non ne la capitale?
L'ho beccata subito che adora il padre...si crogiola nel suo complimento. Una donna che giudica un vincente solo da come tiene le spalle...quando marito sarai bellissimo per accontentare anche lei *_* Eh chi non vorrebbe qualcuno per dell'appagante sport pomeridiano :p Ok serale in questo caso visto che non è il tipo che esce prima per certe cose..o così sembra..per caso sbaglio? *_*
Ecco perchè è tanto brava nel lavoro..detesta le delusioni. Deve essere un buon stunto di incoraggiamento.
Carino l'elenco ragazzi. Un po' troppo calcolatore per i miei gusti, ma questo ci insegna solo altro di questo personaggio. Oddio l'annuncio sul giornale è stupitoso. Con il suo cognome poi arrverebbero a fiotti di perdenti, poverina.
La biancheria da cambattimento...io non ce l'ho cavolo...la vogliooooo!!!!!!! E voglio pure le Prada!
Un altro appunto..una che per tacchi alti usa i 7 cm mi sta simpatica di primo incontro. Io non le tollero quelle che mettono i 12 cm e ci riescono pure a correre senza arrivare a casa con i piedi che urlano vendetta.
Continuerò a seguire il tuo esperimento come tutte le tue adorate storie ^_^ Alla prossima. Amayuccia.

12/06/10, ore 15:32

Bellissimo capitolo, godibilissimo da leggere tutto d'un fiato, molto interessante la prima impressione che hanno l'un dell'altra questo loro odiarsi a pelle è così stupendamente erotico da far immaginare quello che potrebbe accadere dopo.
Sei sempre più brava leggere le tue opere e come leggere un romanzo vero e proprio, dovresti pensare di far pubblicare qualcosa di tuo anche in versione cartacea, avrebbe un successo strepitoso. Ciao da Nicoranus83.

04/06/10, ore 22:16

Non vedevo l’ora di conoscere Akira:D, le poche parole nell’introduzione della storia sono bastate per stuzzicare la mia curiosità. Soprattutto perché volevo proprio vedere chi avrebbe avuto il piacere di conoscere questa donna in carriera, “cocca di papà”:D
Allora, devo dire che ho apprezzato che tu abbia cambiato idea su come presentarlo: correggimi se sbaglio, ma se non ricordo male avevo capito che avevi pensato ad un’altra soluzione per presentarlo (forse una simile a quella per Aiko), invece preferisco questa per cui hai optato (sebbene, obiettivamente, non sia possibile un paragone visto che non ho letto quello che avevi in mente). L’ho apprezzata perché dai suoi commenti qualcosa della sua personalità trapela parecchio, ed io preferisco conoscerlo poco alla volta:)
E anche in questo capitolo mi è sfuggito più di un sorriso, soprattutto di fronte al fatto che Akira sa come comportarsi in mezzo a pesci più grossi di lui:D (“deferenza”).
E mi ha fatto sorridere l’immagine di questi uomini che fanno tante discussioni su progetti vari e azioni legali e poi arriva la “grande capa” e decide tutto lei. Bon, fine delle discussioni:D
Ribadisco, Aiko è un tipo tosto, forte delle sue capacità (e forse anche della sua posizione di privilegiata), decisa e sicura di sé, che si diverte a testare il suo potere, anche seduttivo (bellissima scena quella dell’operaio che si prosta idealmente, colpevole di averle rivolto un’occhiata di troppo).
Akira… la sua opinione su Aiko e sui potenti in generale si percepisce subito. E subisce il fatto di non esserlo, una personalità che conta nell’ambiente. L’unica cosa che gli riesce fare è prendersi una rivincita finale permettendosi uno sguardo lungo e studiato alle belle gambe di Aiko. Vero, un po’ stronzetto a fare questo, però è anche vero che non è che Aiko sia stata la donna più dolce del mondo, anzi, ha puntato e centrato l’obiettivo dal principio!!!
Ovvio, che continuo a seguirti:)
Ps: Prada-chan, ah, ah, ah!!

03/06/10, ore 15:48

vedi i conosci troppo bene... non c'è niente da fare..
io, per te e le tue storia, sarò sempre di parte (la tua) prenderò sempre delle difese (le tue) e non permetterò a nessuno di sottovalutare i tuoi operati...
e si, MI PIACCIONO UN SACCO QUESTI DUE!!!!!
si prospettano super scintille di rabbia e passione che io non vedo l'ora di leggere...
beh lei è semplicemente una galla>!!!!! la adoro!!!! ecco se non fossi me stessa vorrei essere Aiko Kumada sisisisisis!!!!!!
ora mi metto in posizione zen e aspetto... che cosa???
beh un nuovo capitolo di qualsiasi ff!!!
comunque sto mese ci hai viziate un bel po'!!!
questo chap, red lemon e tra poco verso l'alba!!! ma come fai????
dai dai ci rivediamo nel tuo forum!!!! un bacioooooooo

03/06/10, ore 11:51

Quando ho letto che avevi deciso di scrivere una storia originale ero entusiasta (me dispiaciuta del ritardo nel recensire). E ti auguro sin d’ora di avere nuovi lettori:)
Ho sorriso più volte leggendo, immaginando Aiko davanti alla prima ruga, l’arredatore e il suo urletto o ancora davanti al modo di Aiko di commentare i titoli di borsa.
Intimo da battaglia? è proprio lei battagliera! Fin da quando si alza dal letto:D già, una battagliera con un bel po’ di privilegi, un bel conto in banca e l’autista personale!
E inoltre una donna estremamente dedita agli affari, a cui basta la vista di un televisore per pensare al lavoro.
Ho apprezzato le tue descrizioni (soprattutto i riferimenti al suo lavoro), le ho trovate un buon espediente per presentare la protagonista, ed anche il tono ironico che aleggia in questo primo capitolo (ripeto, mi è scappato più di un sorriso leggendo).
Ora capisco perché Aiko in “Verso l’alba” raccontava a Rei che faceva differenza, pensando ai suoi fidanzati, tra il voler bene e l’amare tanto:D Era proprio una sua pratica!
Devo dire, infine, che mi è piaciuto anche il fatto che questo incipit non sia stato troppo lungo; hai saputo raccontare qualcosa della protagonista basandoti sui pochi gesti compiuti in un lasso di tempo piuttosto breve (sveglia e caffè… della serie “dimmi come ti alzi la mattina e ti dirò chi sei:D:D:D).
Ci sentiamo per il secondo capitolo!

03/06/10, ore 10:49

wow!!!! è davvero valsa la pena aspettare fino ad oggi per questo aggiornamento. la tua protagonista è mitica in tutti i sensi: sicura di se, intelligente e abbastanza preparata da non dover temere nessuno. MI PIACE ASSAI!!!!! Capitolo bellissimo, questo primo scontro me lo sono gustato con attenzione. Un pò ho sofferto per le scarpe...so bene quanto sia angosciante affrontare una giornata di lavoro quando ti fanno male i piedi!!! Ho provato anche un senso di orgoglio...di donne così ce ne vorrebbero di più. Sarà anche tendenzialmente un pò stronza ma, di certo, non è una donna del tipo "che sono le patate?" (tipico detto del mio paese per parlare di una donna incapace di intendere e volere). Hai descritto tutto così bene che mi è parso di sentire sulla mia pelle prima il caldo della giornata e poi l'agitazione per arrivo della capA! Complimenti come sempe e GRAZIE per avermi avvisata dell'aggiornamento. Lo sai che sono una tua fun fedele...nn resistevo a leggere subitissimo. PS. approfitto per farti i complimenti per il concorso. Molta gente ha votato Verso L'Alba e, sebbene la storia non abbia vinto nonostante le mie preghiere, sono straconvinta che tutta l'ammirazione che ti è stata dimostrata la meriti veramente. QUindi, mia cara scrivi, scrivi e scrivi per tutti quelli che come me ti amano come autrice e apprezzano come persona. un abbraccio

02/06/10, ore 10:50

Confesso che ho letto con un po' di difficoltà questo capitolo, quando ti sei addentrata in quei dialoghi "economico-edilizi"... ma per questo faccio mea culpa perchè ero un po' distratta mentre leggevo :D
Lo scontro Akira-Aiko si preannuncia "succoso", date le caratteristiche delle loro personalità: mi incuriosisce un sacco sapere come la tigre Aiko riuscirà a provare interesse per una "testa-calda-con-deferenza" com'è Akira; ho anche l'impressione che il vero carattere dell'uomo si vedrà più in là, magari in situazioni in cui non dovrà apparire così remissivo come mi è parso di vederlo in questo capitolo.
A presto! :)

02/06/10, ore 10:41

Buongiorno cara!
Eccomi qui, nonostante la giornata di festa, a commentare questo nuovo capitolo!
Al solito, procedo con la recensione passo per passo che me ne frego se mi toglie tempo, ma mi rende più gustosa la lettura stessa perché, così, posso commentare sul momento le sensazioni che la fic mi regala!
Pronti. Partenza. Via.
Ed ecco Akira Endo... che per certi versi me lo sono immaginata seduto su di un trono, altro che una sedia... Il nodo ancora stretto attorno al collo era quasi una dimostrazione di forza... e ci credo, se davvero c'era caldo fuori restare con la cravatta stretta attorno al collo è davvero una dimostrazione di forza, e resistenza! Da questo punto di vista le donne siamo molto più fortunate, appena c'è caldo possiamo sfoggiare tutti i top che vogliamo e nessuno può dirci nulla... il bello di essere donna, oltre l'intimo da battaglia sia inteso!
Harada è un nome conosciuto o no? A me sembra di averlo già sentito, ma dove? Forse è il deputato per cui lavora Mamoru? Comunque, a parte questi piccoli trip, è davvero romantico sto signor Harada... voler proteggere il parco in cui si è cresciuti... peccato che certi personaggi esistano solo nella nostra fantasia, o nella tua in questo caso. Dalle mie parti non credo proprio che ci siano deputati pronti a proteggere i ricordi della propria infanzia, anzi, alcuni sono pronti a vendere anche la propria madre, tanto per farti capire!
Ahaha... Aiko una cocca di papà... può anche esserlo ma lei sa il fatto suo... come sono contenta... questi due si scorneranno o si se si scorneranno! Già immagino le scene esilaranti... peggio di Usagi e Mamoru nella prima serie, lì erano solo poco più che ragazzini, qui si tratta di adulti ed il rating è rosso! Rosso passione? No, rosso sangue...
No, le Prada-chan in rianimazione no! Mi chiudo in preghiera per cinque minuti e poi torno alla lettura. Un paio di scarpe sono più che delle semplici scarpe per una donna. Sono delle amiche-nemiche, amiche perché ti fanno fare sempre la tua porc... bella figura, nemiche perché per quanto scomode non rinunceresti mai a delle bellissime ed elegantissime scarpe che ti sfilano quella salsiccia che hai al posto della caviglia! Vedo che io ed Aiko vediamo le scarpe nella stessa maniera, un'importante arma per sedurre...
Comunque, basta con i formalismi e le mezze risate, è arrivato il momento di combattere! Vediamo questo scontro tra Titani...
questo sembrava ricadere nella seconda categoria, ovvero quella dei pochi che, invece di mirare a servire il capo per il resto della vita, puntavano a rimpiazzarlo nel minor tempo possibile, dimentichi di ogni lealtà. [...] mentre il signor assistente aveva scelto di essere il pesce più grande in uno stagno di sole cinque persone. [...] Povero signor assistente, non si era accorto che era appena arrivato il pescatore.
Se non è questo un colpo di fulmine non so cosa si possa definire tale! No, ma davvero. Guarda, non per essere egocentrica, ma ti giuro, la prima cosa che ho pensato quando ho visto il mio attuale ragazzo, con cui sto da 7 anni, 8 mesi e 8 giorni, è stato: Dio quanto è antipatico, borioso, saccente, pieno di sè... dopo sei mesi stavamo assieme! Sì, lo so: sono parecchio "coerente"! Tornando a noi, davvero, in questa scena mi sta sembrando di vedere qualcosa di già vissuto... ma quanto mi piacciono A&A... faranno scintille...
Bene, bene... Aiko è una grande, sia chiaro, è donna quindi deve essere necessariamente una grande, però cavolo! Qui davvero è perfetta. La donna di potere che non dimentica mai di essere donna e femminile! E poi la radiografia (oddio il prof mi perseguita!) al sedere è importante... mi sa che farò fare un pò di palestra al mio lui... anzi no, meglio il sederino un poco flaccido così le altre non lo guardano troppo ed io posso essere tranquilla!
Ora sarei proprio curiosa di sapere cosa accadrà al piano superiore, ci sarà uno spargimento di sangue o no? Al momento tra i due mi sembra di notare una perfetta parità, forse Aiko è leggermente avvantaggiata perché gioca in casa e Akira la sottovaluta, ma non so, il tipo sembra pronto a tutto, non saprei!
Ecco, appunto, lo dicevo io che era strano che un politico si occupasse del bene pubblico, altro che parco giochi, quello vuole la percentuale, te lo dico io! Però a quanto pare lei sa il fatto suo ed alla fine ha vinto...
Questo sì che è Amore con la A maiuscola ed in grassetto! Mi chiedo adesso quando avranno modo di rivedersi, sono troppo curiosa! Sì, troppo troppo!
Il tuo stile come sempre mi piace da morire, è fluido e rilassante, soprattutto perché i pensieri dei personaggi sono veri e divertenti!
Adesso ti saluto e ti aspetto di là...

01/06/10, ore 23:23

Ma allora tu vuoi proprio farci fare notte!
E' tutto il giorno che tengo d'occhio gli aggiornamenti, meno male che sono passata di qui prima di andare a nanna! <--- tono scherzoso, eh!
Letto tutto d'un fianto, anche se un po' di fretta.
Splendide le due ultime battute.....e come dice il proverbio, spesso "chi disprezza compra", hihihi.
La tecnica di lei è stratosferica, mi devo far dare lezioni di autostima e comportamento, ma temo che la paga andrebbe tutta per pagare la rianimazione e la riabilitazione delle sacre scarpe.
Bravissima!
kià

01/06/10, ore 17:35

Parto dicendo che, in occasione del concorso indetto da Erika, ho deciso di avvicinarmi alle storie in gara. Sto leggendo Verso l'alba con estrema lentezza, dato l'impegno che implica la lettura dei capitoli pubblicati sino ad oggi.
Ad ogni modo, mi appresto a commentare questo primo capitolo di questa storia originale.
Trattandosi di un capitolo introduttivo, il tuo obiettivo è naturalmente quello di presentarci il personaggio. Non posso dire di aver riscontrato in lei quel grado di interesse od originalità altrimenti ravvisabile in Gen e Alexander.
Lì, a mio avviso, sei stata più "motivata". Qui appare tutto troppo statico e troppo meccanico.
Il campo lessicale è equilibrato, talvolta con l'apporto di termini più specificatamente colloquiali, altre volte di medio livello.
Noto che i tuoi moduli sono quasi naturalistici, scientifici, con la minuziosa descrizione di ogni gesto del personaggio, nonché ogni aspetto della sua casa. Il che non è un male, tuttavia è importante saper calibrare bene le scelte e non annoiare il lettore (ecco cosa intendo con la frase precedente del "troppo meccanico"). Confesso che in molti punti del testo, alla lettura è subentrata la distrazione.
Capisco che si tratta di un capitolo introduttivo, ma sta proprio qui l'abilità narrativa e l'originalità di una storia: attirare il lettore attraverso un espediente originale. Ti rifai a moduli estremamente tradizionali, già visti in un certo senso, ecco che il lettore non si sente invogliato a leggere (ti parlo sempre in base al mio personale giudizio da lettrice, si intende).
Mi rammarico dover confessare, quindi, che in questo capitolo non è avvenuto.
Conoscendo Verso l'alba (e avendo letto molto rapidamente Oltre le stelle) credo avresti potuto dare risultati migliori e più attraenti.
Ribadisco, trattandosi di un capitolo introduttivo è normale la presenza di tante descrizioni. Solo non sono d'accordo sul fatto di mostrarle tutte insieme. Anche perché - riferendomi ai pensieri - diventa tutto un meccanico trascrivere sulla pagina. Si sente la tua mano da scrittrice soprattutto nel punto che fa seguito alla conversazione telefonica madre/figlia.
Spero di leggere presto la seconda parte, e potermi ricredere in questo giudizio iniziale.

29/05/10, ore 22:51

Accidenti acidentaccio, ma come fai? Sei sempre straordinaria!
La prima ruga l'ho scoperta anch'io qualche anno fa, ricordo benissimo cosa ho pensato quando la vidi (ahiahiahi!) e non sono riuscita a non sorridere quando ho letto il brano. Davvero coinvolgente. Certo che vorrei essere anch'io una donna in carriera così....magari non sola, però ammetto che a 27 anni è uno stato invidiabile.
Ah, ovviamente sono curiosa di leggere il seguito.
kià

15/05/10, ore 16:26

Mi sono imbattuta in questa storia per caso e continuavo a ripetermi: "Ma dove l'ho già sentito questo nome?"... Arrivata alle note, ho capito :) Ottimo lavoro come al solito... come se ci fossero stati dubbi!!!
A presto :)
Giulia

29/04/10, ore 15:08

sei assolutamente fantastica! io ormai non ho più complimenti da farti... penso di averteli elencati tutti... ormai sono all'ultimo stadio della Ellephedrite e non c'è speranza di guarigione grazi e Dio!
se assolutamente fantastica nell'inventare personaggi, tratteggiarli, definirli e farceli amare!
Adoro Aiko già dalla sua prima apparizione, come ben sai, e questa ff si prospetta molt molto interessante! non vedo l'ora di leggere il seguito così come di tutte le tue ff!
un abbraccio

29/04/10, ore 09:49

Buongiorno!!!
Il personaggio di Aiko mi aveva già colpito positivamente in "Verso l'alba". Bel caratterino il suo (almeno nel campo lavorativo)!!
Aspetto il secondo capitolo, così potremo conoscere Akira...
A presto