L'esilio in testa
di crimsontriforce

04/01/12, ore 23:50

Ecco, se io vedessi un libro con il tuo nome in una qualsiasi libreria, lo comprerei ad occhi chiusi, senza neanche leggere la trama o guardare il prezzo. Perché la tua bravura va oltre i confini del fandom, e mi rende un piacere leggere qualsiasi cosa sia stata scritta da te, non solo fic su videogiochi che amo.
Di per sè le originali non mi esaltano e il fantasy mi è un po' venuto a noia, eppure queste frasi mi hanno conquistata dalla prima all'ultima e mi hanno trasportata in un mondo lontano, dai contorni sbiaditi tra sogno e realtà, tra ombre e contorni reali. Le tue parole mi hanno catturata, i tuoi personaggi affascinata, e alla fine mi è rimasta una grandissima voglia di andare oltre, di sapere di più. Il legame particolarissimo che si è instaurato tra Daira e Tesse mi ha colpito molto e, dal modo in cui hai impostato la narrazione, si capisce che hai le idee molto chiare su ciò che li lega e su ciò che li aspetta: per questo ti faccio i complimenti, perché non è semplice introdurre due OC e un contesto del tutto originale con questa precisione. E' necessario un certo ordine mentale che non tutti possiedono.
Poi vorrei davvero farti un applauso per la maniera in cui hai affrontato la challenge. Le 50 frasi sono ostiche già per delle fan fiction, figurarsi per un'originale: la continuità che hai dato ad ogni frase è tale da far sì che esse scorrano perfettamente l'una dopo l'altra, come in uan normale one-shot. Credo che, se non avessi riportato numeri e prompt, il lettore neppure si accorgerebbe della challenge che ha fatto nascere questa storia. Doppi complimenti, quindi, anche perché credo che il lavoro di riordino dei prompt non sia stato semplice: fila tutto davvero alla perfezione!
Scusandomi per queste recensioni che arrivano a rate bimestrali, vorrei dirti che ora sono sinceramente incuriosita da questi personaggi e questa trama. Non esagero quando dico che una storia così vorrei davvero trovarla in libreria. Quindi, se ti dovesse capitare di scrivere altro al riguardo, fammi un fischio: sono con il fiato sospeso.