Ombre sbiadite di un desiderio perduto
di Strega_Mogana

08/01/11, ore 16:09

Ciao.
Devo farti i miei complimenti per questa storia. Sei riuscita a dipingere un Severus Piton a dir poco perfetto, malinconico al punto giusto, angosciato come solo lui può essere. Molto IC.
In particolare mi ha colpito un espressione che hai usato per descriverlo: " un’ombra tra le ombre.
Per il resto, mi è piaciuta molto anche la descrizione dei suoi desideri, resi come ombre sfumate riflesse nel vetro dello specchio, che cambiano forma continuamente. Con ciò hai ben sottolineato il suo tormento interiore, il suo essere combattuto fra tutto ciò che ha sempre bramato e che non ha mai potuto avere.
L'ultima scena descritta è davvero intensa e straziante.
Ancora complimenti.
Saluti da Il cacciatore di volpi.

13/05/10, ore 21:49

Ciao tesoro! Questa one shot è meravigliosa! Mi ha fatto commuovere. Povero Sev, lui che si è creato un'armatura invisibile nell'animo per proteggersi dalle sofferenze si ritrova a desiderare cose che credeva di aver sepellito in un angolo nascosto del suo cuore. Una famiglia una vita normale come tutti gli altri. Un desiderio che Severus ha sempre visto come irrealizzabile e che attraverso lo specchio è tornato a tormentarlo, per fargli capire che se solo lui avesse voluto avrebbe potuto avere quello che più desiderava. Che meritava di avere anche lui qualcuno da amare e da cui essere amato che anche lui meritava la felicità.
Bellissima. Leggendo queste righe viene la voglia di entrare dentro la fanfiction per lenire le sue sofferenze per far si che anche lui sia felice almeno una volta nella vita. Una vita fatta di sacrificio di colpe per non essere riuscito a salvare la persona che amava più di qualsiasi altra cosa al mondo e la tristezza per aver perso un figlio che non sarebbe mai stato suo.
Bravissima Elly! Lo ripeterò all'infinito come descrivi tu il personaggio di Severus, almeno per me, con le sue mille sfaccettature, non ci riesce nessuno! Un bacione grandissimo

04/05/10, ore 13:29

Bella e struggente
Il personaggio di Severus è uno dei più intriganti della saga, tu l'hai reso perfettamente

29/04/10, ore 13:26

Molto bella.
Severus è stato ritratto in tutte le sue debolezze, e dal racconto traspare anche la sua incapacità di accettarle, nonostante queste lo rendano un uomo migliore di quello che sarebbe senza.
C'è qualche errorino, ma immagino siano di distrazione, puoi correggerli tranquillamente ;)
Sei stata molto brava, hai tratteggiato Severus molto bene, sono riuscita ad amarlo anche qua *-*
Immagino che lo specchio sia quello delle brame giusto? Accidenti, è davvero incredibile la coincidenza: qualche giorno fa ho pubblicato pure io una shot dove Severus si specchia in quell'oggetto, addirittura gli dà un pugno, e come nella tua fict, vede gli occhi di Lily... se ti va passa a leggerla, e magari fammi sapere che ne pensi.
Ancora brava,
Silvia ^^
(Recensione modificata il 29/04/2010 - 01:28 pm)