André...
di baby80

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/11/23, ore 10:51

bello il racconto ma ....non mi piace il finale scusa la franchezza speravo in un finale diverso l'amore vince sempre su tutto

05/05/21, ore 20:44

Straziate .....ma bravissima baby veramente metti molta passione nella descrizione degli eventi che mi ha molto commosso....

03/04/21, ore 20:44

Una storia bellissima, letta tutta insieme, ma speravo in un finale diverso. Grazie per le emozioni che mi hai dato

27/11/19, ore 22:32

Complimenti! Una delle storie più belle che io abbia mai letto su Oscar ed André. So che la storia è "vecchia", l'avevo già letta ma ora che finalmente mi sono decisa a registrami non potevo non passare a lasciarti un ringraziamento e ad inserire la storia tra le mie preferite.

Sei stata la fantastica responsabile del mio riso e del mio pianto.

Grazie

Clo.

04/10/19, ore 22:40

Ah!! fantástico, hermoso! realmente creo que lograste describir exactamente la esencia de nuestros queridos personajes Oscar y André, me encanta cuando el escritor trata de imaginar qué hubieran pensado André y Oscar en las diferentes situaciones que en el anime no se muestran y que quedaban a nuestra imaginación, y creo que vos lo imaginaste muy bien!
Gracias por esta hermosa historia

03/04/16, ore 18:04

Avevo bisogno di storie come questa perche'sentivo prepotente l'urgenza di riconoscere i veri Oscar e Andre'non dei personaggi fittizi ,per carita' fantasia permettendo,sono anche molto intriganti e curiosi ma non reali,i what if difficilmente riescono a non scadere nell'ooc, perche' vero,come disse gia'una ragazza che ha recensito prima di me,la vera Oscar e'donna solo fra le braccia di Andre',diversamente perde tutte le sue prerogative originarie e si svilisce,inoltre per loro due non ci sarebbe stata pace se fossero entrambi sopravissuti in quei giorni di Terrore.
L'unica soluzione possibile sarebbe stata l'esilio,ma una soluzione motivata da tragici accadimenti,non certamente frutto dell'egoismo folle di una notte d'estata.
Vibrante e sublime quest'ultimo capitolo ,ma non cosi'amaro,perche' nella morte di due straordinari amanti come loro,c'e'sempre la forza di una divinita'che si piega e la certezza di un idillio che si perpetua e valica i confini del tempo e dello spazio,infiniti,come il loro amore.
Grazie ancora anche se son passati 6anni e non mi leggerai,scrivi divinamente,le tue anafore mi ricordano Shakespeare negli ultimi istanti di vita dei suoi immortali Romeo e Giulietta. Ecco io credo non avresti potuto rendere meglio!!
P.S.:l'unica nota negativa di quest'opera e'data dalla presenza non tanto di Colette , quanto della prostituta . Una situazione assolutamente contraria ai principi di Andre`. Poi non sta' scritto da nessuna parte che un uomo non possa rimanere vergine fino a 35/40anni se non viene ricambiato dalla donna che ama;in epoche precedenti succedeva piu'frequentemente,ma la nostra societa'cosi'sessualizzata'non riesce a concepirlo come normale,percio' ritengo questo un dettaglio che non getta ombre di negativita'all'insieme. Ti ringrazio molto e mi dispiace solo che non mi leggerai mai,peccato!bellissima storia

Annotazione del 17 novembre 2021: Riguardo questa fiction, che l' Autrice giustamente scrive " nata quasi per gioco" posso concepire che a volte veniamo colti dall' improvvisa ispirazione dove all' inizio era solo una parola o un verso a gettare le basi di un' opera magari molto impegnativa. La tua storia via via che si susseguivano i capitoli, diventava sempre più bella, più vera , più toccante.
Alla fine ho stentato a riconoscere il tuo " André " mi è sembrato diventare proprio la creatura perfetta idealizzata da Osama Dezaki. In questo triste finale lui, proprio come avviene spesso a chi sta' per spegnersi, ricorda tutti gli avvenimenti che hanno caratterizzato la sua vita con Oscar, da bambina vivace e compagna di giochi, fino all'amante del penultimo episodio. In sogno vede un futuro insieme, il matrimonio e la gravidanza di Oscar per accorgersi, poi ,solo alla fine, che la Dama Nera è pronta a prelevare, toglierlo dal suo mondo. Oscar.

Lei mente , forse anche a se stessa invocando il suo nome ma il miracolo non si avvera. Non resterà sola a lungo. La Dama Nera avrà pietà il giorno dopo verrà a prenderla per ricongiungersi al suo amato bene.
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 09:02 pm)

27/09/15, ore 08:35

Ho finito di leggere questo tuo racconto circa un mese fa. Non trovavo le parole giuste per esprimere quello che ho provato leggendolo. Ancora non le trovo, perché di fronte a tanta bellezza e tanto amore non si può che tacere. Ma dovevo dirtelo! Dal primo capitolo all'ultimo mi hai sconvolto. Il tuo calarti nei panni, nella testa di André è incredibilmente realistico. Posso finalmente dire di aver compreso e di aver , in parte , vissuto la sofferenza ma anche la gioia di quest' uomo meraviglioso. Ho sentito André "addosso" per giorni, dopo aver letto la tua storia. Perfetta. Commovente.
È un capolavoro e ti meriti tutti i complimenti e il successo per questo!

11/05/14, ore 08:48

Grazie per questa emozione durata 22 capitoli. Storia appassionante, tenera, forte, passionale, struggente e tanti altri aggettivi che credo di poter racchiudere in uno solo, il più semplice, spero il più efficace: BELLA. Mi ha commosso ed emozionata e credo ti faccia piaciere sapere che è tra le storie più belle lette finora su Oscar e Andre' ( e non sono poche) ...forse la più bella ed emozionante. L'intensità delle parole e dei sentimenti  è cresciuta di capitolo in capitolo. Hai imprigionato il lettore con un linguaggio completo, ma senza inutili fronzoli. I sentimenti dei due, esposti in maniera tale da poter essere chiaramente percepiti da chi legge. Dote eccezionale la tua: quella della scrittura e del sapere trasmettere emozioni. Ammetto che , ad un tratto, ho sperato in un finale rivisitato e magari positivo, perché, infondo, agogniamo sempre il lieto fine ma, anche se è bello sognare, razionalmente so che questo e' l'unico finale possibile, quello che non meritavano ma che i loro principi e i loro ideali perseguivano. Scena finale superba...e giù un fiume di lacrime. Ora anche a me mancheranno la piccoletta e il bambino, il ragazzo, l'uomo che tutte vorremmo avere al nostro fianco. Inutile dirlo: storia dritta tra i preferiti. Emerald77

08/01/14, ore 01:21

Ho letto questa storia tutta d'un fiato,ma definirla solo storia è troppo riduttivo...fantastica,sublime,meraviglia ricca di particolari,mi ha fatto entrare nei personaggi e soffrire con loro. È la prima storia che leggo e non so se ce ne sono ancora delle tue ma ti prego continua a scrivere,sicuramente hai un dono.

24/10/13, ore 23:34

Un inchino a te Baby80. Ho scoperto da pochi mesi questi racconti, tutti belli ma alcuni,tipo il tuo,mi sono entrati nell'anima..Pure per me questo è un momento particolare..e sognare mi da gioia..e quanto mi hai commossa..dimmi come posso leggere altre tue storie ..Grazie infinite Roby70

21/09/13, ore 19:51

Bellissima davvero. E' stupenda questa storia, mi è piaciuta così tanto che l'ho letta tutta d'un fiato. Mi sono sempre chiesta come fosse veramente stata l'infanzia di Oscar e Andrè, perchè, effettivamente, nell'anime fanno vedere o intuire solo pochi e semplici scorci di vita; tu sei sapientemente riuscita a dare delle risposte a questa domanda e ti faccio tantissimi complimenti per questo, perchè la tua fanfiction mi ha fatto davvero sognare.
blue_bell

13/09/13, ore 15:26

Ciao,
non ti ho mai scritto, ma ora trovo doveroso farlo.
Ho scoperto questo sito grazie alla tua storia. Fan di Oscar e Andrè, mesi fa, ho cercato pagine che li riguardassero e ho trovato la tua storia e di conseguenza questo sito. Dopo mesi e tante altre storie, la rileggo e ancora mi emoziono. Oltre a scrivere in un modo splendido, te lo avevo scritto anche per Destino, trovo la tua FF bellissima: e' la loro storia, pura e semplice e per questo unica. Sarà per quello che preferisco le storie AU, non riesco a concepire di cambiare l'originale.
Non so se leggersi mai queste righe. Ti ringrazio ancora.
pascal

24/01/13, ore 22:00

Ho letto il tuo bellissimo racconto d'un fiato. Hai saputo emozionarmi. Sono riuscita a provare tenerezza e dolore e piacere insieme al nostro Andrè. Hai saputo descrivere ogni momento con intensità, tanto che mi sembrava di avere davanti agli occhi le immagini, di questa struggente storia d'amore. Sei riuscita a rendere "vivi" i personaggi, dandogli carattere e personalità (persino Colette!). Talvolta Oscar mi è parsa più dolce e indifesa rispetto a quella dell'anime, e Andrè più deciso, passionale, vero. Onestamente, mi piacciono di più! Belli i momenti di loro due bambini; eccitante, coinvolgente, poetico l'amore nel boschetto (l'ho letto e riletto...!!!). Doloroso fino alle lacrime il finale. Ho pianto. Di nuovo!
Mi piace il tuo stile e la scrittura è scorrevole e mai banale (non cadi mai nel romanticismo stucchevole dei romanzetti stile Harmony!) Scrivi davvero bene! Per me (appassionata da sempre di Andrè e Oscar) è stato un grande regalo. Grazie, grazie di cuore! Continua a regalarci emozioni, mi raccomando!

24/08/12, ore 00:36

beh che dire? sei bravissima. è stato davvero un piacere leggere la tua ff. una specie di sogno letto poco a poco per assaporarlo bene. grazie per averci legalato questa André così così fedele al manga/anime ma allo stesso tempo molto originale. mi hai deliziata, complimenti

22/02/12, ore 17:32

La migliore fanfiction letta su Oscar e Andrè,e devo dire che ne ho lette tante,quasi tutte qua e molte altre in altri blog e forum.
La famosissima scena della camicia strappata....ecco,hai reso quello che c'è dentro Andrè,l'amore,la rabbia,l'eccitazione,l'esasperazione....
Finalmente sappiamo cosa passava nella testa di quest'uomo...sei rimasto coerente ai personaggi,grazie.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]