A come... Armadio
di after all

08/07/14, ore 18:23

Sempre con il mio ritardo - ma sarei arrivata in ritardo anche se arrivavo qui appena iscritta lol - eccomi a recensire questa raccolta di drabble ispirate all'alfabeto italiano, una cosa che ancora tutt'oggi non si trova particolarmente in giro (almeno dove sono arrivata io a cercare).
Tutte drabble dedicate alla coppia Sana x Akito che ha accompagnato tutti nel corso della nostra infanzia/adolescenza. Drabble che ripercorrono momenti dell'anime/manga e momenti what if? in un tempo lontano, ancora insieme, ancora tremendamente innamorati, ancora loro.
E in ogni drabble vedo proprio loro prendere forma perché sono decisamente IC, con le loro particolari personalità. Se devo scegliere le mie preferite, be', non è una scelta proprio facile però ci provo:
— B : penso che questa drabble rappresenta incredibilmente loro, tanto opposti quanto compatibili. E lo sa tutto il mondo intero che li ha guardati.
— Q : non so, questa mi ha colpito dritto nel mio cuore. Non lo so, forse perché veramente non c'è ideogramma adatto per descrivere Sana, per descrivere come affronta qualsiasi situazione. Forse non c'è proprio e leggerlo dal punto di vista di Akito rende tutto così speciale e romantico
— R : questa ha un significato speciale, a mio parere. E teniamo anche conto dell'IC al 100% di Akito. Il fatto è che questa drabble sembra proprio rappresentare Akito e la sua relazione con Sana. Condividere tutto, anche la rabbia perché, ammettiamolo, solo Sana ha visto Akito in tutte le sue sfumature e la rabbia è una di queste.

Non avrei altro da dire se non che hai fatto un fantastico lavoro, davvero. Ho adorato ogni singola drabble che sono scritte benissimo con uno stile semplice ma che va diretto al cuore.
Complimenti.

Un bacio,
Lara

15/07/12, ore 20:02

Wao, sono tre anni che non leggo, nè scrivo, nè tanto meno commento una fanfic. Stasera, costretta a stare a casa da un inspiegabile influenza, mi ricordo di questo meraviglioso sito che tanto amavo e m'imbatto in questa tua storia. Che dire.. Adoro le drabble (o meglio, ora ricordo di averle adorate) perchè in poche parole, se scritte bene, si riesce ad esprimere tantissimo, più di quanto a volte si esprime in un libro di 300 pagine. E tu, ci sei riuscita. Mi ha particolarmente colpita "R come..Rabbia", dove dici "Il vero problema, è che preferisce essere arrabbiato con Sana che felice per qualunque altro motivo.". Trovo che sia una frase molto bella e piena di significato. Mi ricorda un po' una frase pronunciata nel film The Wedding Date che dice :"Stavo andando via, ma poi mi sono accorto che è meglio litigare con te che fare l’amore con chiunque altro." L'ho sempre adorata, così come adoro questa tua fic.
Ciao :)

15/01/12, ore 02:03

Dovrei dormire, ma se non ti commento questa piccola meraviglia non ci riesco :D ehilà ! Da quanto tempo tesoro, dalle famore 24 drabble. E poi scopro per caso che l'autrice di questa piccola meraviglia è la stessa che mi ha fatto così tanti complimenti ? E' un obbligo recensirti, e che diavolo! Akito e Sana sono stati, non mi vergogno ad ammetterlo, la mia ossessione adolescenziale: dalle medie fino almeno ai primi anni del liceo (e parlo sia dell'anime che del manga, capolavoro assoluto), ho visto le puntate decine di volte e ho riletto il manga fino a consumare le pagine e ad imparne a memoria interi pezzi. Ho adorato il loro rapporto, ho amato profondamente Akito Hayama e spero ancora d'incontrarne uno, un giorno. Ma soprattutto, Sana Kurata è l'ispirazione di una vita: solare, allegra, altruista, vulcanica. Inutile dire che insieme fanno davvero una coppia esplosiva. Ho letto tutte di fiato queste deliziose lettere, ma direi che quella che mi ha colpito di più è stata la "Pubblicità": la disperazione di Akito nel vedersela ovunque e non poterla avere, vuoi perché c'era Fuka, vuoi perché lei era troppo impegnata, vuoi per una marea di altri motivi così da loro, è stata una cosa che mi ha sempre colpito come un pugno nello stomaco. E nel manga, che spero tu abbia letto, l'abbraccio che si danno sul marciapiede, in mezzo alla folla, è qualcosa di epico: lui sospeso per una rissa, con quello sguardo randagio, e lei che singhiozza perché no, non vuole che lui stia male, non riesce a stargli lontano e a non pensarlo, anche se sta con la sua amica. Da pelle d'oca. Davvero, complimentissimi ! Fila dritta tra i preferiti. Un bacio tesoro :D

23/02/11, ore 15:11

Bella! Mi è piaciuta tantissimo l'idea di una frasetta per ogni lettera dell'alfabeto *-* Va nei preferiti immediatamente!

18/09/10, ore 00:09

Stupendo *__* Urgenza è la parola che mi ha emozionato di più! Brava!

01/06/10, ore 11:46

Mi piace. Mi piace tantissimo. Mi piace a dismisura.
Sei riuscita a caratterizzare Sana e Akito al meglio, lettera dopo lettera, con una semplicità fenomenale.
Tanti piccoli pezzi di vita che rendono loro due una delle coppie che più amo al mondo.
La C è spettacolare, adoro vedere un Akito geloso, un Akito che non si rinchiude sempre dietro un muro di insensibilità.
La sua gelosia mi fa morire.
La G la adoro, forse solo perché vorrei che qualcuno guardasse così anche me.
La H è di una dolcezza unica, disarmante, una cosa che da Akito uno non si aspetterebbe, e che ti lascia con un sorriso sulle labbra.
La M, o meglio, la frase finale della M, mi ha fatto uscire una risata: geniale!
Oh, quella delle Pubblicità è bellissima. "Per vendertelo meglio, usano le persone. E sorridono, imponenti nella loro disarmante bellezza, sbattendoti in faccia che, quello, non lo puoi comprare." Questa frase riesce a rendere perfettamente l'idea che ho di Akito quando guarda i cartelloni pubblicitari fatti da Sana.
Infine la Z, che rende tutto così in perfetta armonia con il resto, che sembra il legame che unisce tutto, la colla che non dividerà mai Akito da Sana, la coppia eterna, che ha fatto sognare non so quante ragazze per anni.

Ho voluto scrivere quelle che ho preferito, ma sappi che le ho adorate tutte, con la semplicità e la creatività con cui sono state scritte.

Complimenti.

Midao.

09/05/10, ore 00:01

Molto molto bella e divertente!! E' di dovere quindi metterla tra le favorite..

06/05/10, ore 21:09

..WoW!! Lo so che solo una parola ma.. Ora come ora, mi sembra che nell'alfabeto italiano non ce ne sia una che contenga ciò che vorrei dire! ^^ Grazie!

01/05/10, ore 08:59

l'unico aggettivo per descrivere questa drabble (o quello che è) è bella. mi piace davvero molto. mi è piaciuto vedere flash di vita tra sana e akito,sopratutto quando sono sposati (hai notato che nella maggior parte delle fic akito e sana hanno quasi sempre 17 anni?). ti dirò che l'idea di fare una cosa del genere è venuta anche a me...ma poi la mia testolina mi ha abbandonato sul ciglio di una strada...xD per lo meno sono contenta che tu l'abbia scritta (sicuramente 1000 volte meglio di come avrei potuto fare io ;) forse la mia lettera preferita è G. forse perchè è l'inixiale del mio nome...ma mi è sempre paiciuto il modo in cui akito guarda sana.
un bacione e a presto (ti preeeego...posta presto qualcosa..le tue ff sono spettacolari :))
trixina

30/04/10, ore 22:50

Quando mi sono arenata su EFP - come accade ogni sera ormai - e ho letto il nome dell'autore di questa fic - after_all cioè tu - credo di aver spalancato poco elegantemente la bocca e che la mia mascella abbia cominciato a crollare a terra in picchiata. Che bello vedere che ogni tanto ci fai sognare ancora con le tue storie ^^ Ovviamente la fic mi è piaciuta, idea davvero troppo carina - azzarderei che nessuno abbia mai proposto una cosa simile, ma non sono pronta a mettere la mano sul fuoco - che in più di un'occasione mi ha fatta sorridere. A parte il fatto che la lettera G è un autentico pezzo di poesia, troppo ma veramente troppo magico, anche solo per essere commentato. "Se anche con le altre persone il suo sguardo è così insistente, se anche quando si rivolge a loro gli sussurra nell’orecchio o gli parla a un centimetro dalla bocca. E se, anche alle altre persone le gambe sembrano non essere più in grado di tenerle in piedi." Magnifica. Non sto a citarti lettera per lettera perchè credo - boh, forse no, ma che ne so - di annoiarti, mi limito a dire che: la lettera H è troppo dolce - anzi, ma come ti è venuto in mente? O__O ; la lettera T ("Tagliatelle?" mi sono detta - e per inciso mi hai fatto venire fame! - mi ha fatta impazzire dal ridere; la lettera V con quel "Il fatto che ogni volta che la sperimenta ci sia lui nei paraggi, è ovviamente solo un dettaglio.", è semplicemente stupenda e, per concludere, la lettera Z è la stoccata finale perfetta con cui questa fic doveva per forza volgere al termine "ZITTA" - Ah, e quando hai detto che Sana parla pure se non ha niente da dire, mi sono un po' rivista in quelle parole. Insomma, che ti dico per chiudere qui questo sproloquio? Il tuo ennesimo capolavoro? Scontato. Spero di leggere presto qualcosa di tuo perchè tu sei davvero una delle autrici migliori che io abbia mai letto su questo sito. ^^ Grazie per quello che scrivi, sul serio (ogni tanto torno a rileggermi "Tutto sbagliato", è bella ed emozionante come la prima volta che la lessi O.O). Un bacione grande, Ale.

30/04/10, ore 21:47

Buonasera :D
Che dire, di solito ho a malapena il tempo di controllare le storie che seguo, quindi non riesco mai a scoprirne di nuove. Ma stasera, ringraziando il cielo e la festa dei lavoratori che domani mi lascia in vacanza, riesco a dare un'occhiata alle niusssss del fandom di Kodocha.
Quando ho visto l'autrice di questa storia (ergo, tu, ma penso sia chiaro ad entrambe :D) la mia faccia era tipo O____O dallo stupore.
Cioè, Chia.. quella Chia! (tra l'altro, lo sai che condividiamo il nome? Mh, forse non ti interessa) quindi.. non potevo non leggermela attentamente **

Allora, entriamo nel vivo della questione.
Fermo restando che io amo questo genere di cose (uno dei miei sogni è trovare una buon'anima che mi dia delle parole da prompt - si dice così? - su cui costruire brevi situazioni, sulla cinquantina di parole o giù di lì, insomma una cosa del genere. Però divago e dico cose che non interessano a nessuno, d'oh!), e quando leggo la parola DRABBLE mi brillano gli occhi.. devo dire che tu - sìsì, proprio tu - hai la capacità di.. oddio non so nemmeno come spiegarmi.
Insomma, le tue storie - che siano long come Tutto Sbagliato, su cui magari mi dilungo (di nuovo) dopo, o shot come You've Got A Friend oppure raccolte di drabble - hanno l'assurda capacità di lasciarmi, a lettura conclusa, davanti allo schermo del pc con lo sguardo trasognante.
Dico davvero, non so come fai.

Vabbè. Entriamo ancor più nel vivo.

A. La bizzarra *coff coff* idea di Akito è riuscita a farmi ridere. E Sana è sempre Sana, gliele lascia vincere tutte. Bella la preoccupazione finale circa quelle "povere" camicie! :D
B. Eh.. tutto ruota intorno a questa consapevolezza generale, che proprio ai diretti interessati è così aliena. Ma forse è anche per questo che li amiamo, perchè sono degli adorabili storditi.
C. Di questa ho amato follemente l'espressione "imparare a memoria il soffitto".
D. In sette battute hai reso uno Tsuyoshi ed un Akito assolutamente IC. E bella l'allusione a quel famoso pomeriggio che svela la rivalità tra i due :)
E. La E mi ha fatta rovesciare dal ridere, non fosse perchè un giorno ho intrattenuto davvero una conversazione simile, con la sorellina di una mia amica. Che su per giù deve avere proprio sette anni. Stoccata finale assolutamente meravigliosa.
F. Di questa.. altro non saprei dire se non che è di una dolcezza infinita.
G. Bellissima. La frase finale poi, dice proprio tutto.
H. Conversazione notturna impeccabile, IC. Proprio IC. Il genere di uscita di Akito Hayama che lascia di sasso. E tre secondi dopo scioglie il cuore.
I. Bella costante della vita di Akito :3
L. Della L è stato tanto, così tanto adorabile quell' "assaggiarla"..
M. Noto con piacere che questo suo nuovo "scopo nella vita" lo obbligherà a gironzolarle attorno spesso. Ottima cosa.
N. Ma tu, puoi scrivere cose che, a prescindere da Kodocha o non Kodocha, ti fanno restare lì a bocca aperta? "Beh, mettere un oceano di distanza tra il proprio organo e l’oggetto contundente è sempre buona norma, in questi casi." ..dovrò mettermi seriamente a riflettere, su questa frase. (ho appena scoperto di funzionare al contrario. Bah.)
O. La gelosia di Akito è sempre formidabile. Soprattutto in casi del genere.
P. L'allusione a quel famoso cartello pubblicitario. Senza parole.
Q. Cinque frasi e hai riassunto alla perfezione il sentimento di Akito verso Sana, a mio parere.
R. Akito IC al cento per cento. E, tra le tante cose, questa è una delle mie preferite.
S. Dolcezza, dolcezza infinitaaa.
T. Effettivamente, è davvero realistica :D dubito che Sana riesca a diventare una cuoca provetta. E dubito seriamente che riesca a diventare anche solo una cuoca decente!
U. E' la mia preferita, tra le ventuno. Meraviglia.
V. La sensazione di vertigine. Espressa benissimo, associata a quell'ultima frase.
Z. "La verità è che uno dei passatempi preferiti di Akito, è trovare gli infiniti e sempre piacevoli modi per farla stare finalmente zitta." ..che altro aggiungere? L'hai già spiegato perfettamente tu.

Ora, io lascio di norma recensioni chilometriche, perchè penso rendano molto di più di un semplice "bella". Mi sono accorta di non averlo detto espressamente, ma hai capito che questa shot mi piace un sacco, vero?

Tra l'altro ti devo ringraziare, a prescindere da questo nuovo aggiornamento.. credo di averlo fatto - ma non sarà mai abbastanza - anche nel tanto atteso epilogo di Tutto Sbagliato (forse col nick vecchio, chissà!), ma.. devo rinnovare i complimenti ed i ringraziamenti.
Grazie, perchè quella fanfiction è la fanfiction che non mi stancherò mai di leggere.
Ed è la fanfiction che mi ha fatto seriamente passare dai soliti scleri insensati che scrivevo e abbandonavo in tremila cartelle del pc a un abbozzo di fanfiction.
Non arriverò sicuramente ai tuoi livelli, lo so, ma.. è stato grazie alla tua storia se io ho iniziato.

Penso di essermi dilungata parecchio.
Non sto qui a dirti "ritorna presto a scrivere" perchè so per esperienza che, per quanto frasi del genere possano far piacere, niente possono contro i tremila impegni o il calo di ispirazione o le altre tantissime motivazioni.

In ogni caso io ti aggiungo agli autori preferiti, così in caso, se e quando vorrai deliziarci con qualche altra nuova storia, lo scoprirò con un solo click.

Grazie anche per questa.

Kim.
(Recensione modificata il 30/04/2010 - 09:47 pm)

30/04/10, ore 21:18

Molto bella complimenti!! Veramente mi piace tantissimo!! Spero tanto tornerai con una nuova storia, che di sicuro non mi perderò! ^^!
Kiss, cAmi!

30/04/10, ore 20:25

Ciao, ma che bella questa raccolta di storie! Mi sono piaciute tutte un sacco.
In particolare la C, la D: Eh si è difficile leggere nello sguardo di Akito, ma un attento ossservatore avrebbe capito che lui era già innamorato di sana da molto tempo...
La F tenerissima: I suoi sorrisi poi, sono unici quanto stupendi, anche se con Sana ora sorride decisamente di più.
Bellissima la frase finale della N. "Ma in fondo, sa che tornerà. Perché ha troppi sogni suoi da inseguire, e davvero non ha tempo anche per quello americano.".
P: come dimenticare il cartellone pubblicitario con Sana con il mento appoggiato su una mano mentre sorride ed Akito che lo fissa e "se lo trova davanti" più volte sulla strada.
Z: Di certo Akito si diverte un mondo a far star zitta la sua Sana vero?! ^^
Alla prossima, che spero sia presto! Kiss