Attesa
di baby80

05/05/21, ore 21:46

Ho appena finito di leggere l'ultimo cap
straziante della ff André!!! Qui si sente il dolore lacerante di Oscar a causa della morte del suo uomo... lei che non si da pace per il loro avverso destino.... sicuramente il seguito donerà un po' di pace al suo cuore straziato !!!

20/02/11, ore 20:53

lo so che la tua storia è stata conclusa già parecchio tempo fa, non avevo voluto leggerla perchè come hai detto tu stessa per me Oscar non esiste senza Andrè.
Poi ho letto la Storia di Anais e sto seguendo la tua ultima storia "Destino"  e mi sono detta che se mi hanno coinvolto potevo fidarmi e leggere "Attesa".
Sentiti in colpa perchè ho pianto in continuazione (l'ho letta tutta di un fiato).!!!!!!
Scrivi veramente benissimo. Complimenti

29/11/10, ore 22:00

in una sola parola fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ho fatto altro che piangere dal pimo rigo fino all'ultimo.
 meravigliosa. io sono una di quelle persone che voleva un lieto fine per questa bellissima storia d'amore comunque mi è piaciuta tantissimo brava

06/05/10, ore 18:43

Se non fosse che sono contenta per Oscar, ci sarebbe da dire che una gravidanza al primo colpo alla sua età (ma soprattutto con la tisi) è una sfida alla fertilità!
A parte queste considerazioni da perditemo... è bellissimo, naturalmente, anche questo capitolo!Molto vivide le sensazioni di Oscar che si riapre alla vita ed è davvero commovente l'incontro con Nanny. Come proseguiranno le cose?!

05/05/10, ore 22:05

Mi ero a malapena ripresa dalla tua meravigliosa, struggente "Andrè" che hai già pubblicato quest'altra bellissima storia ... io non reggo tante emozioni così in fila!
Questo capitolo è incredibilmente intenso, crudo, doloroso. Il dolore della sopravvissuta diventa tangibile nell'aria che respira. Certo, la bellezza della storia originale sta (anche) nei nostri due innamorati uniti per l'eternità, ma questa tua versione è eccezionale.
Sei davvero bravissima!

04/05/10, ore 12:47

Bella e scritta molto bene, come al solito. Sono però stata talmentepre presa dalla lettura di Adnrè, ho visssuto ogni riga con un tale coinvolgimento, che credo considererò questo tuo scritto come un racconto slegato e indipendente da Andrè. L'impatto emotivo è stato così forte, credo, anche perchè oltre alla morte di lui, c'era la consapevolezza che sarebbe arrivata anche per lei quella fine che li avrebbe riuniti per sempre.
Andrè resta, a mio parere, un'opera insuperabile ma seguirò molto volentieri anche questa tua Oscar che darà alla luce il frutto di un amore eterno.

03/05/10, ore 11:36

che bello leggere questa volta i pensieri di Oscar!! Sono davvero felicissima che tu li stia scrivendo! Confesso che avevo intenzione di contattarti per chiederti proprio di fare questa cosa!!! Il capitolo è come al solito delizioso e penso che tu abbia una sensibilità "superiore" per riuscire a tradurre in parole quello che Oscar può provare dopo la perdita del suo Andrè così come sei riuscita a farlo con i pensieri ed i sentimenti di André nella ff precedente. Qualunque cosa scriverai nei prossimi capitoli, ti seguirò fino alla fine del racconto perchè adoro il tuo stile e, ripeto, la tua sensibilità!!!!

03/05/10, ore 10:14

sono contenta di leggerti di nuovo! ^^ bellissimo questo inizio e mi piace che tu abbia mantenuto lo stesso stile della precedente storia...nel tuo scritto si legge tutto il dolore, tutta la disperazione, di una persona che ha "perso una parte del cuore"...mi è piaciuta molto l'espressione che hai usato verso la fine: "del mio cuore a metà" perchè dà l'idea di qualcosa che va oltre il semplice dolore e la semplice perdita di qualcuno...un cuore a metà che fatica ad andare avanti, un cuore a metà che ricerca disperatamente il calore della parte mancante, un cuore a metà soffre di un dolore lacerante, dato dalla sua incompletezza. spero di leggere presto il seguito, perchè si prospetta una storia molto bella, di cui forse immagino qualcosa...ma staremo a vedere ^^ ciau!

03/05/10, ore 02:02

ciao, sn contenta k tu sia tornata cn una nuova storia, ma Aimè, non la storia k desideravo leggere ..nonostante questo tuo primo cap sia molto triste e si attinge a quelli che probabilmente sarebbero potuti essere i pensieri di OScar, si comprende il suo dolore ecc .. ma, mi ritrovo completamente d'accordo con "arte" .. e anch'io come lei, non ho mai concepito nè accettato k nella vita di Oscar ci fosse un altro uomo,anke se sitrattasse di Alain, personaggio k trovo molto simpatico, ma, scusa proprio nn ce la farei a continuare la lettura se dovessi scoprire questa notizia. infatti, sono sincera nel dirlo, delle volte mi è capitato d trovare storie dv Oscar fosse rimasta solo o,continuasse la sua vita con Alain, pur avendo Andrè nel cuore e non le ho mai finite di leggere, cn te proverò a fare un eccez. ma perdonami sin da ora se nn vedrai più i miei commenti. Scusami davvero. mi piace il fatto k le storie vengano modificate, poichè anke io lo faccio, ma OScar e Andrè sn sempre insieme e mai separati. Vedi l'unico motivo che mi fa accettare e amare nonostante la tragicità della storia questo anime è proprio il fatto k alla fine i due amanti si ritrovano anche se in un altro mondo ..! e poi (è un opinione molto personale)nn penso che Oscar si sarebbe lasciata vivere, per lei Andrè era tutto, nn esistevano Rosalie, Alain o Bernard.. lei perde il suo amore e quindi perde tutto. penso che avrebbe cercato in tutti i modi di farsi uccidere o cmq uccidersi. cmq dp questo pensiero, ci tenevo a sottolineare che il tuo cap è bello,ben scritto come sempre, fai tuoi e nostri la sofferenza della protagonista. una piccola pecca però, (nn avercela a male) tu hai voluto far quasi vedere che ora l'ombra di Oscar è diventata Alain e quindi Alain, prenderà il posto di Andrè. Scusa ancora ma io proprio non riesco ad accettarlo .. (può anke darsi però k io abbia capito male). cmq vedremo un pò cm andrà.. ti seguirò finchè potrò, proprio perkè mi piace davvero il tuo modo di scrivere ...scusa ancora per questo commento poco piacevole, spero davvero d nn averti offesa o altro, è sl un pensiero. ciao ciao ^^

02/05/10, ore 19:08

Ovviamente con il mio commento non volevo offenderti, ma esprimere il mio personale punto di vista.. Comunque davvero brava..
Pry

02/05/10, ore 19:06

Ciao.. e' un bel capitolo, un pò troppo triste e strappalacrime quindi divertente per me! Hai scritto veramente bene del dolore di Oscar dopo la perdita della sua ombra.. davvero brava.. Però io non ho molta simpatia per le storie che cambiano il finale.. ti dico non perchè non riesca a concepire Oscar senza André.. ma perchè l'ultimo episodio era il più bello.
Nonostante questo ti seguirò, e poi scrivi bene!
Bravissima
Priscilla Corvonero

02/05/10, ore 13:13

Carissima, per quanto possa essere bello questo primo capitolo, fa dannatamente male leggerlo.
Io proprio non ci riesco ad immaginarmeli così lontani.
Il dolore per chi sopravvive all'altro deve essere qualcosa di terribilmente devastante, che solo nella morte può trovare sollievo.
Perdona la mia tragicità, ma sono una di quelle che è riuscita a trovare consolazione nel dramma della Ikeda.
Comunque, questa mia opinione nulla toglie al tuo splendido scritto, che è una profonda descrizione dell'atroce sofferenza della protagonista e dell'immenso vuoto nel suo animo.
Leggendo queste righe, vivi il dolore di Oscar e soffri tutto il suo strazio.
Quindi brava!!! i complimenti te li meriti tutti.
Però voglio essere del tutto sincera con te.
Proverò a seguire questa storia, anche se di solito non le prendo neanche in considerazione se sono più di un capitolo, solo perchè ne sei tu l'autrice, e comunque solo fino a quando me la sentirò di farlo.
Inoltre, tengo a precisare che per me nel cuore di Oscar non ci sarà mai spazio per un altro uomo, e lo stesso sarebbe per Andrè che non potrebbe amare nessun’altra donna che non fosse Oscar.
Un posto nel cuore della protagonista potrebbe averlo solo un ipotetico figlio di Andrè, e sarebbe anche l'unica ragione per cui Lei potrebbe decidere di trovare la forza di continuare a vivere.
Il cuore di Oscar sarà per sempre unito a quello di Andrè; qualunque sia il loro destino le loro anime saranno per sempre inscindibili.
In caso contrario, se una figura maschile dovesse far capitolare la mia Oscar (fosse anche il caro e simpatico Alain) ti dico fin da subito che interromperò la lettura di questa storia; per quanto essa possa essere ben scritta e strutturata, leggerla sarebbe per me troppo doloroso.
Non me ne volere, ma sono assai ostinata.
Con affetto ti saluto e ti abbraccio, felice che tu sia ritornata così presto con una fic che spero sinceramente di poter leggere fino alla fine.
(Recensione modificata il 02/05/2010 - 01:44 pm)

02/05/10, ore 09:34

molto toccante, davvero...per chi è cresciuto con lady oscar è comprensibile il suo dolore così profondo perchè sapeva amare solo in un modo altrettanto totalizzante.
per caso si è scoperta incinta?? ;) sai, tutti quei malori... ihih
continuerai a scrivere questa fic?