Weight of the World
di giadadarla

24/08/10, ore 00:03

Ciao ragazze!
Lo ammetto, questo è il mio primo commento in assoluto dato che mi sono appena registrata, e per merito vostro oserei dire! Non so come oggi mi sono ritrovata in cerca di un buon forum per scrivere e leggere abbastanza decentemente e ritrovandomi su parecchi altri forum sono rimasta veramente sorpresa nel veder demolire le mie aspettative ma poi sono giunta su Efpfanfic e sebbene le prime due fanfiction che abbia incrociato non erano per niente al di là di quella sottile linea di confine tra il consueto stile appariscente del tutto prevedibile e noiso e uno stile genuino privo di fronzoli effimeri e inutili, animato da grande fantasia e intraprendenza degna di nota, sono rimasta colpita di quanto invece questo racconto fosse originale e soprattutto ben sviluppato, ed è per questo che ho sentito il bisogno di complimentarmi con voi!
Credo che uno dei punti di forza sia la scorrevolezza del testo e della sua semplicità; I personaggi sono molto ben sviluppati, specialmente Jasper e Bella che nei libri della Meyer erano l'uno quasi per niente analizzato e l'altra anche troppo a mio parere, soprattutto se si considera la monotonia e la prevedibilità del personaggio di Bella, mentre qui invece avete saputo infonderle quel qualcosa che le mancava per avere una propria sfumatura caratteriale che non si lascia influenzare dagli altri (Non che non adori Bella, comunque); E poi non vorrei dimenticare Edward! Finalmente un pò di spina dorsale e di "uomo vissuto"!!! Mi ha sempre infastidita quell'aria da perfettino e quella aureola che gli è stata cucita sulla testa! Così è moooooolto meglio, più sexy ;)
Alice invece mi sembra il personaggio rimasto di più fedele all'originale, ma solo perchè è già abbastanza fantastica di suo!
L'idea dell'ambientazione è comunque grandiosa, dalla rivelazione stile "true blood", ma senza apparente redenzione, alle cacce notturne tanto alla Buffy Sanders; Inoltre il linguaggio, per niente alto, bensì alle volte leggermente volgare, le descrizioni dettagliate ma assolutamente non prolisse da far venir la noia, gli scorci sui comflitti e i tormenti dei personaggi e le loro emozioni che completano il quadro delle situazioni, gli stacchi di scena strategici, le scene un pò più spinte e il costante timore di essere scoperti, rendono la fanciction estremamente realista, scorrevole e appassionante, senza mai essere prevedibile, ripetitiva o noiosa, ma con un nuovo approccio per ogni nuova situazione.
Ok, meglio che mi fermi, spero di non aver scritto troppo, è solo che quando devo dire una cosa parto e...si salvi chi può! XD quindi scusatemi per questo, ma il fatto è che siete proprio brave!
P.S.= L'unica cosa: leggendo tutto in una volta il racconto ho notato qualche punto esclamativo di troppo, ma probabilmente è un mio sbaglio interpretativo e quelle frasi andavano lette con un pò di enfasi in più :)
(Recensione modificata il 24/08/2010 - 12:35 am)

24/08/10, ore 00:00

ciao!!1 Scusatemiiii!! Sono stata assente per taaanto tempo ma sono successi tanti di quei casini!!!
il mio account è stato bloccato e ho dovuto modificare molti dei miei capitoli!! E internet non funzionava bene !!
ma ora eccomi a recensire !!
beh che dire ... ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! capitolo stupendo !!
ci siamo vero ?? ci siamo quasi !! si sono praticamente confessatiiiii!! aspettavo questo capitolo da tanto!!! dai dovranno andare al dunque !!!!
fateli arrivare al dunque !!!
Jazz è stato dolcissimoooo ! *.* lo voglio!
un pò mi dispiace per il povelo Eddy sempre trattato male, ma confido che prima o poi quei due si chiariscano! Porello ... lo comparisco anche se è un pò stronzo!! hihi
spero aggiorniate presto! Datemi qualche dettaglioooo!!! voglio sapere !!
un mega kiss ...
ora vado che mi dò da fare pure io a scrivere !!
baciiii
bravissime ( il capitolo era scritto in modo superbo!!)
ciau

23/08/10, ore 20:53

Bellissimo
Non mi stancherò mai di dirlo, adoro la coppia Alice e Jasper e questo capitolo è davvero dolce, come Jasper, devo ammettere che nn è il suo unico pregio.
Spero che le cose andranno bene per loro, anche se qualche colpo di scena non mi dicpiacerebbe... ovviamente me li aspetto di più per la coppia Edward\Bella...
Comunque bravissime e non preoccupatevi anche io sono un pò fuori di testa, ok forse un pò tanto.
Baci e a presto

23/08/10, ore 19:03

Sono così felice di aver trovato questo aggiornamento, credevo di impazzire...Ogni giorno venivo a controllare se avevate aggiornato...Semplicemente fantastico questo capitolo...Mi appassiono sempre di più a questa fanfiction e alla coppia Alice e Jasper sono così carini insieme...Jasper è stato così romantico in questo capitolo...Devo dire però che un bel bacietto ci stava bene in questo capitolo...Come sempre, ansiosa di leggere il prossimo capitolo...Un bacio,Emily Cullen...

23/08/10, ore 17:07

Ciao tesore =)
bellissimo il capitolo mi è piaciuto tantissimo,mentre leggevo stavo sognando ad occhi aperti è dolcissima l'uscita tra Jasper & Alice sono dolcissimi insieme,fantastici =) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio ciaoooo =)

23/08/10, ore 16:38

Le scimmiette che battono i piatti? Ahah, mi fate morire!
Estremamente felice di aver letto la decisione di Alice riguardo a Lindsey...era ora! E adesso aspetto con ansia che Bella faccia la stessa cosa con Jacob, in maniera definitiva!
Comunque, un capitolo semplicemente fantastico! Finalmente Alice si è resa conto che si sta innamorando di Jasper, e rendersene conto è già una impresa.
Scommetto che ora le cose si faranno particolarmente interessanti per questi due: Alice ha aperto gli occhi, e lo accetta, sentendo la sua felicità...e Jasper le idee le aveva già abbastanza chiare! In più ha la capacità di sentire le emozioni di Alice, sicuramente questo è un aiuto per lui, e aiuterà a lasciarsi andare definitivamente. Spero...
Di certo altri problemi ne verranno fuori, ma ho molta fiducia in questa coppia. Quando si capisce ciò che si prova e ci si arrende all'evidenza, poi diventa facile anche affrontare i problemi, perchè si sa ciò che si ha, ciò che si può perdere e soprattutto ciò che si vuole. Ecco, io credo che Alice abbia capito ciò che vuole.
Ora scappo, è una settimana un po' particolare. Ma attendo con molta speranza il prossimo capitolo, pov Bella: voglio vedere come gestirete la coppia Bella/Edward, come riusciranno a mettere da parte i loro contrasti interni. Soprattutto perchè ho molta fiducia nelle vostre capacità!

23/08/10, ore 16:21

wow...wow..wow!!!quanto mi è piaciuto questo capitolo!!!!Jasper è il mio tipo d'uomo,senza ombra di dubbio!ieri ho pensato a voi e alla vostra storia...mi mancava!!cmq è successo un fatto che non avrei mai pensato che sarebbe potuto accadere:Ed ha superato Jasper.
In questa fic non ci speravo minimamente eppure...è accaduto!
Aspetto con ansia il momento nel quale Ed scoprirà il passato di Bella e Jazz di Alice...sarà impagabile!
Un ultima cosa e poi scappo::.:.:.:.:.:.::(scusate è da un pò che non scrivevo cavolate)Jasper geloso è fantastico!
al prox capitolo!smaK!

23/08/10, ore 16:04

ciao ragazze! Come sono felice di aver trovato il vostro aggiornamento! Vi prego di scusarmi se la volta scorsa sono mancata al capitolo ma sono stata via per un po'. Questi ultimi giorni non sono stati proprio dei migliori per me e purtroppo oggi sono ricominciati pure tutti i miei impegni. Leggere qualcosa di così piacevole come il vostro capitolo è stato veramente un toccasana. Complimentissimi, mi è piaciuto tantissimo, in ogni suo punto. Ho trovato molto introspettiva la prima parte, di una Alice per così dire controcorrente. Ero lì che leggevo e nella mia testa mi ripetevo continuamente WOW! mi è parso quasi che Alice mi facesse la morale! Mi capita spesso di sentirmi un po' la "pecora nera" della situazione. Non che mi dispiaccia poi così tanto ma devo ammettere che ogni tanto qualche dubbio esistenziale me lo faccio! ;P
Molto metodico devo dire il Jasper che finge di non essere geloso. Se fossi stata in lui, dopo la telefonata di Lindsey, come minimo avrei rotto qualcosa! :D
Moooolto romantico sul finale! "tante cose brutte per una bella" Quasi mi sono sciolta con questa frase! Ma quanto è stato dolce?? poi lui che dice "Tu sei bella" è stato stupendo!! Mi sono fatta un film mentale praticamente, immaginando tutta la scena! bellissimo!
Il bacio ci stava TUTTO però e non solo quello! E al diavolo la promessa!!! Ma dai!!!! Alessia, sei stata tu, non è vero??? non puoi, non puoi farmi questo!!!! Ero lì per lì che mi chiedevo dai che adesso la bacia, dai che arriva il bacio! e poi niente!...ma non si può! voglio dire è irrazionale! Come si può non baciarlo?? voglio dire era Jasper! Jasper! *sclero* :PP
Dai saprò attendere ancora per un po', che posso fare? ;P ovviamente sto scherzando. :)
spero di vedere presto il prossimo aggiornamento!
Alla prossima, un bacione!
Joy.

23/08/10, ore 14:19

ccccche ccccccccarini!
Per fortuna la coppia Jasper/Alice bilancia un pò... Edward e Bella bisticciano sempre (anche se sono carinissimi pure loro xD)!
Credo che questo sia il miglior capitolo fino ad ora su Alice... è introspettivo al punto giusto.
Comunque secondo me la nonna sa qualcosa... a meno che non sia sorda, avrà sentito le coppiette litigare!
Riguardo alle vacanze... beate voi, abitare in una località di mare è una vera fortuna! Io devo farmi almeno un'ora e mezzo di macchina per poter mettere piede sulla sabbia T___T
Alla prossima carissime!

23/08/10, ore 14:04

ODDIO SI AMANO!
Yuppie!
Sento che manca poco, giusto il tempo di sistemare un pò la situazione e ben presto convoleranno a nozze.
Si si me lo sento!
Sapete già quanti capitoli mancano prima della fine?
Io non ci posso pensare, mi sono così affezionata a questa fanfic che sarà un vero dramma collegarmi su efp e non trovarla mai più in aggiornamento ç_ç
Se poteste scriverla in eterno credo che fareste la felicità di parecchie persone XD
Comunque, capitolo davvero emozionante!
Ho temuto davvero che la chiamata di Lindsey rovinasse l'intera serata, ma per fortuna la piccola Alice ha evitato le provocazioni prendendola sul ridere.
Per altro non so come abbia fatto, io sarei stata combattuta tra il saltargli addosso o scorticargli la faccia a unghiate.
Ma vabhè, il fascino Withlock colpisce sempre.
Altro colpo al cuore: dove diavolo l'ha portata?
C'è, non credevo che questo Jasper fosse così romantico, abituata com'ero ormai alle sue battutine sarcastiche e a sfondo puramente sessuale non immaginavo che si sarebbe lasciato andare in quel modo.
E vogliamo parlare della frase che si è lasciato scappare?

" Oh non lo so" scherzò sorridendo storto " ma credo che sia abbastanza bella da farmi dimenticare il passato" continuò avvicinandosi e sussurrando con voce roca nel mio orecchio. Inutile dire che rimasi senza fiato.
" Tu sei bella" precisò distogliendo lo sguardo velocemente, prima che potessi anche solo accorgermi del senso della frase.

È davvero bellissima e piena di significato, credo che non ci siano più dubbi ormai, ribadisco, a breve convoleranno a nozze! <3
E poi diamine, lei non ha rifiutato nemmeno il contatto con la sua mano!
Ci rendiamo conto?
È un vero e proprio miracolo!
Vi assicuro che ero certa che lei lo avrebbe spinto giù per il dirupo facendolo schiantare nelle rocce, e invece... <3
GRAZIE GRAZIE GRAZIE, vi ringrazio troppo per questo capitolo che mi ha resa euforica come una bambina di cinque anni.
Coooomunque, il prossimo capitolo sarà di Bella.
Devo dire che mi dispiace molto per la sua lotta interiore, anche se capisco che avere a che fare con questo Edward non sia una passeggiata.
Mi piace la suspance, l'attesa e la lentezza con cui i vari personaggi si approcciano tra di loro, ma se Edward non si decide a scendere dal piedistallo credo che potrei seriamente dargli fuoco.
Il fatto però che si sia scusato e che cerchi di far funzionare finalmente le cose con Bella, è già un punto a suo favore.
Spero ad ogni modo di non rivedere più Tanya, anche se certamente il suo personaggio può, se non altro, far riavvicinare quelle due teste calde.
Mi affido al prossimo capitolo allora, come sempre con grande attesa!
Un bacio ragazze, a presto =)

Alessia

23/08/10, ore 12:32

carissima il tuo capitolo ma è piaciuto molto per aver dimostrato che anche se due ANIME DIVERSE SI POSSONO SEMPRE INCONTRARE DANDO VITA A QULCOSA DI MERAVIGLIOSO .SI PUO DIRE CHE FINO ADESSO JASPER ED ALICE HANNO VISSUTO IN UN MONDO DOVE TUTTO ERA FATTO DI MESCHINITA MA INCONTENDOSI SONO ANDAT AL DI LEA E SI SONO MESSI IN GIOCO ,SPERO CHE QUESTO PORTI PRESTO ALLA LORO PIENA FELICITA .UN BACI E APRESTO .

23/08/10, ore 11:57

Ciao raga...ho appena letto gli ultimi due capy...sono stupendi...mi èpiaciuta moltissimo la reazione di bella...ahah mi ha fatto morire dal ridere...poi la serata di alice e jasper è stata molto romantica...:) vi aspetto al prox..bacioni yle

22/08/10, ore 15:33

Ciao ragazze!!! capitolo stupendo, mi sono divertita molto a leggere!!! wow, la nonna di Bella è troppo simpatica! mi piacciono queste situazioni in cui ci sono tutti e quattro ... mi esalto sempre!!!!!! non vedo l'ora di sapere cosa accadrà dopo questa riunionione improvvisa, si vede che quei due iniziano a pensarla diversamente! siete davvero bravissime e la storia procede benissimo!
un bacione!

22/08/10, ore 01:20

Ciao tesore =)
bellissimo il capitolo non vedo l'ora di leggere il prossimo =) posso dire una cosa =)? La nonna di Bella è un mito ahahahahaha è troppo forte =) e bravo il nostro Edward finalmente piano piano sta riuscendo a capire cosa prova per Bella sono contenta =) e anche Bella non lo ammette ancora ma ci tiene molto a Edward =) che dolci =) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio a tutte e due ciao tesore =)

22/08/10, ore 00:00

Ciao care! Scusate se non ho commentato ultimamente, ma ero di nuovo in vacanza, povera me (muahahahah). I pov dei ragazzi mi sono piaciuti un sacco! Jasper è sempre un mito, ma Eddy mi ha proprio colpita. E poi - segno del destino - sto leggendo Delitto e Castigo proprio ora! Speriamo solo che Eddy non si meta anche lui a fracassare la testa delle vecchiette, armato di scure... A ben pensarci, però, potrebbe essere una valida soluzione per Tanya, che Decisamente Deve Morire. Possibilemnte lentamente. E dolorosamente. La odioooo!!! E inine, per tornare alla mia ultima recensione, noi siamo donne, ivili e mature: non serve una guerra per spartirceli, basta distribuire equamente i turni! Aggiornate presto!!!
Bacioni
Kara