Nothing left to say
di merryluna

07/05/11, ore 15:14

Ho letto questa storia tanto, troppo, tempo fa.
Rimanendone assolutamente incantata.
Geniale, oserei dire.
Dipingi un universo che ti rapisce, ti prende e ti porta con sè.
Mi piace la caratterizzazione, questo finale alternativo che ci dipingi.
Semplice ma efficace.
Davvero una storia invidiabile e sorprendente fino all'ultimo.
Devo dire che alcuni passaggi non sono chiarissimi, ma alla fine tutto il quadro si fa perfettamente chiaro.
In conclusione, bravissima. :D
Jules

31/03/11, ore 19:06

ohhhhhhhhh... che teneriiiiiii... beh non ho una vera e propria frase di senso compiuto per recensire questa ff, perchè alla fine potrebbe venire fuori un susseguirsi di frasi come questa: "sei bravissima, e la ff è troppo stupenda, mi piace veramente un sacco"
ma alla fine non mi piace solo perchè è dramione, ma mi piace per come hai inserito tutti i personaggi, dando ad ognuno il proprio spazio, neville per esempio è stato qualcosa di eccezionale, ginny anche ... insomma complimentoni :D

31/03/11, ore 18:02

ciao, era da un pò che non leggevo un tuo lavoro, e ora la domanda che mi frulla in testa è: "ma chi me lo ha fatto fare di aspettare così tanto?" questa ff è stupenda... e sono curiosissima di sapere come l'hai continuata, quindi non aggiungo più nulla alla mia recensione, anche se so che può sembrare misero come commento, ma è che sono troppo, troppo curiosa di leggerla tutta... bravaaaaaaaaaaaaaa... sei senz'altro fra le mie autrici preferite :D

22/02/11, ore 02:40

assolutamente niente di scontato, ma veramente deliziosa!
e poi mi piace un monte come scrivi ^^

e Draco è così Malfoy! non posso non approvare!
(in ogni caso l'idea che entrambi siano giocatori professionisti è fantastica!)

18/07/10, ore 19:33

Bella, nn la solita Dramione ma una storia perfettamente costruita, un amore che, "abortito" perchè nn aveva futuro (o così sembrava) è più forte di tutte le decisioni personali (il "tira e molla" che dovrebbe indebolirlo in realtà lo rafforza) e alla fine si concretizza perchè nn c'è altra alternativa se non l'infelicità

Mi piace come hai descritto questa coppia: sono più simili di quel che sembra per il loro senso del dovere ma anche per le loro paure (nn riescono, specie Hermione, a lasciarsi tutto alle spalle) eppure, crescendo e maturando, prendono in mano la loro vita e realizzano i loro spgni

Menzione speciale per Ginny, un personaggio che semplicemente detesto ma che in questa storia mi piace: è l'amica che c'è sempre, forte e fragile insieme ma su cui si può contare

12/06/10, ore 00:51

Stupenda, solo questa parola può definire questa FanFic! :-) Complimenti per tutto (anche se all'inizio faticavo anch'io a capire...credevo che Pansy avesse scoperto Draco con Ginny -.-")
comunque di nuovo complimenti!

30/05/10, ore 22:15

Non ho mai avuto tempo, ne la testa di tornare a leggere.
Oggi ho provato a scrivere, ma ormai ho un blocco perenne che dura da due anni.
Allora mi son detta: Leggi!
Ed eccomi qua.
E che dire?
So che sarà una Dramione, ma ci hai aggiunto del Ficer, cosa che alcuni anni fa non avresti mai fatto.
Mi piace da morire, il tuo stile è cambiato è diverso, fresco e accattivante. Non sono riuscita a staccare gli occhi dal monitor, e più leggevo e più volevo leggere.
Non so se riuscirò a leggere il secondo capitolo stasera ma questo primo, è davvero perfetto. Non leggevo una storia cosi bella, beh, da anni.
Ti voglio fare i miei più sinceri complimenti, è veramente divina.

21/05/10, ore 19:56

Avevo detto che avrei fatto una recensione più soddisfacente per questo capitolo, ma se aspetto ancora un po' mi sa che lo salto proprio. QUindi, anche se in ritardo, eccomi qui. Premetto che in genere io leggo per lo più slash (in particolare Blaise/Neville e Harry/Draco), ma nonostante in questa storia non ci sia traccia di slash ne dei miei pairing preferiti mi piace comunque, e già per questo devo farti i complimenti. Poi, non so se hai una beta, ma sono felice di non vedere errori di ortografia come erbacce in un campo di fiori. La trama è bella, non pesante ne banale. Si può leggere la storia senza intoppi, anche se tuoi nipote, che dovrebbe giocare in giardono con la madre, sta in equilibrio sulla tua sedia rischiando di romperso una gamba e tirandoti i capelli, urlando: "Andiamo a giocare!"... Ok, basta, se no comincio a fare l'egocentrica e anche se la rec e per te si parla solo di me... Beatrix91.

20/05/10, ore 21:18

bella

18/05/10, ore 14:26

Bella, mi è piaciuta perchè hai lasciato un alone di mistero all'inizio su chi fosse la ragazza amata da Draco e anche alla fine il matrimonio sembrerebbe in un primo tempo di Draco e Hermione.
Solo una cosa, non hai più detto nulla di Pansy e poi a un certo punto sembrava che Draco fosse andato a letto anche con Ginny, ma non è così vero?
E poi mi è piaciuto molto come hai caratterizzato Neville, l'ho adorato!!!

18/05/10, ore 01:36

Merryluna buonasera,
che piacere ritrovarti con questa storia!!!Bhe direi che è esattamente quel genere di storia, perfetta in ogni sua sfumatura che mi aspetto quando vedo comparire il tuo nome. Dopo aver letto Back Home ti ho inserito tra gli autori preferiti e non me ne pento mai!^^
Originalissima e congeniata in un modo impeccabile questa storia mi è decisamente piaciuta e mi ha strappato quel famoso "sorriso estatico" indice di una FF di ottima qualità;-)
Volevo solo chiderti una piccola delucidazione: ma Hermione,non è in un certo senso gelosa di Ginny? So che alla fine si risolve nel matrimonio ma non ho compreso a pieno la parte di quando escono tutti e tre per il compleanno e Draco è molto "in confidenza" per non dire "relazionato" con la rossa...
Cmq so che sono ripetitiva ma non smetterò mai di chiderti disperatamente, che se nella tua testa ancora girovagano pezzetti inediti di Back Home, tu ci renda partecipi...Quella storia talvolta ancora mi riempie i pensieri ( credo che una delle mie più care amiche ne abbia le animelle piene di sentire riassunta la scena di quando lei lascia la catenina nella di lui tasca- scena che per altro l'ho obbligata a leggere*-*)
un abbraccione enorme
Liv

10/05/10, ore 21:18

Ciao, ho appena scoperto questa tua fanfic e la trovo molto bella, purtroppo ora ho degli impegni e non posso dilungarmi troppo nei complimenti che ti meriti ma volevo comunque lasciare una traccia del mio passaggio. Prometto che al prossimo capitolo recensirò con più calma e in modo per te più soddisfacente. Aggiorna presto, Beatrix.

06/05/10, ore 16:16

Oddio ma sei bravissima! Sai cosa??? Questa fic finisce da SUBITO nelle mie 'seguite' e nelle 'preferite'! Wow, davvero, mi hai coinvolta da matti, l'ho letta tutta d'un fiato e mi sono innamorata già da subito del tuo lavoro. Davvero vivissimi complimenti, spero tu la continui presto perchè confesso di avere una voglia matta di leggere il seguito. Mi è proprio piaciuta e mi sei proprio piaciuta tu come autrice... lavori davvero alla grande, stile ammirevole e trama assolutamente originale, intricata eppure presentata bene. Oddio, se riesci a tenere tutti i fili di questa fic diventi il mio nuovo idolo XD Ehehe, scherzi a parte... inizio assolutamente esplosivo, mi hai da subito catapultata nella tua storia e ne sono assolutamente soddisfatta. Quindi davvero, sono molto curiosa e colpita... aggiorna presto perchè ripongo in te grande fiducia, chissà come sarà il prossimo capitolo???? ...Sono sicura che non mi deluderai ^_- Ancora vivissimi complimenti e grazie per questa fic... fin dal primo capitolo sembra essere un gran lavoro =) So che non mi sbaglio ;) *NeeraSharim*

06/05/10, ore 11:49

Ok ok facendo il punto della situazione: Ginny ed Harry per qualche oscuro motivo hanno litigato e si sono lasiato, per cui la ragazza è andata a lavorare con Malfoy attirandosi così il biasimo di famiglia ed amici, che adesso non volgiono più avere rapporti con lei. La rossa oltre a essere divenuta menager del biondo ha anche instaurato con questo un rapporto basato unicamente sul sesso, completamente all'oscuro della relazione intercorsa anni prima fra il suo datore di lavoro e la sua migliore amica.
Hermione lavora per il Ministero della Magia ed in questo capitolo sembra aver litigato con Ron, che però non risulta essere il suo fidanzato, o almeno così si deduce dalla reazione fin troppo mite avuta dopo la lettura dell'articolo. La riccia inoltre non ha mai detto a nessuno dei suoi amici che è stata con Malfoy durante l'ultimo anno di scuola. Neville per ragioni a noi ignote sembra però essere a conoscenza, così come Blaise, del segreto che i due ragazzi custodiscono così gelosamente, con l'unica differenza che nel secondo caso è molto più compresibile, dal momento che l'ex serpe risulta essere il migliore amico di Draco, mentre nel primo non si capisce come Hermione abbia potuto confidarsi con il moro e lasciare nell'ignoranza sua migliore amica Ginny.
Draco intanto è fidanzato con Pansy, ma non la ama e quest'ultima, stufa dei suoi continui tradimenti, sorpresolo a letto con Hermione, decide che è arrivato il momento per lei di vagliare altre possibilità e così, pur mantenendo all'apparenza intatta la sua relazione col biondo per una questioni di business , lo tradisce con un altro- o forse altri-. Non è chiaro però se la ragazza ora non lo ami più.
Blaise nasconde per Draco la scatola in cui lui ha racchiuso tutti i ricordi legati alla sua passata relazione con la riccia, a cui si sente ancora molto legato.
A complicare tutto c'è il fatto che il biondo non riesca a parlare con la ragazza dei suoi ancora vivi sentimenti per lei e che questa sia falsamente convinta che la loro relazione passata sia stata solo frutto di "disorentamento".

Continuala voglio vedere come finisce e soprattutto volgio scoprire che foto c'erano in quel fascicolo, anche se un certo dubbio lo ho. XD (Recensione modificata il 06/05/2010 - 11:50 am) (Recensione modificata il 06/05/2010 - 11:52 am) (Recensione modificata il 06/05/2010 - 11:52 am) (Recensione modificata il 06/05/2010 - 11:56 am)
(Recensione modificata il 06/05/2010 - 11:59 am)

05/05/10, ore 14:17

A parte che a me è sempre piaciuto il modo in cui caratterizzi Draco, adesso parte l'urlo disperato stile Munch: nuooo, io adesso voglio sapere tutto quello che c'è dietro! Perché dietro ci sono fin troppe cose, fin troppi momenti mancanti che mi hanno tenuta incollata fino alla fine sperando di saperne di più ç_ç Aggiorni presto, vero?
Ce li vedo, per certi versi, Draco e Hermione ad avvicinarsi al settimo anno in quella situazione, se non altro perché paradossalmente erano gli unici che potevano *capire* come ci si sentiva a tornare ad una strana normalità dopo la guerra vissuta in prima linea. E poi Blaise, cavolo, mi ha fatta morire XD Come bellissima è stata la parentesi su Luna ubriaca XD
Attenzione che in qualche passaggio ti sei dimenticata di sostituire le virgolette con le virgolette basse :P
E ora, attendo *abbraccia*