Il freddo
di crissi

29/11/14, ore 12:11

È un racconto molto bello anche se, come hai detto tu, sembra più una poesia che un racconto
Mi piace molto il paragone che hai fatto con il cane e la Francia, vedendo l'anime non ci avevo mai pensato, ma forse era questo il messaggio che si voleva mandare, e devo dire che mi è piaciuto molto anche il paragone di Oscar con le onde del mare perché effettivamente il comportamento delle onde la rispecchia molto
Complimenti

08/12/11, ore 18:34

Oscar pensa alla sua vita, e si rammarica già di come ha trattato il suo "amico". Evidente che ancora non è in grado di capire, di soppesare i veri sentimenti che la legano ad Andrè, ma l'istinto comunque le dice che l'uomo già le manca.
Ancora abbastanza lunga la strada che dovrà percorrere per maturare i suoi sentimenti, ma sicuramente sarà stato proprio lì, su quelle spiaggie, di fronte a quelle onde e quel vento, che sarà cominciato in lei il lungo percorso che la porterà alla verità.

07/05/10, ore 17:03

Molto belle queste riflessioni.
In realtà mi è suonato un po' "stonato" che Oscar pensasse alla Francia in quel momento della sua vita, ma poteva anche starci...
Ho adorato, in questo scritto, i paragoni che hai saputo fare: tra il comportamento di Oscar e quello delle onde del mare e tra il cane e la Francia!

07/05/10, ore 00:25

Davvero molto carina... si percepisce il freddo che è dentro il cuore di Oscar, forse anche la solitudine e la tristezza che l'hanno causato!
bRAVISSIMA
Priscilla Corvonero

06/05/10, ore 15:13

Un bellissimo scritto, una poesia calda nonostante tratti il tema del freddo, ti rinnovo i miei complimenti, mi piace davvero molto il tuo modo di scrivere, molto elegante, curato. Brava

06/05/10, ore 14:56

molto carino questo scritto! però peccato che sia così corto, mi sarebbe piaciuto leggere di più di questi pensieri, anche perchè sono scritti benissimo, davvero! hai uno stile che mi piace molto! spero che vorrai anche scrivere qualcosa di più lungo e magari qualcosa a più capitoli, perchè sei davvero brava! ^^ ciao!