REMEMBER
di Ciribiricoccola

27/02/17, ore 10:54

Ciao,
Che bella storia! È vero, Wolverine è buono. Tanto buono. Ed è stato trattato male. Tanto male. Comunque questa storia è dolcissimaaa
E anche molto originale
Bellissima e tenerissima!
Bye
Stregattina

05/02/12, ore 13:58

Ciao, nuova lettrice.
Ho appena letto la tua shot e mi sento in dovere di esprimerti i mie i più sinceri complimenti.
L'idea di un' ipotetica sorellina di Mariko (la preferisco di gran lunga a Jean Grey per ovvi e meno ovvi motivi) l'ho molto gradita, come il tuo scritto, semplice ma d'impatto.
Perché al di là della sua durezza - e rudezza- con le quali di solito Wolverine viene descritto, in lui c'è un cuore e tanti sentimenti, che riemergono, come nella tua shot, con tristezza, ma anche con una nuova prospettiva di guardare al futuro.
La piccola Misaki che ricorda Logan come un colosso durante la sua infanzia beh, mi ha molto toccata, mi sono ricordata di mio nonno quando ero piccola io, mi sembrava enorme quando mi teneva in braccio e non mi ha visto crescere.
Ed infatti mi è scesa una lacrima nel ricordarlo dolcemente con affetto.
Ed anche l'abbraccio delicato che Logan poi porge a lei mi fa capire un'ulteriore cosa: l'apparenza inganna, un uomo scontroso è capace di confortare con un abbraccio meglio di qualsiasi parola ed infatti per come l'ho sempre visto io Wolverine è un tipo laconico, ma che dai suoi gesti o sguardi fa capire tutto.
Perché è una maschera e le battaglie, il dolore, l'hanno provato e segnato per sempre.
È anche per questo che è il mio personaggio preferito, e forse chiamo il mio ragazzo Wolverine per questo motivo che ho espresso (l'abbraccio forte e ferreo e la sua acutezza).
Ora mi congedo, dicendo che leggerò altro da te scritto e spero che mi faccia emozionare così.
Ancora complimenti.
Layla.

23/07/10, ore 10:48

visto che tu sei stata così gentile e solerte a scrivermi ben due papiri riguardo le mie storie non potevo non renderti il piacere.
ammetto che mio marito non ha fatto i salti di gioia quando le ho detto di questa storia sulla "sorella di mariko". non ho ancora capito se gli ispira più jean grey o la giapponese.... o anche entrambe!
ma torniamo alla storia.
è scritta proprio molto molto bene. è semplice, senza tanti sfronzoli, con i dettagli al posto giusto.
è concisa e decisa come logan. diretto schietto concreto.
mi piace!
non ho altri appunti da farti se non quello magari di trovare il tempo per scrivere qualcosa del genere!
Grazie per i commenti e per la piacevole lettura.
ciao e buon weel end!

20/05/10, ore 13:00

Toh, guarda chi arriva :) Ovviamente leggo con ritardo, ma questo è fisiologico! Visto la poca occupazione al lavoro (contro l'ultimo mese di delirio totale), mi perdo un po' per questo sito che non visito da molto tempo e mi immergo in qualche fiction.
Beh, Wolverin è. E basta. E'.
Non conosco la sua vera storia da fumetti, vista la pigrizia mi accontento del film (e di Ugone-che-gran-paccone), e l'immagine che si ha di lui è quella dell'x-men invicibile, ma fino a un certo punto. Il passato e il cuore rompono le scatole anche a lui. Vederlo triste e/o piangente non è da poco, fa tenerezza. Vedi cosa c'è sotto la corteccia dura e spigolosa.
Mi piace questa piccola shot :) fotografa un attimo molto semplice e breve ma l'hai incorniciata bene. Voto: sette e mezzo! Ruby

07/05/10, ore 14:44

Ma che dolce ç_ç
No, dedica a parte, che tenera davvero.
A volte c'è un bisogno spasmodico, quasi fisico, di sapere che non si è soli a ricordare qualcuno e che non si è soli a soffrire nel farlo; come dice la madre di Holly in "PS I love you", se siamo tutti soli, allora siamo tutti insieme in questo.
Mi è sempre piaciuta come frase, perchè esprime la realtà delle situazioni come quella che hai descritto, e soprattutto perchè implica anche il sopraggiungere di un tacito senso di sollievo nel rendersi conto che, come ne risenti tu della mancanza di qualcuno, così ne risente anche un'altra persona, e un'altra ancora. Diverse sfaccettature, tutte riflessi di un solo viso.
E' bello.
Ed è veramente bella anche la shot, che infatti di questa sensazione è colma.
Grazie, hai cancellato una buona fetta della mia amarezza *w*
Jo