On what they said, tell me a tale...
di Neko9

25/08/13, ore 02:30

Ciao Ele =) mi piace questa raccolta che stai scrivendo, è molto interessante e la trovo anche particolare. L'idea di fondo secondo me è molto originale, partire da delle citazioni per scriverci sopra, non ci avevo mai pensato, brava, bell'idea =) comunque potrai non crederci, ma mentre leggo mi sembra proprio di vederti, mezza sdraiata sul banco a scrivere, con quelle facce che fai sempre tu quando sei concentrata! Mi manchi =)
Tornando alla tua opera, le prime due sono le mie preferite, le altre non saprei, mi hanno un po' lasciato con l'amaro in bocca, ma sono tutte comunque molto belle e si sente che le hai tirate fuori dal cuore.
Detto questo vado anche a cercarmi quello che dovrebbe essere il terzo capitolo, dimmi buonafortuna ;)
Un bacio, Giu

Decisamente godibile. Questa prima breve One-shot non mi ha fatto gridare al miracolo ma è ammantata di una dolce malinconia che ben si sposa con le tue scelte lessicali. Anche dal punto di vista sintattico non ho scorto errori significativi. L'unica cosa che mi sento di dirti è l'utilizzo ripetuto di frasi sin troppo brevi, quasi risicate. Essendo un racconto breve vanno comunque bene, ma certo alla lunga stancano. Anche per la contrapposizione passato/presente è possibile fare un commento analogo. L'utilizzo di alcune citazioni per abbellire e dare un senso al testo completo è un'intuizione felice e azzeccata. Mi è piaciuto, nel complesso, benché abbia un tono leggermente melenso nel finale.

31/05/10, ore 07:05

Ehi complimenti!
Queste due one-shoy sui sentimenti dell'uomo mi sono piaciute molto, anche se in realtà ho preferito la seconda, quella sull'odio: particolarmente belle le ultime frasi perché ti rendono pienamente partecipe e la descrizione della pioggia.
Mi hanno colpito anche le citazioni, sopratutto quella di Byron. XD
Continua così!
Pepi