Drops. In Vain.
di Shark Attack

26/06/11, ore 11:21

partiamo da quella frase scritta in grassetto in alto. E' bellissima, propria di questa one-shot, significativa, toccante, terribile.
Mi è piaciuta un sacco la storia, premettiamo che amo questo genere malinconia-post-dramma (ah, queste definizioni improvvisate...) però ci sono cose che non ho capito pienamente. Logicamente la storia è pov sasuke, vista la fine in cui si rivolge a naruto, ma alcune frasi all'inizio ("dovrei esserne contento, e anche tu, Sakura, che sei mia amica" o "mi perdonerai per non aver mantenuto la promessa") mi hanno portata a pensare che il tutto fosse narrato pov Naruto. Quindi ehm... sono giunta alla conclusione che si alternano, e quello che alla fine muore è Sasuke che si è suicidato, oppure Sasuke ha ucciso Naruto? perdonami è che proprio non ho capito, anche se l'ho riletta più di una volta... ho la sensazione di stare diventando sempre più tonta ^^"
Comunque, paradossalmente - perché questo è uno dei miei tanti paradossi - l'ho amata ancora di più non capendola alla perfezione. Tutto quello che ho percepito, una volta finita di leggere l'ultima riga, è sicuramente tutto quello che volevi comunicare con questa one-shot, la spirale tragica in cui il team sette è costretto a terminare la sua storia. un retrogusto amaro, una sensazione di bagnato delle lacrime della ragazza, un dolore inguaribile, una fine perversa. Un finale che non doveva essere quello. La scelta poi di narrare il tutto ... a posteriori, rende il tono drammatico della fic ancor più efficace.
E' come mettere definitivamente una pietra sopra a tutti i fatti che si stanno narrando. E' come sbattere la realtà in faccia, dire duramente: è andata così, e niente può cambiare. Ma il lettore percepisce tremendamente che non era così che doveva andare.
Facendo una piccola considerazione esterna, io temo che il team sette finisca in questo modo, o in un modo simile. Poi in realtà ho una speranza segreta che continuo ad alimentare nel profondo del cuore per la fine di Naruto, anche se poco probabile, l'ammetto. Anche se non ci faccio una questione di vita o di morte per... beh... noti motivi. Comunque mi piacerebbe un finale tragico, ma conoscendo Kishi (che ha fatto resuscitare tutta konoha u_ù) non direi... comunque vedremo :p
In definitiva, tornando alla storia, non mi viene altro da dire se non... bella. Bella, triste, tragica. Lo so sono noiosa, ma lo penso sul serio. Hai reso tutto alla perfezione, questo finale duro, l'infrangersi delle promesse, il team sette che letteralmente si sgretola. Brava. Bravissima anzi.
Hai anche incontrato i miei gusti con questa bella one-shot, che già l'avevo adocchiata ma non avevo mai trovato occasione di aprirla, e menomale che me l'hai segnalata... o_o  alla prossima!

Silvar

30/01/11, ore 00:27

Premetto che io detesto Sakura, ma quando nel manga ha fatto quella dichiarazione d'amore falsa a Naruto veramente il mio odio per lei ha raggiunto livelli elevatissimi. CHiedo scusa ai fan di Sakura ma lei per me è un egoista e in quel momento ha pensato solo a se stessa. Tornando alla fanficiton devo dire che mi è piaciuta moltissimo povero Naruto che tenerezza che mi ha fatto, spero di leggere altro di tuo

10/05/10, ore 15:15

Oh mamma, che storia triste...sono triste, sì. Povero, povero Naruto! Ma scritta benissimo, come sempre. Una magnifica one shot. Brava, che altro dire? Però, a mio avviso, un giorno Sakura capirà di amare Naruto almeno quando ama Sasuke. Complimenti.

09/05/10, ore 23:29

Salveeeeee!!!!Mi è piaciuta davvero tanto....è stupenda, profonda, incisiva, assolutamente sublime!Ergo,grazie a questa tua shot tu rientri tra i miei autori preferiti!Davvero, mi ha molto colpita questa storia!L'introspezione è resa perfettamente, e il tutto è scritto molto bene!Complimenti davvero!Aggiorna presto la tua storia, io attendo con trepidazione!Bacioniiii!!!!!!

09/05/10, ore 23:00

"Perché anche prima piangevi, ma sapevi che prima o poi avresti potuto rivederlo." bellissima. ma sarebbero da citare più o meno 5/6 della shot e non mi sembra il caso. è troppo bella, intensa, dolce e amara allo stesso tempo.. SPLENDIDA! e complimenti all'autrice! ^^

09/05/10, ore 20:18

Bellissima. Incisiva, penetrante, dura.
Ben scritta ed efficace. Caspita, l'ho adorata.
Complimenti.

09/05/10, ore 19:51

Perfetta! ^^
Ben scritta, efficace e stupenda!
Davvero carina, speriamo solo che la storia non vada realmente così! O_O
Teme x Dobe

09/05/10, ore 19:35

Ciao, oddio hai ucciso Sasuke?
E' davvero bella, ben scritta, forte e decisa.
Le parole sono perfette, anche se spero vivamente che fra di loro non finisca mai così...
Alla prossima, kiss

09/05/10, ore 19:30

Scritta bene e diretta, mi è piaciuta la storia e anche gli ultimi pensieri di Sasuke. Inoltre il titolo è ben azzeccato, è quello che mi ha attirato.