Sbagliato
di Tynuccia

19/05/10, ore 20:52

Ma...ma...povero Nicol, vittima del fascino di Athrun, in tutti i sensi! XD
Io ho sempre preso un po' in giro Nicol (sì, anche io!) per il suo attaccamento ad Athrun, ma non l'ho mai inteso come un innamoramento vero e proprio. E' stato interessante leggere lo sfogo sentimentale di questa fanfic, ci ho pensato un po' su e ho concluso che...”oddio! Potrebbe anche essere!”... Adorabili Yzak e Dearka nella parte dei “cattivi” e Rusty che sdrammatizza la tensione di Nicol. Gli autori di Seed non ci hanno dato molti elementi per capire Rusty, ma sono stata contenta di trovarlo nella tua storia. Zaft no tame ni!

15/05/10, ore 09:43

La prima parte è bellissima. *_*
In poche righe riporti in modo troppo vero il rapporto fra madre e figli: ancora oggi la mia si rivolge a me e ai miei fratelli chiamandoci i bambini (nonostante uno di noi si sposi a breve). Ma le capisco, queste mamme, e se fossero diverse non potremmo non amarle alla stessa maniera.
Tornando a noi, benché io sia sempre la prima a scherzarci su, ho sempre creduto che l'ammirazione di Nicol per Athrun si fermasse lì, che non sfociasse mai in un sentimento più ampio ed intricato come lo descrivi tu (anche perché non mi è mai parso che fosse geloso di Lacus). Se Nicol fosse sopravvissuto, tuttavia, ammetto di non essere del tutto sicura dei suoi atteggiamenti futuri: il suo cuore si sarebbe concentrato ulteriormente sul suo compagno di squadra o piuttosto avrebbe iniziato a pensare a qualcun'altra?
Non avremo mai risposte al riguardo, suppongo.
Quanto a Rusty... scherzava su Dearka, sì? Ti supplico, dimmi che scherzava! XD

E ora... piccolo momento di fangirlismo acuto:
Athrun Zala era davvero la creatura più bella che l’universo avrebbe mai potuto concepire.
Kyaaa~! ♥ ♥ ♥

Scusa! XD
(Recensione modificata il 15/05/2010 - 09:44 am)

12/05/10, ore 22:12

Ma che carina questa versione di Nicol tutto innamorato del suo Asuran XD Mi domando però questo che capiva mai degli ordini di Le Klueuze, visto che sicuramente sarà stato impegnato a rimirare il bel Zala per tutto il tempo dei briefing. ;)
Io l'ho trovata una storia divertente proprio per questi risvolti imbarazzanti... sì, adoro vedere in difficoltà i miei personaggi preferiti! Quindi, LOL a Nicol ricoverato in infermeria a causa di Asuran, e LOL a quella graziosissima scena con Rusty, a sua volta innamorato di Dearka. O scherzava per fare coraggio al compagno più giovane? ^^
Però l'introduzione con i genitori l'ho trovata bella e tristissima. Ma non ci posso fare niente, la famiglia Amalfi mi fa questo effetto...

10/05/10, ore 00:59

Certo che affronti il tema dell'amicizia di Nicol con Athrun in modo ben diverso dalla solita adorazione. In questo caso presumo e se ho letto bene si sfocia nell'amore. Ovviamente non che da Nicol mi aspettassi qualcosa di diverso, un animo fin troppo gentil e effimero, secondo il mio parare, troppo sentimentale in effetti.
Comunque, la tua psicologica storia mi è abbastanza piaciuta, seppur non sia il mio genere di trame che di solito leggo. Lo stile è come sempre impeccabile, molto vicino alla perfezione oserei dire.
Anche se la storia è leggermente corta. Alla prossima.