I capelli sono più belli se li sciogli e il vestito se lo togli ~
di Mimi18

18/08/13, ore 21:33

Bellissima! :)
Complimenti io adoro questi due e tu hai scritto una fanfic fantastica! :)
Diciamo che sono andata proprio a cercarla fra le tante e forse non noterai neanche la mia recensione, ma vabbè! xD
Sappi che ho apprezzato molto il tuo modo di scrivere, la grammatica corretta e LUI! ♥
Alla prossima, un bacio!

03/12/12, ore 22:06

Mimi18, ti faccio i miei complimenti per la fanfiction. Ammetto che cercavo una Neji/Tenten (i cui accenni ho particolarmente apprezzato, soprattutto i taglienti pensieri di Neji), e ho aperto la storia pensando che parlasse di loro due (non mi soffermo molto a leggere avvertimenti e cose simili).

Mi piacciono le descrizioni, e penso che il carattere dei personaggi sia ben reso; immagino perfettamente Shikamaru che osserva Ino mentre dorme e parla nel sonno, lui mi dà tanto l'impressione di uno che dorme solo quando dice lui, e che resta sveglio nei momenti più particolari, oppure lei che urla, sbraita, interrompe Ten Ten e Neji durante un momento intimo... Mi ha sorpreso Sakura che sta insieme a Naruto, ma a ripensarci è la cosa migliore, considerando che la figura di Sasuke non riesco ad immaginarla a fare coppia con qualcuno (né con Ino, né con Sakura, né con Naruto o Kiba o Shikamaru o Orochimaru o Kabuto etc. etc).
All'inizio mi sono un attimo confusa, perché prima pareva che non si conoscessero, poi hai lasciato intendere che erano conoscenti, e poi che hanno preso ad uscire, se capitava, con le stesse comitive, giusto? Però potrei anche essermi sbagliata.
Ho subito riconosciuto il verso della canzone di Biagio Antonacci, che per un periodo ho ascoltato frequentemente e che proprio adesso ho cercato su YouTube. Non so quanto possa essere adatta in bocca a Shikamaru, però persino lui diventa un filino dolce, se capisce di essere innamorato.

Una domanda sola: da quel che ho capito, Ino si è disinnamorata di Sasuke in terza media, giusto? E solo dopo ci è andata a letto, vero? In realtà, adesso che ci penso, anche se fosse stato in terza media non ci sarebbe da stupirsi, perché a differenza che in Italia, in Giappone le ragazze di terza media non hanno 13, bensì 15 anni, quindi è abbastanza plausibile.

Buon uso del lessico e buona impostazione dell'intro psicologica; spero che tu non abbia più avuto gravi attacchi d'asma da quando hai pubblicato ha ff.

Alla prossima
Kyoya Ootori

09/09/12, ore 23:19

Me la sono letta tutto d'un fiato l'altro giorno, e pure ora ho appena finito di rileggerla: davvero cara, io solitamente non amo gli AU ma mi hai davvero impressionata: mi è piaciuta molto, molto!
Una lettura molto piacevole, mi è piaciuta molto anche la descrizione degli atti, ben descritti e ben immaginabili, da cui si deduce l'amore che lega i due. E poi..è ShikaIno (sbaw *W*).
Complimenti davvero caraH <3

22/02/11, ore 21:06

nonostante non sia una fan della coppia, ho trovato questa fic molto bella e dolce, soprattutto alla fine ^^
Questa va nelle preferite, in più leggerò altre tue fic di sicuro!!
(e tranquilla, no... non sono per nulla OOC! XD)
Baci <3

29/10/10, ore 16:00

Stupenda perché non è solo una storia lemon, una storia di sesso come tante altre nel sito; stupenda perché nonostante a me non piacciano le AU me la sono letta tutta dall'inizio alla fine; stupenda perché hai saputo essere romantica senza grandi paroloni, senza grandi smancerie e colpi di scena, e soprattutto perché hai usato la canzone di JAx che, insomma, merita di per sé. Alla fine può essere una storia vera, come tante. Insomma, approvatissima :D dieci più!

15/10/10, ore 23:57

mio dio mi e piaciuta da morire!!!!Voglio anche io una storia del genere!!!!cmq complimentoni perche l ho letta tutta d un fiato arrossendo e rabbrividendo allo stesso momento!E difficile far provare queste emozioni con solo le parole,ma tu ci sei riuscita!!!!bravissima!!!*_*

24/09/10, ore 02:59

*canticchia Spirale Ovale*
Mh...sì. Direi che questa canzone raffigura pienamente Shikamaru e Ino. <3
Bene, fringuella, vediamo che hai combinato stavolta?
LEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON!!! *_*
No, cioè...pinguina mia, hai stilato un capolavoro di LEMON NERO SHIKAINOSO te ne rendi conto?!
Un'opera che Dante Alighieri se la sogna di notte - poveretto, è sessualmente represso quel vecchietto cerchiamo di capirlo.
Ma quanto ti amoH da uno a dieci? Eh? Quanto?
Trama originale.
Non avrei mai immaginato che la vita universitaria fosse così movimentata...o forse, a movimentarla sono solo quelle due splendide pedine nelle tua abili mani? Muah ah ah ah...
La scena sulle scale?
La mia preferita, ovviamente - anche se ho dovuto girare e rigirare il computer per capire in che minchia di posizione erano.
Quei due ispirano così tanto LEMON che è impossibile non amarli insieme.
...
Occhei, sto dicendo cose dette e stradette.
Quindi, per distinguermi dalla massa deprimente, dirò che sono romanticissimi, dolcissimi come un orsetto lavatore, pucciosissimi [da vera bimbaminkia XD], zuccherosi, gelatinosi, cioccolatosi, caramellosi e via andare... *smile*
Contenta?
Deduco di no.
Anche perché questa fict è tutto tranne che . .-.
Brava, pecorella smarrita! [che senso ha dirle sempre che è "brava"? NDVoldy] [non ha senso, ma è per allungare la recensione] [Mi fai cadere le braccia. -.- NDVoldy] [No, per l'amor del cielo, che ti è già caduto il naso...]
Ti scriverei che ti amo, ma il Lord mi minaccia e dice di scrivere qualcosa di originale e diverso dal solito...quindi: ti mando un pacco postale. =)
Hilly

26/08/10, ore 10:41

Ciao ^^
Molto bella e trasgressiva. Direi che il carattere di Shikamaru è così, io me lo immagino esattamente così con le ragazze, ma soprattutto con Ino. E' un tipo strano, è uno che si stanca facilmente, che non ha voglia di impegnarsi nelle cose, ma se qualcosa lo attira allora fa di tutto. Ino è vista abbastanza come una uhm... "buona donna", anche se verso la fine migliora decisamente. Comunque tra sesso, lussuria, malizia e spregiudicatezza c'è sempre quel misto e sottile romanticismo, anche se sarebbe difficile da notare. E' stata interessante e particolare. Scritta bene e con un ottimo vocabolario.
MewAnna

28/05/10, ore 23:43

attacco asmatico.. hihi! ma se è una shot così carina! ^^ interessante sia nelle parti che giustificano il rating che nelle altre, nel complesso direi che è davvero un buon lavoro! complimenti! :P e non credo che siano così tanto OOC.. anzi!

13/05/10, ore 20:03

Mimi!!!!! Da quanto tempo che non ci sentiamo!! Ho letto per caso questa tua bellissima fic e ho pensato che anche se in ritardo non potevo non lasciarti un piccolo commento! Dici di odiarla ma ti è venuta veramente bene! Di solito non amo particolarmente le AU ma devo dire che questa mi è piaciuta. I personaggi non sono OOC secondo me. Trovo che i caratteri di Ino e Shikamaru siano stati rispettati nonostante il diverso contesto. L'esuberanza e la forza di Ino e la pigrizia di Shikamaru, nonchè la loro attrazione reciproca. Bellissima. Senza contare che le scene lemon mi hanno fatto sciogliere. Non sei mai caduta nel volgare. Bravissima! Spero di leggere presto qualche altra ShikaIno scritta da te! Un bacio! A presto!

Giulia

12/05/10, ore 18:31

ma stai scherzando??? a me è piaciuta tantissimo!!! shika e ino hanno conservato le loro caratteristiche principali e sn veramente splendidi =)
poi anche le altre coppie che hai messo erano tt bellissime!!!
le storie lemon mi piacciono un sacco e poi l'hai fatta proprio bene io ero proprio presa dalla storia ed ero davanti al pc cm un'idiota che mi mangiavo le unghie mentre leggevo e speravo finisse bene XD XD

11/05/10, ore 16:09

Allora, allora allora, Minnie... Per prima cosa ti chiederei di ritirare tutto: NON fa schifo. E su questo non si obietta.

Poi: AUGURI GIN! (scusa Minnie, so che è il tuo spazio, ma permettimi...)

Poi poi,la fic.

La prima frase, quella che non è in corsivo, mi ha tanto ricordato Buongiorno perfetto, guardacaso della suddetta Gin, che è stato un tocco proprio carino. E l'AU, meraviglioso AU, quanto ci piace... quindi già si partiva bene, davvero. Ah, mi è piaciuto anche quanto Shikamaru sembrasse un ananas, e quanto Ino si chiamasse Barbie, perchè queste cose le ho sentite proprio mie.

Questa fic in generale è un po' disillusa, veloce e ambigua, salta un po' di parti e ti lascia con la voglia di fanfictionare qualcosa anche tu, per riempire gli spazi in corsivo in cui si saltano passaggi e gli occhi vagano oltre lo schermo e la mente cerca di riallacciare i pezzi di patchwork che tu sai, a riallacciarli e a tenerli insieme, sperando che stiano insieme (e parlo di Shikamaru e Ino qui), perché tra loro non ci sono solo episodi, solo spezzoni, ma c'è un mondo che tiene insieme questi due universi così differenti e inspiegabilmente complementari.

In pratica, a me è piaciuta. Poi uccidimi, chiamami donna di cattivo gusto, ma mi è piaciuta. E si amano. E io li amo. E forse, un po', anche te.

Baci baci,

Barbie

10/05/10, ore 18:44

Tu non puoi capire il momento di onnipotenza che ho vissuto: per la prima volta ho letto una fic a rating rosso senza aver dovuto chiedere ad altri di passarmela sotto banco! Cioè, adesso sono POTENTE! *O*
Tralasciando questi dettagli, ho fatto bene ieri a non credere che la fanfic facesse schifo. Ormai ti conosco, sei la mia gemellaH, e quando dici che un qualcosa non ti piace o non ti soddisfa, immancabilmente è un piccolo capolavoro. Proprio così, perchè questa fic mi è piaciuta un sacco e mi ha lasciato anche un po' di magone allo stomaco, se proprio devo dirtela tutta. °_°
La psicologia di Ino è un qualcosa di intrigante secondo me, uno non può capirla fino in fondo, a meno che non si immedesimi nel personaggio. Quando ho cominciato a leggere l'ultima parte della storia, dove Shikamaru le fa notare che è dimagrita, quasi piangevo per lei! ç_ç Avvertivo il suo stato d'animo ansioso e anche un po' triste, perchè pensava che per Shikamaru non fosse nient'altro di diverso che un oggetto sessuale! Cioè, era come se fossi la sua migliore amica, stavo male per lei, acciderbola! >__<
E poi la scena LemonH... sorvoliamo, che altrimenti anche questo commento diventa a rating rosso, perdinci!
Per fartela breve, mi è piaciuta un botto! C'era una passione e un amore così palpabili nell'aria, che mi ha ricordato le vecchie ShikaIno, quelle che tanto rimpiangiamo e che ormai quasi nessuno scrive più! Oh, mondo crudele!
Grazie per questo bel regalo, Mimucciolina caraH. Ovviamente attendo anche gli altri, non sono una che si accontenta facilmente, sai no? ù__ù
Ti amo anch'io, caccolina.
Gin

10/05/10, ore 16:36

Ciao! Perchè mai dovresti odiare questa shot, è stupenda!
Come hai sperato di morire per il tuo attacco asmatico, spero vivamente che fosse ironico, come faccio io altrimenti senza le tue storie?! ^^
Ma l'hai avuto davvero? Spero comunque che ora tu stia bene.
Non trovo che Shikamaru ed Ino siano OCC, anzi io li ho trovati perfettamente loro anche in questo contesto AU, divertenti, dolci, sensuali e bellissimi anche nel loro modo di litigare...
Bella davvero dalla prima all'ultima riga, anche se c'è qualche erroretto di distrazione, alla prossima. Kiss