Una Storia Importante
di Giulio_Rossi

11/05/10, ore 18:44

Come sempre, sarò sincera: nonostante il presumibile impegno, come capitolo (già difficilmente definibile tale, viste le tre frasi in croce di cui consta) non è davvero il massimo e non promette grandi cose, vista la "cappa di MarySueaggine" che incombe su di esso. Spero di non aver levato la voglia di scrivere pure a te, ma mi rifiuto di essere ipocrita solo per non ferire/offendere certi autori.
Grammaticalmente è labile e le frasi stanno appena in piedi (alcune zoppicano e altre sono riverse al suolo urlando pietà).
Stilisticamente la solfa non cambia, MA il potenziale c'è, quindi non arrendenti.
Mary Sue e Gary Stu: il trionfo! La gioia! La nausea...
"Novellino" avvisato mezzo salvato: le Mary Sue hanno intasato il sito e no, non sono carine e piacevoli, ma semplicemente personaggi piatti, prova dell'incapacità (o dello scarso impegno) di molti autori nel delineare personaggi a tutto tondo. Se poi a te piacciono, de gustibus non disputandum est. Purtroppo, le Mary Sue non sono bandite per legge, ma, almeno per me, saranno sempre un aspetto negativo in una storia e quindi te lo farò sempre presente nelle recensioni, se lo riterrò opportuno.
Per delucidazioni sul tema, contattami.
Il verdetto finale? Secondo me è da rifare. Riprendilo, "smonta" le frasi e ricomponi il tutto seguendo un filo più logico di questo. Prova ad importi uno schema del tipo "descrizione fisica, descrizione caratteriale, dettagli sulla vita, dettagli sul lavoro, situazione sentimentale" (non necessariamente in questo ordine). Dopo aver buttato giù il tutto, controlla bene i verbi, le subordinate (sì, ti prego, metti qualche subordinata decente, altrimenti sembra che abbia scritto il mio gatto) e, per amor del cielo, la punteggiatura.
Per qualsiasi lamentela/dubbio/chiarimento non hai che da contattarmi.
Ti consiglierei caldamente di appoggiarti ad un Beta. Ora, nel caso accettassi il consiglio, ma non trovassi subito il Beta, potrei darti una mano io con questo "prologo" e giusto quei due o tre capitoli successivi, ma niente di più.

10/05/10, ore 21:40

Ciao, complimenti per il capitolo. Per essere la tua prima storia, mi sembra molto interessante davvero. Il prologo mi ha incuriosito molto, soprattutto l'entrata in scena di questo nuovo personaggio. Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà tra lei e Goten in futuro.
Okai, attendo il tuo prossimo capitolo, alla prossima bye!!!

10/05/10, ore 17:32

Ciao mi incuriosisce molto questa storia^^ non vedo l'ora di sapere il continuo,e la trama è molto intrigante. Ciao un saluto by FaNnY sOnNy