Scheletri nell'acquario
di Mokuren

12/10/12, ore 14:35

Una one-shot poco presa in considerazione da due anni or sono: peccato, perché come storia auto-conclusiva l'ho trovata abbastanza niente male e piena di spunti per una possibile long.
Voglio dire che questo sarebbe stato un ottimo punto di partenza per eventi futuri da scrivere e pubblicare qui: l'italiano è assolutamente gradevole e mai banale, il testo possiede uno stile molto genuino e coerente e anche il titolo e gli stessi argomenti che si susseguono con giusto equilibrio.
Il punto di forza più chiaro della storia è il rapporto che hai mostrato tra Karin e Suigetsu, che generalmente hanno sempre dei battibecchi interessanti e privi di effettive banalità al proprio interno, però sotto sotto dimostrano di avere una chimica molto sentita ma che, vedi per Karin, vedi per Suigetsu, rimane comunque velata solo alle persone che assistono alla loro vicenda, come Juugo in questa storia, che inizia a sentirti strano e di troppo.
Sono sicuro del fatto che Karin non permetterà affatto che i suoi scheletri escano fuori dall'acquario, è l'unica che può davvero tentare di 'domare' Suigetsu con il suo carattere più vero e sincero.
Certo, nel manga stesso non ci sono tantissimi momenti tra loro, ma da quel poco che ho visto si trattano davvero da cane e gatto, come in quei vecchi telefilm americani dove i due ragazzi dicono sempre di odiarsi, ma chissà che non ci sia qualcosa di più sensato e profondo, sotto.
Hai rispettato l'IC dei personaggi e hai scritto in maniera pulita ed efficiente, che ti ha permesso di scrivere un piccolo lavoro che avrebbe meritato più spazio e recensioni, all'attivo.
Perché credimi, ha un potenziale notevole ma intrinseco, però a me è piaciuta molto, in tutto e per tutto.

Un abbraccio,

Watashiwa

02/07/10, ore 14:35

La tua storia si prospetta interessante; è un peccato che sia un solo capitolo perchè non è particolarmente ricco di avvenimenti ma ci sono vari accenni, come l'attenzione di Karin verso lo spadaccino e la velata(mica poi tanto...) minaccia di lui e un altro paio di dettagli significativi che mi hanno fatta interessare. Il tuo stile è scorrevole e molto chiaro, e i personaggi rispettano i caratteri originali(anche Karin preoccupata, perchè io sono assolutamente convinta che lei tenga a Suigetsu!U.U)... allora credo di aver detto tutto per adesso anche se mi piacerebbe che continuassi con un prossimo aggiornamento(che devi assolutamente postare) per darti 'ulteriore giudizio' X°D!
Complimenti e alla prossima!
(Recensione modificata il 02/07/2010 - 02:37 pm)