The Ferret and the Half-Blood
di b r i c i o l a

27/01/14, ore 22:03

Se Harry, Ron e la Piattola sono dei veri amici di Hermione e tengono veramente a lei, allora non la isoleranno solo perché si è innamorata di Draco Lucius Malfoy e vuole stare con lui. Per quanto riguarda il fatto di volere la Piattola come sorella, questa si che è una grande cretinata, chi la vorrebbe anche solo come serva domestica? Io no! Alla fine i due ragazzi sono tornati insieme, non è forse così? Tess

25/05/11, ore 14:25

wow,davvero bella...mi piace anche a felling's slave!l'adoro!mi piace molto il tuo stile anche se preferirei meno drabble,ma non ci posso fare niente.a mio parere scrivi davvero molto bene

31/05/10, ore 18:29

Che bella!
L’ho dovuta rileggere due volte per assaporarla bene in ogni suo dettaglio e piccolezza, ma meritava.
Questa storia ha talmente tanti particolari nascosti da assaporare e gustare con calma che andrebbe riletta almeno almeno anche una terza volta.
Se non una quarta.
Non perché non si capisca, anzi!
La prima volta mi ha trasmesso delle emozioni.
Così, a pelle. Come quando vedi per la prima volta una persona e ti viene da dire “mi sta antipatica” o “sarà una mia amica”.
Così.
E la seconda volta che l’ho letta è stata una sorpresa.
Perché mi ha dato molto, molto di più di quanto mi aspettassi.
E’ stata bella, sorprendentemente bella.
Il rapporto iniziale tra Draco e Hermione è incredibilmente realistico, hai descritto delle loro caratteristiche, dei loro modi di fare, dei loro tratti specifici che li contraddistinguono tra mille altri “Draco” e “Hermione”.
La caparbietà della ragazza che non vuole arrendersi neppure davanti all’evidenza, il modo di fare che per quanto ci stia male, è risoluto nella sua determinazione…
Terribilmente loro. Semplicemente loro.
Draco Lucius Malfoy e Hermione Jane Granger.

L’amore è una brutta bestia.
Si dice che per amore non si muoia, ma vorrei proprio vedere chi ha detto questa massima al posto d’Hermione.
Sicuramente era uno che lasciava e non era mai lasciato, poco ma sicuro…
E che non si faceva venire la febbre per i problemi di cuore.
Insomma, uno che di certo non somatizzava!
Uno come Ron! (Mi spiace ma io me lo immagino così…)
Perché quando si è innamorati e si sta male si soffre doppiamente.
Si soffre per se stessi e per l’altro.
E tu quest’idea l’hai resa perfettamente.
Questo compatire nel senso latino del termine (soffrire insieme)… ecco, deve essere stato quello la morsa allo stomaco che ho sentito entrambe le volte quando ho letto la tua fantastica storia!
Perché ho sofferto con Hermione.
“Il Castello sembrava esser diventato un altro quella notte. Tutto era di un’orrenda tonalità di grigio, che le faceva gelare il sangue nelle vene.
Ma quel grigio veniva dai suoi occhi.”
Perché è così.
Perché quando sei innamorata vedi tutto il mondo attraverso gli occhi della persona che ami (e, sinceramente, a me non dispiacerebbe neppure un po’ vedere tutto Grigio – Draco – Malfoy!!!)
“Eppure lei vi leggeva della malinconia in ogni gesto.
In ogni sguardo.”
Perché la malinconia è nel suo, di cuore.
Nel suo, di sguardo, e non riesce a distinguere la sfera reale da quella dei sentimenti; la sfera privata che riguarda solo lei e Draco Malfoy e quella pubblica che riguarda tutto il resto della sala Grande.
Perché vorrebbe forse inconsciamente che tutti la compatissero, dividendo con lei almeno una piccola parte dello stesso dolore.
“Hermione sentì il cuore fermarsi nel petto.
Tutto attorno a lei era saturo d’amore.”
Perché quella satura d’amore è lei.
Per se stessa, per Draco, per il loro amore…
Quell’amore che vorrebbe vedere accettato dalle persone care e che ama (Harry, Ron, Ginny…) e che sa che non l’accetteranno.
E allora soffre “in anticipo”…
Insomma, ci hai regalato uno splendido scorcio sui sentimenti di Hermione e, consentimi di dirlo, molto spesso di tutte noi ragazze.
I miei complimenti per questa splendida storia degna di nota!

Elena

30/05/10, ore 20:28

Che strano! Mi sembrava di aver già recensito questa storia! E invece scopro che non è così! D: L'avevo già letta in precendenza, ma non ho avuto la possibilità di recensire fino ad oggi! Io l'ho trovata molto bella, anche profonda, ma soprattutto ho adorato oltremodo il dolce lietofine! Così coraggioso e audace! *-*
Non è bellissimo? Temo proprio di sì. Leggo sempre storie drammatiche su loro due, tuttavia non mi privo del piacere di leggere qualcosa che termina bene, felicemente...
Bella, davvero.

18/05/10, ore 20:27

tesoro, hai una nuova fan!!
adoro il modo in cui scrivi, trasmetti le emozioni!!!
ho letto anche l'altra e come ti ho già detto mi è piaciuta moltissimo^^
inutile dire che mi hai fatto venire voglia di scrivere Dramioni... XD

16/05/10, ore 17:07

Ma è fantastica!
Non è la prima Dramione che leggo,ma mi è piaciuta molto!Dolce il lieto fine,carina anche la trama.
Insomma,complimenti.Alla prossima.

12/05/10, ore 17:40

Molto bella e ben scritta

12/05/10, ore 16:04

ciao, e d'avvero bella ^-^ complimenti!!! scrivi bene, spero di leggere altre tue ff. anche a me piace questa coppia ^-^ ciao ciao.

12/05/10, ore 16:00

ciao e d'avvero bella!!!! complimenti ^-^ anche a me piace questa coppia ^-^ ciao ciao

11/05/10, ore 21:22

*sospirone di esasperazione* ma che devo fare io con te?! No adesso me lo spieghi... Ero quasi riuscita a convertirti a Drunk e mi scrivi queste cose... sigh... ma come dice Hermione.. IO NON MI ARRENDO!! (come se lo facessi... sai come sono testarda xD) quindi... scriverò la mia storia così bene che ti costringerò a cambiare parte xD stai attenta... La tua Grifoncina è dietro l'angolo che trama xD comunque sei una scrittrice fantastica e secondo me migliori ogni giorno di più =) è scritto molto bene =) ti adoro tesoro mio! Baci

11/05/10, ore 20:40

Davvero molto, molto carina!!
l'hai scritta molto bene, brava!