Reason... you are...
di Cassie chan

22/05/19, ore 19:46

Ho seguito Buffy e (poi Angel) dalla prima stagione. Ricordo molto bene l'evolversi di tutta la serie. Se nei primi episodi c'è comicità, questa va scemando piano piano, finché il tutto non è destabilizzato con la morte dell'amata madre. Buffy è sempre stata circondata dalla morte e dai morti, ma tutto cambia con la morte della donna. Forse è lì (ora ho ricordi vaghi) che incomincia il vero cambiamento della protagonista. La sua maturazione. Ed è da lì che cambia tutto il resto, fino all'ultima stagione dove deve affrontare un nemico (il Primo) subdolo e meschino. E per questo ancora più pericoloso. Ma da sola lei non c'è la può fare. Ha bisogno dell'aiuto di tutti i suoi amici e anche di qualche ex nemico come Spike. La maturazione di lui, e la sua salvezza, avvengono proprio grazie a Buffy, all'amore che lui prova per lei (oltre all'affetto che nutre per Joy e Dawn). Non è più William il sangunario, vampiro crudele forse più dell'angelo della morte (Angel, anche lui diverso sia per il ritorno della sua anima, sia per l'amore e infine la gelosia che prova per la ragazza), ma un ragazzo pronto a sacrificarsi più e più volte per l'amata cacciatrice. Fino al tragico finale in cui la morte di nuovo si prende un'altra persona cara a Buffy. Ma ogni tanto la Grande Mietitrice sa anche essere generosa lasciando le anime di coloro che abbiamo perso (certo grazie anche a un incantesimo, ma non sono certa che possa funzionare senza il suo consenso) venire a farci visita. Più che Spike, credo sia Buffy ad avere delle questioni irrisolte con lui. Lei ancora non gli aveva detto esplicitamente "ti amo". Riesce alla fine ha farlo e questo libera Buffy dall'amore che prima nutriva per Angel e la prepara ad accogliere un nuovo amore... e delle nuove vite.
Bellissima storia, molto ben scritta e curata. La prima parte è molto introspettiva e rispecchia a pieno la maturazione di Buffy nella serie. Trovo molto interessante anche la parte che riguarda la morte in netta contrapposizione con la nuova vita della protagonista. Bravissima, ottimo lavoro. A mio parere merita di essere inserite tra le scelte del sito.

24/12/15, ore 18:46

*__*
Bellissima. Anche io ho pianto un sacco leggendo questa storia XD.
Mi dispiace solo che Buffy e Spike non abbiano fatto l'amore un'ultima volta - oltre ovviamente al fatto che lui non sia tornato in vita e rimasto con lei per sempre - ma è una storia davvero stupenda, dolcissima. Mi è piaciuta tantissimo soprattutto la prima parte, riesco ad immaginare benissimo Buffy che continua a negare i suoi sentimenti per Spike anche se la stanno uccidendo.
Spero tanto di poter leggere qualcos'altro di tuo su questa coppia che amo.
Complimenti.

09/03/12, ore 22:08

E' veramente meravigliosa, è dieci minuti che sto cercando di smettere di piangere! ç_ç
Bellissima, davvero, è wow! Spike e Buffy sono IC, non si sono errori, che storia!
Bravissima!
XOXO
Gaja.

puffoletta
19/02/07, ore 15:27

ò___ò ti dico solo questo... è l'unica ff che abbia mai letto che mi abbia mai fatto piangere....

lavinia
15/12/06, ore 17:26

oddio, stupenda!!!!!!!! soprattutto il finale... che triste!!!! viva spuffy for ever

12/05/06, ore 17:42

La tua fanfiction è bellissima, non ci sono parole per descriverla! ti giuro, ho pianto quando l'ho letta, avevo le lacrime che mi venivano giù a goccioloni. Veramente complimenti!!! Le

mokuren078
06/09/05, ore 05:36

mio dio...sono ancora in lacrime e lo sono stata per tutta la seconda parte della ff.Commovente,scritta bene,buona dialettica.Brava...davvero complimenti...sto annegando nelle lacrime.Grazie x questo piccolo capolavoro:)

mokuren078
06/09/05, ore 05:31

Madiya
04/09/05, ore 16:46

ho letto questa ff sotto consiglio di Sasy e Clara..mi ha commosso davvero tanto..è stupenda..ç_ç

02/09/05, ore 01:32

Sotto il consiglio di Calra mi sn messa a leggere qst ff. Bè che dire...ho pianto e ti giuro che non ho mai pianto in qst modo per nessuna ff! Meravigliosamente ben descritta, originale e assolutamente perfetta nel rispecchiare i sentimenti dei due. Ancora mille complimenti! Davvero!

clara
01/09/05, ore 23:36

qst ff è bellissima...mi ha fatto piangere tantissimo... è proprio stupenda!

Padme
29/08/05, ore 22:46

oddio! è bellissima! e troppo commovente! avevo le lacrime agli occhi mentre leggevo! ho sempre sognato di leggere qualcosa come questo, ero rimasta scioccata dalla morte di spike e dalla fine della loro love story! e poi tu scrivi molto molto molto bene: è una ff questa che mi ricorderò per tutti gli anni a venire :-)

Mew Pam
27/08/05, ore 23:32

Questa ff è stupenda molto commovente... In certi punti ho anche versato delle lacrime (sono strana, lo so, lascia stare ^_^)! Scrivi benissimo, il racconto è scorrevole e mi ha presa da subito... Complimenti! E poi io adoro la coppia Buffy-Spike, per me stanno davvero bene insieme... Anche se il povero Angel lo hai trattato un po' maluccio. Comunque mi sono piaciute tantissimo le parti in cui Spike chiamava Angel, Mister Sofferenza o Mister Depressione... Ancora complimenti! Ciao e cerca di aggiornare presto la tua bellissima ff su Tokyo Mew Mew! Ciao!

27/08/05, ore 21:32

Oh mio dio!E' dolcissima!Troppo bella!Veramente bellissima e tenerissima...ho le lacrime agli occhi.Bella!Bella!Bellissima!^^" Avrei preferito che Buffy rimanesse single..però...^__^" No dai è veramente dolcissima.Spike in versione "angelo"è..è superlativa.E' il finale!^___^WOW!!! Scriverai qualcos'altro?Magari potresti scrivere qualcosa su loro due in paradiso...eh eh^^^ No dai...i miei complimenti.Scrivi divinamente! Spero di trovare qualcos'altro di tuo! Ancora i miei complimenti. baci