Truth ~ Non devo dire bugie
di Feel Good Inc

15/07/11, ore 10:05

Stupenda!! Ormai ho finito gli aggettivi, ma davvero non potevo non recensire questa meravigliosa shot. Hai mantenuto Harry perfettamente IC e di questo non posso che ringraziarti. Finalmente una storia sulla new generation che non preveda sex, drougs&illegal party!! Scusa lo sfogo XD
Scrivi davvero benissimo!!

22/06/11, ore 19:13

Semplicemente stupenda.
L'ho trovata originale, scorrevole ma soprattutto molto delicata. Il rapporto tra Harry e Albus è reso alla perfezione -dolce e sicuro- e l'atomosfera è serena nonostante l'argomento difficile. Che, tra l'altro, è affrontato in modo tranquillo e molto, molto d'effetto.
Non mi dilungo sullo stile -lo adoro.
COmplimenti :)

12/01/11, ore 15:10

Bellissima storia, la inserisco immediatamente tra le storie preferite.
Di solito cerco di evitare le storie riguardanti la nuova generazione, perché mi sembra sempre che siano banali e scontate (nella maggior parte dei casi i caratteri dei personaggi sono modellati sul carattere dei genitori, sulle rivalità tra famiglie eccetera -.-‘). Ma questa è semplicemente eccezionale.
Il piccolo Albus, forse, è il “ragazzino Potter” più credibile, perché assomiglia a suo padre senza essere a lui identico, e riesce in qualche modo a distaccarsi dal modello canonico di “figlio di Harry Potter”.
Trovo molto IC che Harry legga il cavillo, e che Luna abbia sposato Newt Scamandro XD
Bellissima storia, complimenti.
A presto,
Pocahontas_Effie

21/11/10, ore 12:17

Albus Severus *_* Io adoro quel bambino e ho adorato questa breve shot, per la dolcezza e l'amore paterno molto Potter di cui è intrisa. Ho riconosciuto un Harry adulto e maturo in queste righe, ma che comunque mantiene dentro di sé un ricordo ben chiaro e preciso del sé ragazzo, che si riflette in ogni parola che dice a suo figlio.
Oltre ad aver scritto una storia molto dolce, IC e perfetta dal punto di vista grammaticale, hai anche comunicato un importante messaggio. Tenerissima e originale. Sono di quelle idee che uno poi pensa: accidenti, avrei voluto averla io XD Complimenti!
Alexiel.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

30/09/10, ore 19:04

tenera, commovente, diversa. mi piace moltissimo come hai reso il rapporto tra Al ed Harry, giustamente tenero, giustamente sincero, con harry che tenta di educarli come meglio può, ovvaiemnte facendo ricorso alle sue esperienze. per quanto riguarda il richiamo a quelle cicatrici... un'idea potente. bravissima!

22/08/10, ore 22:45

Come vedi, sto mantenendo lentamente la promessa di recensire tutto ciò che posso di tuo, e di certo non posso mancare qua, dato che anche io adoro Albus.
Non capisco il motivo per cui mi è tanto simpatico, dato che sappiamo poco o nulla di lui, se non che è estremamente insicuro e forse un po' timido, ma credo che siano i nomi che porta a giocare in suo favore.
Amavo Silente così come ho amato Severus, snche se solo dopo aver scoperto la verità sul suo conto.
Sono entrambi personaggi meravigliosi, e vederli "tramandati" nella nuova generazione non ha fatto altro che rendermi più felice, nonostante il mio odio non ancora compreso verso Ginevra Weasley.
Ma credo che sia il caso di tornare alla one-shot.
Pefetta. Io, personalmente, non ci avrei mai pensato.
E' terribilmente originale, e anche tenera, dolce e calda.
Un po' come la mamma xD
La Umbridge è fra i personaggi più odiosi, e di certo la storia delle punizioni autolesioniste non la rende più digeribile.
Mi chiedo se, da qualche parte, c'è qualcuno a cui piace questo personaggio.
E, beh, vorrei stringere la mano a questo qualcuno, perchè se esiste è una delle persone più sadicamente malvagie che esista.
La scena della storia è perfetta, con la famiglia riunita in salotto e la neve che cade fuori dalla finestra.
Ed anche se c'è Ginny, se ci sono James e Lily, padre e figlio riescono ad avere il loro momento insieme, in cui Harry non si risparmia certo di fare discorsi enigmatici al figlio. (che gli serviranno in futuro per capire se Albus era effettivamente attento mentre raccontava xD)
Squisitamente dolce, non è mielosa o noiosa, anzi, scorre che è una meraviglia.
Ormai non so più se sono banale o cosa, ma uso sempre le stesse parole per descrivere i tuoi scritti.

21/06/10, ore 20:58

BELLA!! dolceee, adoro Albus è così carino...!!!

20/06/10, ore 23:53

Che bella!
Al è così dolce e tenero!
Poi, è davvero una bella idea questa k hai avuto!
Complimentissimi!

02/06/10, ore 11:50

« Non avere mai paura di dire la verità, Al. Anche quando lei ti si ritorce contro, anche quando fa male – non avere mai paura della verità. »
Bellissime parole, veramente.
è una meraviglia questa fiction, hai reso i personaggi benissimo!
poi, ho sempre pensato che Al avesse un'affinità particolare con Harry, e sono contenta che sia stato lui a rivolgergli la domanda!
grazie di avela scritta ^^

29/05/10, ore 23:16

Che cosa tenera! Harry versione padre con Al è fantastico. Me lo ricorda troppo.. E anche il messaggio che questa FF manda è molto bello. Approvo in pieno; il modo in cui è scritta (stile, sintassi ecc) inoltre è praticamente perfetto.
Mi è piaciuta proprio molto. Il Cavillo, poi, oltre che a testimoniare il fatto che Luna ne sia diventata la direttrice, mi ha fatto pensare che, ai tempi in cui Harry andava a scuola, era considerata una "rivista bugiarda" tanto quanto lui, visto anche che è stata la prima (e l'ultima) a riportare la versione dei fatti di Harry; e poi Al ha 7 anni! Sono fissata con il numero 7, questa è una cosa mia... XD
In conclusione complimenti, va tra le preferite *-* Un bacio
Minnie

12/05/10, ore 22:05

Non è molto lunga ma è intensa...mi ha colpito il rapporto che hanno Harry e Albus.
Il piccolo Al il l'ho sempre immaginato molto simile ad Harry, sensibile , timido e introverso.
Harry è un padre quasi perfetto secondo me, forse per il fatto che lui non ne ha avuto uno e sa cosa si prova, l'ho sempre immaginato più legato ad Albus però, mentre James e Lily a Ginny.
Mi è piaciutao il fatto che Harry mantenga vivo il ricordo di Silente e anche
l'incoraggiamento :"Non avere mai paura di dire la verità"...Bellissimo,Brava!

12/05/10, ore 14:46

Non pensavo che avrei mai recensito o anche solo letto fino alla fine una storia sulla nuova generazione...ma questa lo merita assolutamente.
è fantastica, complimenti

12/05/10, ore 14:00

Davvero molto dolce

12/05/10, ore 13:03

Simpatica Simpatica Storia!*_*

Io sono un pò restia a leggere della nuova generazione,ma questa shottima mi ha veramente toccatan el profondo.

'Non avere mai paura della verità'
è un insegnamento che tutti noi dovremmo tenere sempre a mente.

*_* Brava.

12/05/10, ore 08:40

ci sei riuscita in pieno! intendo che hai trasmesso molta tenerezza e non solo. traspare la dolcezza, la tranquillità e l'amore di una famiglia che si ama. non perchè ma l'ho letta sottovoce come se leggendola a voce alta avrei potuto disturbare la quiete familiare. sei stata perfetta. complimenti! ciao, Dafne.