Minacce dal passato, dal presente e dal futuro
di DalamarF16

25/03/16, ore 23:14

Streghe... che nostalgia <3 Mi hai fatto ricordare le vicende "del futuro da cambiare" che avevo quasi rimosso (da quando Cole è sparito, per me Streghe non è più stato lo stesso ç_ç)
Hai fatto bene a spiegare alcune cose, in modo da facilitare chi non conosce affatto il fandom. Non ho "rimproveri" da fare, ho solo notato che alla fine di alcune frasi manca il punto di chiusura. Per il resto nulla.
Comunque, dopo Pheobe e Cole, i miei preferiti erano Piper e Leo :D

A presto! ^_^

14/12/15, ore 00:34

Ciao! :)
Trovo che questo capitolo introduttivo sia estremamente importante per chi, come me, seguiva Streghe tantissimi anni addietro. Se mi avessi chiesto direttamente i ricordi che ho del contesto da te utilizzato, probabilmente avrei fatto scena muta, ma leggendo le parole di Chris mi è tornata in mente l'intera vicenda – certo non nel dettaglio, ma abbastanza da poter comprendere le dinamiche.
È stato un piacevole ripasso, perciò grazie!

Subito sono stata spiazzata dall'utilizzo della prima persona, ma andando avanti mi sono accorta che è una scelta giusta per il modo che hai di raccontare le vicende: la prima persona ti consente di mettere in luce il personaggio nella sua interezza e di condividere considerazioni che altrimenti andrebbero perse o ti costringerebbero ad aggiungere un dialogo. Approvo!
Anche se di solito preferisco la terza persona, quel che dico sempre è che se la prima persona è gestita bene è "un'arma meravigliosa".
Inoltre ti ha consentito di raccontare brevemente ed efficacemente la situazione di partenza e di fornire qualche nozione su streghe e angeli bianchi, senza complicare il tutto con periodi troppo lunghi o eccessivamente articolati.
Brava, davvero.

Anche l'episodio con l'angelo nero è funzionale in tal senso: ci fornisce un ulteriore dettaglio sulle caratteristiche delle creature come Chris, molto vulnerabili alle frecce degli angeli neri.
E poi preannuncia una storia in cui non mancheranno avventure!
Certo l'avvertimento "Drammatico" non mi fa ben sperare, ma non voglio mettere troppo le mani avanti.

Ho letto con piacere questo primo capitolo, scorrevole e leggero, e spero di poter proseguire quanto prima.
Intanto ti lascio i miei complimenti :)

20/03/15, ore 10:42

Come primo capitolo devo dire che è abbastanza intrigante anche se fa una sorta di “riassumendo” della storia di Chris, ma forse è proprio per questo che mi piace perché permetta di poter capire la trama anche a chi magari non l’ha vista finire. Questo inizio mi piace, poi vedere Chris e Wyatt grandi è bello perché nella serie non hanno fatto molto accenno a loro due insieme, delle loro vite future e della loro quotidianità. La storia è ben scritta, mi piace il tuo modo di scrivere perchè è lineare, scorrevole e ben equilibrato senza ovviamente far perdere ai personaggi il loro vero carattere come nella serie.

23/04/14, ore 22:45

La storia l'ho letta tutto d'un fiato! Bellissima, ben studiata, ben strutturata, molto ben scritta... bravissima.

03/08/11, ore 17:38

Ho appena iniziato a leggere la tua storia. Devo dire che è fresca e molto scorrevole e questo mi piace, inoltre hai descritto con intelligenza il personaggio, che è molto simile, anzi direi abbastanza uguale rispetto a quello della serie televisiva. In più in poco spazio hai aggiunto una introduzione ai componenti della famiglia ed alle vicende passate senza però discostarti dalla storia.
La premessa dell'angelo nero infine mi fa prospettare un continuo un po turbolento per Chris!

29/07/11, ore 22:28

Complimenti! Questa fan fiction è veramente bellissima. I dialoghi sono scritti benissimo e la storia è ricca di colpi di scena. Mi è piaciuta davvero molto.

12/05/10, ore 21:59

molto interessante, scrivi molto bene, e devo dire rendi più "umano" il personaggio di Chris che nella sesta stagione era poco delineato psicologicamente a mio avviso. Comunque, ti rinnovo i miei sinceri complimenti e spero che tu possa aggiornare presto. Ti metto tra le seguite.
Con affetto
Metaipod

PS: se ti capita dà un occhiata alle mie due storie su Streghe: " A new begin" e "The curse of the princess", sapere la tua opinione sarebbe per me un grande piacere.
Complimenti vivissimi!!