I want Severus Snape to read me bedtime stories
di Ernil

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/05/10, ore 12:16

Bella davvero.
Severus usa l'ironia per schermarsi agli altri, c'è molto di più di quanto non voglia far vedere.. e mi è piaciuto tanto.
Harry che sa come prendersi ciò che vuole. E' stato molto dolce.
Complimenti Ernil :)

13/05/10, ore 11:00

Complimenti, mi è piaciuta molto la storia sia per il modo in cui l'hai scritta che per l'idea di associare la vita di Piton alla fiaba del soldatino. Strano trovare uno scritto che sia quasi privo di errori su questo sito

13/05/10, ore 00:35

Sono stata in dubbio sino all'ultimo minuto tra il recensire qui e su NA, ma alla fine ha vinto il qui.

Mi piace delle tue storie che condividono il morbido e l'aspro, il dolore con una specie di dolcezza pulita, nostalgica, che le attraversa a sprazzi.
Volevo fare copiaincolla delle frasi che mi sono piaciute di più, ma mi sono resa conto che sarebbero state parecchie, e che la recensione sarebbe venuta fuori lunghissima.
Ho adorato Hermione; ho adorato l'idea delle storie, ho adorato I tre porcellini e Il soldatino di Stagno; ho adorato Harry, un miscuglio di ingenuità sorridente e astuzia da innocente e, soprattutto, ho adorato Piton. E' meravigliosamente Piton, in ciascuna battuta, in ogni riferimento e nel suo sarcasmo sfrontatamente crudele che non regge, tuttavia, in confronto a quella ridda di emozioni che si tira dietro.
La cosa delle margherite per Albus mi ha strizzato il cuore con due mani. La conclusione... uh, in quante lingue posso ringraziarti per aver messo il lieto fine? xD Avrei potuto non reggere un finale desolante, grazie, l'Autrice ha già abbondantemente fatto danno con la strage feroce e selvaggia del settimo libro.

Parlando dello stile: i dialoghi sono decisamente il tuo punto forte; ma si reggono su un'ottima struttura fatta di descrizioni nette, immagini luminose, una resa perfetta di sensazioni, reazioni. I tuoi personaggi non sono personaggi, sono persone: pare di avercele accanto anche quando sono eteree come Harry.
Davvero una bella prova.

13/05/10, ore 00:05

Sai, all'inizio non credevo che Potter si sarebbe svegliato.
Sei una scrittrice abbastanza brava da permetterti di scrivere storie stimolanti e intriganti anche senza un lietofine.
In ogni caso è una storia veramente molto bella.
Chi se lo aspettava che il piccolo Potter, dopo nove mesi di buio totale, si sarebbe potuto riprendere ed essere così intraprendente?
Adesso me ne vado a dormire! ^_^
byebye

12/05/10, ore 23:09

Meravigliosa nella sua trama semplice e lineare. Severus con la sua ironia è semplicemente fantastico, prima con la medimaga, poi con Minerva e Hermione... E' semplicemente adorabile. Bello anche il finale, non me l'aspettavo tanta audacia da Harry, ma fose aver sfiorato la morte gli ha tolto ogni freno inibitore. Comunque davvero complimenti!!!

12/05/10, ore 20:45

Snape idraulico? I miei credono che rida da sola, nel buio della mia stanzetta vuota (il mio non è un soliloquio).. Ti ringrazio. Così però mi vizi.. Di questo passo, con due appuntamenti a settimana, finirò per sorridere (un po’ malinconicamente) troppo spesso, la gente s’insospettirà.. Dio, come il tuo Snape non ce n’è, te lo giuro. È perfetto. È così.. Snape. Un’adorabile vecchio lascivo, per citarti.. E’ una storia bellissima, forse la mia preferita tra le tue shot (avendo tempo le rileggerei, come ho fatto settimana scorsa per Eldorado e come faccio saltuariamente con Dentro la Scatola). Fu il mio giorno fortunato quando scoprii DlS.. Sono contenta di aver ritrovato qui ancora un po’ di quello Snape tuo e sublime. Non so se tu prenda appunti per le tue storie ma se lo facessi credo che mi accontenterei anche di quelli pur di continuare a leggere le tue parole.. Come sei brava.. Spero tu intenda andare avanti a scrivere nella vita, magari non come primo lavoro, perché ne hai le capacità.. E no, non ti scuso la lunghezza. Ne sono immensamente felice..
Ah, dimenticavo. Amo i lieti fini.

12/05/10, ore 20:16

Io ti adoro. Davvero. Scrivi in modo a dir poco divino e questa shot in particolare è sublime. Amo il tuo Snape, amo le tue idee e il modo in cui le rendi vive. Non so più che parole usare per farti complimenti, quindi ti dirò soltanto: bravissima!!
Ely

12/05/10, ore 19:43

Puoi immaginare come, in casi come questi, i lettori - e me stessa, in questo caso xD - non abbiano granché di intelligente da dire; perché una shot è pur sempre una shot, un capitolo in cui si concentrano i tanti sprazzi di emozione che solitamente vengono distribuiti più o meno uniformemente in una fic a capitoli. E trovarsi tutto questo, davanti e inaspettatamente, disorienta da pazzi, sul serio.
Ed è proprio per questo che i commenti a questo tipo di storie, secondo me, non devono essere lunghissimi; perché si tende a divagare, ad aggiungere cose che non ci sono, a rovinare l'atmosfera. Ed io un po' lo sto facendo, proprio perché questa è una storia così bella che non posso descriverla più di così.
Bella, candida, intensa. Basta così anche per stavolta. Complimenti. :))

12/05/10, ore 19:17

Questa è una di quelle storie che mi commuove tanto, ma tanto tanto.
Snape è semplicemente magnifico, come ogni volta che scrivi di Lui.
Harry, oh, com'è dolce! Assolutamente tenero!
La storia vola tra le preferite!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]