this is hollywood
di julwings

16/06/10, ore 20:37

te l'ho già detto che non ti avrei mai dato l'età che hai finchè non me l'hai detto tu? sì? bene. rinnovo il complimento ( perchè era un complimento, sì ùwù<3 ).
passando alla fiction - nonostante il commento precedente fosse strettamente legato ad essa X° -, ti ho già detto anche che mi riusciva difficile trovare parole adeguate per commentarla, e non nel senso che mi mancavano parole per dirti quanto fosse bella e ben scritta ecc, ecc.. ma che facevo proprio fatica a capirne il senso di fondo, l'idea che ci stava sotto. non sto dicendo che sia scritta male - affatto, sai che non lo penso, anzi -, piuttosto che è più complicata di quanto sembri, secondo me. sicuramente non è la solita slashata o lemon o fluff o qualsiasi cosa che fa generalmente gola alle fangirl X) e non è un male, anzi. se fa pensare anche solo un minimo non lo è. se fa fare congetture ancora meglio.
comunque, una cosa che ho notato e che ho apprezzato rileggendola adesso per commentare, è il soffermarsi su certi dettagli che sembrano semplici.. oddio, non so come dirlo. elementi decorativi della descrizione / narrazione? ma non lo sono poì così tanto, ecco. gli occhiali di sherlock holmes, ad esempio, sono un tocco di classe X° oppure l'antitesi mattina chiara vista da lenti scure ( è stato il dettaglio che mi è rimasto impresso maggiormente, mentre leggevo, mi è piaciuto molto :> ) oh! e anche il fatto che a notare tutte queste piccole ma non insignificanti cose sia proprio Susan, ha dato molto più spessore alla storia.
bella la spiegazione immediata e semplice che Susan da alla relazione fra Robert e Jude - la cui natura, credo, è lasciata all'interpretazione del lettore. bello il fatto che lo accetti come dato di fatto ( perdona la ripetizione ) e che non si strugga troppo sulla questione, dimostrandosi invece molto più preoccupata per il comportamente di suo marito. a cui, al contrario, non riesce a trovare risposta.

.. ok, mi servivano decisamente una recensione e varie letture molto più approfondite per afferrare meglio il significato della fiction ( ed apprezzarlo con un po' più di coscienza >< ), ma alla fine credo di avere tutto molto più chiaro, adesso X) ( si ci metto, del tempo a capire le cose, lo so ùwù° ). soprattutto ripensando a tutto quello che abbiamo detto sull'argomento °w°
ORA riesco davvero ad apprezzarla a fondo. e lascia effettivamente un po' di amarezza come quella che Susan ha - ahilei - affogato nel bicchiere di vodka. non mi dilungherò nello spiegarti cosa ne penso sulla questione ( maschere o non maschere, semplice questione di business o effettivo interesse per i fan ) perchè ne abbiamo già discusso in lungo in largo e sai già quali sono i miei pareri al riguardo X°
quindi mi limito a rinnovare i complimenti, come ogni volta, e sperare che questo commento promesso e arrivato con tanto, tanto ritardo sia stato per te soddisfacente almeno la metà di quanto i tuoi lo sono per me <3
continua così, che vai benissimo ùwù
chiara.

11/06/10, ore 15:40

ciao ! mi è piaciuta questa shot , ma non ho capito chi era la ragazza che parlava ... pazienza dai ! ! comunque penso sia davvero carina
peace & love XD ! ! devo studiare per gli esami quindi vado , sono contenta di aver letto questa storia ! ! ciao o o o o

19/05/10, ore 23:07

Oh, finalmente trovo un po' di tempo per scrivere una recensione alla tua storia! L'avevo già letta qualche tempo e messa tra le ff da recensire e finalmente eccomi qua ^___^.
Prima di tutto non sai quanto sia contenta di vedere qualcosa di nuovo uscito dalla tua "penna" e soprattutto sono davvero onoratissima di esser pure presente nei tuoi commenti. Grazie di cuore *___*
Passiamo alla recensione vera e propria, adesso.
Allora, io amo nel modo più assoluto qualsiasi cosa che tratti il tema della finzione/realtà e se ci metti in mezzo una bella maschera allora vado in visibilio!
Tranquilla che nessuno ti considererà eretica per aver tratteggiato in questo modo un po' dark il nostro Robert, anzi direi che è proprio una caratterizzazione molto particolare che non si vede mai presa in considerazione!
Proprio come dici tu (anzi lui), questa è Hollywood e temo non ci sia davvero frase più azzeccata. Credo fermamente che quel posto possa veramente cambiare le persone o anche solo far uscire i loro lati peggiori...
Poi chissà, potrebbe anche essere molto meglio di come la si dipinge xD!
Inutile dire che spero che presto pubblicherai qualche altra cosa, davvero.
Ci tengo <3