Oblio Fu
di ginnyx

22/02/15, ore 14:03

Ciao! È probabile che non legherai mai questa recensione perché ho letto che hai lasciato il sito quattro o cinque anni fa, ma come scrittrice ti ho scoperta adesso, quindi...
Ho notato che hai scritto di Merlin e mi sono precipitata a leggere, AMO quella serie!!
Ora però che questa è finita, che Artù ha scoperti della natura di Merlino e poi... Beh, e poi è successo quel che è successo, che ne pensi? Ti è sembrato che riproducesse ciò che tu tu immaginavi?
Perdonami la terribile recensione, la fic è un po' angosciante (non nel senso di terribile, nel senso che mette angoscia) ma interessante!
Scusa ancora per la digressione, mi dileguo.
*si dilegua*
Addio,
Puzzotopo

30/05/10, ore 17:53

Ho scritto una cosa simile anche io, ma l'ho termintata in modo mieloso che mi sono sconcertata io stessa xD
La tua fiction mi è piaciuta tantissimo, secondo me Arthur rimarrebbe spiazzato all'inizio, ma se capisce che Merlin ha usato la magia per uno scopo più che giusto, allora lo accetterà così com'è ^^
Non ho capito che cosa significa Otherverse ò.ò non so dove trovare la spiegazione *cade*
A presto ^^ ciao!

16/05/10, ore 19:42

E'... BELLISSIMA! Stupenda! La voglio rileggere... e rileggere... è un po' triste, ma sicuramente stupenda! Ti faccio i miei complimenti!

15/05/10, ore 13:43

Cavolo. E' una angst bella e buona questa!
Mi piace molto come l'hai strutturata...
Con i pensieri, le parole non dette, le emozioni provate!
Brava, mi è piaciuta molto, complimenti!

15/05/10, ore 11:32

Ciao, benvenuta!^^
La tua fic mi è piaciuta tantissimo, sia per come hai gestito l'idea, sia per l'impostazione stessa della fic, la grafica, gli spazi, le frasi, le ripetizioni che creano un climax di emozioni nel lettore. Gran bel lavoro. Complimenti!^^

14/05/10, ore 19:09

Capisco poco di Merlin, ma l'ho letta lo stesso(forse hai fatto male ndLauren). E' scritta bene, è molto intensa, soprattutto quando si prova tutti i giorni quello che hai scritto in parentesi quadra. Mi piace molto il genere malicnonico, credo che si sta sostituendo a quello "felice".
Mi è piaciuta...
Brava!

14/05/10, ore 16:47

Bellissima *-* Hai sapientemente giocato con le parole e con la forma, provocando veramente una sensazione di angoscia, nel lettore.
Non ti nascondo che ho trattenuto il fiato per tutto il tempo... e quando poi alla fine l'ho rilasciato, è stato un sospiro triste. E' vero che sono tante le versioni di questo must della serie, ormai se ne leggono di tutti i colori XD credo di aver letto un'altra ff in cui Arthur reagisce alla notizia in questo modo, ma non era così. Mi ha molto colpito lo stile che hai usato e il fatto che hai comunicato tutto quello che volevi esprimere con poche parole scelte. E con questi giochi di immagine che secondo me sono fantastici! *-*
Davvero, bravissima! E spero di poter leggere qualcos'altro di tuo su Merlin! :) Ciaooooooo

13/05/10, ore 21:55

"di qualcosa ti prego, qualsiasi cosa".
Il dolore che prova Merlino è tangibile. Artù ha scoperto la sua natura e non si arrabbia, non lo picchia, non inveisce contro di lui. Non fa nulla, assolutamente nulla e questo fa male, più dei pugni, più delle parole.
Anche il dolore di Artù è palpabile.
Il tradimento subito gli impedisce di esprimere qualsiasi sentimento, non gli resta che andarsene mostrando solo indifferenza.
Bella fiction, molto triste ma molto bella.

13/05/10, ore 21:17

Ho letto la fanfiction e deve ammettere che il risultato finale mi piace: sei riuscita a descrivere bene la situazione, avvolgendola con un’aura mistica, onirica, quasi evanescente se vogliamo, proprio grazie ad uno stile particolare.
Musicali, le parole scivolano allo sguardo, delicate, senza pesare alla lettura. I periodi brevi rendono molto bene l’atmosfera cantilenante, quasi zoppa, come se, dall’inizio alla fine, un vortice, gradualmente, stesse risucchiando le parole per trascinarle nello stesso oblio in cui, probabilmente, Arthur si è perso.
La caratterizzazione dei personaggi è particolare, un po’ diversa da come l’avrei gestita io per esempio, ma non per questo sbagliata: non conosciamo questa parte di film, non c’è mai stata, e possiamo solo immaginare le reazioni, le conseguenze. La nostra immaginazione, spesso, ci inganna, per questo io penso che bisogna accettare le scelte stilistiche degli autori, anche se non le si condividono. Al di là di tutto, comunque, ho apprezzato anche la situazione che hai creato, lo ripeto a scanso di equivoci! ;)
L’unica “pecca”, ma anche qui più che una critica vera e propria resta sempre un parere personalissimo (che, ovviamente, tu puoi anche non condividere), è l’introspezione di Arthur. I periodi, lo stile che hai utilizzato, anche le parole tra parentesi graffe nel testo, se vogliamo, creano come un vuoto scenico che sembra risucchiare tutto, questo mi piace, e tantissimo anche.
Tuttavia, dicevo, secondo me è mancata un po’ l’interiorizzazione dei sentimenti, soprattutto di Arthur.
Non che sia completamente assente, eh, sarei pazzo ad affermare una cosa del genere, però anche l’introspezione, qui, è sfuggente, scivola via con le parole troppo in fretta per restare impressa e creare un ponte di legame con chi legge.
Ribadisco: non è una critica, ma un parere personale. Ho già detto in più luoghi che io preferisco i testi lenti e riflessivi. Ho voluto farti questo appunto per il semplice motivo che sono rimasto incantato da come hai gestito il rapporto ambientazione-stile e non mi dispiacerebbe leggere qualcos’altro di tuo.
Sei stata bravissima, quindi, complimenti! ;)

13/05/10, ore 20:27

Mi sono sempre chiesta quale fosse il motivo per cui non ti avevo mai vista su questo fandom ùù
E devo dire che è più che un piacere trovarti qui tesoro *O*
Dio.. è un'ondata pura di sentimenti, che ti colpiscono, che ti arrivano come una sorta di pugnalata.
Oh, e l'indifferenza di Arthur è straziante.
Inutile dire che qui, sono praticamente morta:
" In quegli occhi non c’era più niente.
Non c’era più Merlin, non c’era servo idiota. "

Come ipotesi di una possibile reazione devo dire che questa è sempre stata la più gettonata da me, e la condivido pienamente {probabilmente sbagliamo entrambe XD}.
Non è una cosa articolata o complicata, è semplice e diretta, proprio com'è nel tuo stile.
Mi piace la semplicità che metti nei lavori che fai, rende tutto più bello, secondo ovviamente il mio modesto parere (:
Se questa storiella è uscita fuori così triste e drammatica perchè non stai tanto bene mi dispiace da morire, e credimi sono estremamente sensibile, quindi se dico che mi dispiace, mi dispiace davvero.
Non è una frase di circostanza ùù
Spero che la mia recensione sia potuta servire a far spuntare l'ombra di un sorriso sul tuo viso (:
Ci spero tanto <3
Un abbraccio virtuale cara, spero di sentirti presto <3