Sensi
di Anthy

14/05/10, ore 19:58

Permettimi di contraddirti...studio lettere e di questo qualcosa dovrei saperne (per il resto sono totalmente ignorante >.<)...queste one-shot sono poesie...non è necessario mettersi a pensare: quale figura retorica devo metterci? va bene la rima? ecc..non ti sto ad elencare tutte le seghe mentali che si fa un poeta..
ma la poesia è anche espressione del momento di un istante di un emozione passeggera...e tu la rendi perfettamente...non ti sto neanche ad elencare (se parliamo di analisi stilistica) quante figure retoriche ci sono nelle tue 116 parole...se vuoi poi te le dico in separata sede XD...e sono sicuramente uscite inconsapevolmente...
Per cui per me queste 116 parole sono un concentrato di poesia...(adesso penserai: è pazza..ma purtroppo studiarsi 1000 pagine di letteratura italiana ha il suo peso sulla mia mente già fusa di suo)...quindi io aspetto gli altri 3 sensi..
Un bacione

14/05/10, ore 10:35

Poche parole centellinate curate preziose..sei sicura di non aver scritto una poesia in prosa?
è davvero meravigliosa...non ho altro da aggiungere se non ripeterti che con poche pennellate rapide hai dato una escrizione precisa e dettagliata delle sensazioni di Edward nei confronti di Bella!
Complimenti
Baci
Federica

PS: mi si è rotto il tasto della virgola e non la posso più insere >.<