In memoria
di Shichan

14/10/10, ore 17:52

Ciao! Beh, non posso proprio passare oltre questo lavoro e ignorarlo, perchè mi ha davvero catturata!
Non è da molto che seguo KHR, ma devo dire che mi è subito piaciuto, mi sono piaciuti i personaggi e la loro caratterizzazione, nella tua fic li ho ritrovati sommersi in quel mare tiepido dell'angst e cavoli! Sono rimasta colpita nel profondo e non l'avevo proprio messo in conto, mi hai colta di sorpresa XD
*va a piagnucolare in un angolo*
Tsuna è un boss, ma resta un ragazzino, lo si nota e proprio nella sua semplicità, sa cosa debba essere fatto. Per questo penso che la sua morte *piange*sia perfetta così come l'hai scritta, con gli ultimi respiri usati per assicurarsi che la sua famiglia possa essere anche in minima parte protetta.
Ok, devo andare a cercare dei fazzoletti çAç
Attenderò per il prossimo aggiornamento!

11/10/10, ore 22:17

Tu... mi hai fatto... davvero... soffrire...
Sul serio, mi ha provocato danni alla psiche leggere tutto ciò, e non parlo solo di quest'ultimo capitolo, ma anche dei precedenti. Questo in particolare però è qualcosa di davvero depressico (?), ho passato 40 minuti buoni a piangere e chiamare Tsuna, abbracciando un cuscino come una bimba in carenza d'affetto. E' scritto in maniera sublime, non ci sono parole per spiegare come mi sono sentita leggendo.
Adoro il modo in cui scrivi, preparati ad avermi tra i piedi.
Aspetterò anche un anno per il prossimo capitolo, se sarà meravigliosamente angst (?) come questi ne varrà davvero la pena.
*va a preparare fazzoletti* Al prossimo capitolo, ciaossu~!

11/10/10, ore 21:06

Allora.. inizio col dire che son qui a piangere davanti al computer a leggere questa fan fic anziché studiare per l'espe di domani, ma questi son dettagli.
Poi.. Oddio, il tuo modo di scrivere mi sta uccidendo.. Non riesco ad arrivare alla fine di ogni capitolo senza fazzoletti a portata di mano.
Davvero, riesci a mettere tante emozioni diverse in frasi che colpiscono veramente, lasciandoti quasi senza fiato quando arrivi alla fine.
I complimenti qui son più che ovvi e meritati, ed è meglio che non badi molto alle possibili cavolate che ho scritto qui sopra, ma davvero, non posso fare altro di dirti che questa fan fic mi sta prendendo veramente tanto, sia per il modo fantastico con cui scrivi sia per l'originalità con cui la tratti.
E con una buona dose di masochismo, aspetterò gli altri capitoli preparando già da subito una scatola di fazzoletti xD.

11/10/10, ore 20:36

bhè...ommioddio *snif*...ecco,io...non sò che--- bwuaaaaaaaaaaaaahhh!!! çOç
*si eclissa piangendo a fiumi*

11/10/10, ore 14:54

E' un piacere per me recensire questa fan fiction. Come detto nelle note di inizio capitolo, ho avuto modo di chiacchierare circa questa fic con la stessa Shinchan, e che diamine! Aspettavo questo capitolo con una impazienza assurda, ma alla fine è arrivato U.U . Veramente bella come fanfiction, finora ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. Spero di vederti ancora scrivere così.  Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
In attesa
Lambo566

06/06/10, ore 14:51

Volevo complimentarmi con te recensendo questa storia, per il tuo stile nello scrivere. Sei veramente brava, mai banale e mai superficiale. Non tratti il tema della mafia come un gioco (come invece - a mio parere- sembra fare l'autore del manga. Forse noi italiani la proviamo troppo sulla nostra pelle per riderci su), ma con serietà. Ho letto tutte le tue FF su Reborn, e non vedo l'ora di leggerne altre: non annoi, ma sei interessante e soprattutto cerchi di esplorare lati nuovi della storia. Il tutto tinto da punte d'ironia e sarcasmo che divertono sempre!

05/06/10, ore 15:57

Ok, per quanto bazzichi da tempo qui sopra è la prima recensione che scrivo (quindi perdona le possibili cavolate >.<) perchè si, ne vale davvero la pena. La storia e l'idea sono a dir poco interessanti anche se in effetti è scritta divinamente il che rende il tutto ancora più affascinante *_*
Hibari è caratterizzato abbastanza bene (in fondo anche nell'opera originale, per quanto sia caratterizzato bene, non vengono mai palesati i suoi pensieri e per questo hai tutta la mia stima). Comunque è davvero triste, mi viene da piangere (cosa mai successa prima) e se non fosse scritta così divinamente direi che non mi piace per il semplice fatto che mette un magone che dura per giorni!! Concludendo questa serie di inutili commenti non posso che fare ancora i complimenti e prepararmi una scatola di fazzolettini per i prossimi capitoli... (non avendo recensito l'altro capitolo ti faccio i complimenti anche per quello che, forse anche per il personaggio e le ultime parole che pronuncia è stato decisamente più traumatico anche se infondo una morte del genere si addice a Hibari)

21/05/10, ore 17:46

Ohh, piccola grande donna T__T La oneshot è stata un trauma: presenti la morte di Ryohei con uno stile agrodolce che mi ha seriamente commossa. Cara, lei. *prova amore
Al prossimo capitolo *heart
Ucchan

PS: Xemyd, tu mi hai fatto spoiler e io ti odio. *addita (XDD)

(Recensione modificata il 21/05/2010 - 05:48 pm)

20/05/10, ore 12:40

Come primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! Sarà che si è parlato di Ryohei che è il mio personaggio preferito e vederlo in quelle condizioni mi ha davvero "colpito". Ho sentito un senso di tristezza immensa verso la fine quando muore pronunciando di averli protetti all'estremo.