Ettore, non andare
di Eles Weasley

18/02/15, ore 19:07

Ciao! :)
Volevo farti i miei complimenti per la tua breve, ma intensa One shot su Ettore ed Andromaca.
Hai descritto bene i sentimenti disperati di lei nel osservare il marito allontanarsi progressivamente. Non ho potuto far a meno di sorridere di fronte all'innocente reazione di Astaniatte, così piccolo nelle braccia del padre.
Inoltre, l'ultima frase è perfettamente collocata nella triste atmosfera, decretata dell'inevitabile destino dell'eroe.
Vorrei consigliarti una sola cosa, che magari potrebbe facilitare la lettura ai prossimi recensori :3 (ovviamente è solo una mia umile opinione, poi sta a te decidere come strutturare il tutto).
Nel testo sono presenti delle strategiche frasi ad impatto che andrebbero, secondo me, valorizzate. Per farlo, ti basta andare a capo ed isolare così quella particolare frase dal contesto. E' un buon metodo non solo per indirizzare l'attenzione del lettore, ma anche per dare un po' d'aria alla narrazione ed evitare così che gli occhi si perdano tra le righe.
Detto ciò, ti faccio nuovamente i miei complimenti e vado a piangere in un angolino per Ettore çwç
*Fa ciao con la mano*

22/11/12, ore 19:16

Sono entrata in questo Fandom proprio per cercare qualche storia su Ettore e Andromaca. Ed eccoti qua, come manna dal cielo!
La tua storia è davvero bella, davvero complimenti. Adoro come hai reso i due personaggi, la tenacia di Andromaca e la volontà di Ettore, nonostante le sue consapevolezze.
Insomma, bella, bella davvero. Ancora complimenti.

Un bacio.

14/11/12, ore 12:56

Per me questa è una delle parti più commoventi dell'Iliade!
Ogni volta che rileggo questo passo, mi sembra di sentire il dolore provato da Andromaca vedendo il marito andare verso morte certa! ç_ç
Ottima one-shot!

26/08/12, ore 23:24

Ciao, sono assolutamente d'accordo con le precedenti recensioni, mi hai fatto commuovere!
Hai mantenuto le caratteristiche caratteriali dei personaggi e messo in risalto il loro grande amore senza farlo diventare sdolcinato.
Complimenti!

Tempestuous_

05/12/10, ore 13:58

E' breve ma intensa, dolce e malinconica. La forma mi pare corretta. Andromaca è così quietamente disperata e Ettore così coraggioso e pieno di rimpianto. entrambi sanno che non si rivredanno più, ma alla fine accettano il loro destino. L'episodio dell'Iliade dal quale è tratta questa fanfiction è splendido e commovente, questa storia riprende e addolcisce lo spirito di Omero. E' davvero molto bella e emozionante.

23/10/10, ore 14:22

Mamma che triste!
Ogni volta che leggo fanfic su Ettore e Andromaca va a finire che ho le lacrime agli occhi!
Ma passiamo alle critiche:
-punto primo: sei davvero brava! La punteggiatura, la scorrevolezza, ho letto tuto d'un fiato;
- punto secondo: sei riuscita a rendere a meraviglia i pensieri di Andromaca! Ho sempre pensato che si sentisse così, in quel momento, uguale!
In conclusione ... (rullo di tamburi XD) ... mi è piaciuta davvero molto questa fanfic!
Continua così, complimenti, ciao

Arwins ;)

15/05/10, ore 21:59

Molto carina questa fic. Questo che hai descritto è l'episodio che preferisco in assoluto dell'Iliade (sì, lo so, non sono molto originale!xD) e questa tua versione "per profani" mi è piaciuta molto, ti faccio i miei complimenti! :)