Cronache di un Flagello
di The Warden Archivist

06/11/10, ore 13:57

Vedremo mai una storia in cui i nani non sono così... naneschi?
Oppure i vari Gimli figlio di Gloin continueranno ad apprezzare senza ritegno la birra di malto, i grandi falò e le bistecche con l'osso?
Per quanto mi riguarda spero di no: la tua descrizione del banchetto è davvero divertente e allegra.
I bagordi naneschi sono esattamente quello che ci aspettiamo dal popolo di Orzammar.
Mi stupisce però che Shale rimanga così in disparte: non era una nana in fondo? Magari avrebbe potuto abbozzare qualche passo di danza, anche se si sarebbe rischiato un terremoto...

Idea interessante, la tua: il sotterfugio ben si adatta ad un elfo ( che se ricordo bene il mondo di Dragon Age, non ha una costituzione fisica comparabile con quella degli esseri umani).
Un attacco basato sulla psicologia invece che sulla forza bruta.
Un trucco degno del Don Giovanni di Mozart!
Continua così!

03/11/10, ore 16:11

Confermo! Io sto ancora decidendo chi tra i miei pg sarà portato in Dragon Age 2... o l'umano nobile (non so se Aedan o Ellissa) o l'elfo dalish... uhm è un dilemma che spero di sbrogliare prima del 2011! Al prossimo capitolo.
A, questo è stato meraviglioso, contando che è raro leggere fanfic con pg i nani! Quindi complimenti ^_^

"Non mi conosci abbastanza Zevran!"
Che tipa! Mi è piaciuta un sacco!!! xD
Così si fa con quel te**me di Goldanna!
Continua così! ^_^

Buongiorno The_Warden_Archivist,
devo ammettere che non mi aspettavo questa deviazione così improvvisa, dopo le due precedenti dedicate a Anya Cusland.
Questo è il primo Yaoi che leggo e quindi la mia impressione va valutata di conseguenza.
Primo: mi ha fatto sorridere più di una volta. L'ho trovato davvero divertente, soprattutto per i vari "innuendo" a sfondo sessuale.
Ben scritto, specie la prima con Zevran che si strugge per la lontananza dal suo amato e la risposta a tono di Vylian, che gli racconta di sè e delle sue vicende.
Secondo: la forma della corrispondenza epistolare è molto ben curata oltre che originale. Davvero interessante da leggere.
Complimenti, davvero.
Hi Fis

Commento le prime due shot in un colpo solo, okay?

Sfaccettature
Sono rimasta di stucco.
Non conosco bene Anya, ma dopo questa sua prova di... di cosa? Follia? Egoismo? Perdonami, ma Shainareth disapprova: -20! XD
Il perché è semplice da spiegare: pur volendo scorticare viva Goldanna io per prima, mai avrei meditato vendetta nei suoi riguardi, e per tante buone ragioni (che non starò a scrivere perché, se ti andrà, le leggerai altrove). Ce n'è una che vince su tutte, però: per quanto male quella maledetta possa aver fatto ad Alistair, lui continua a volerle bene e, ne sono certa, avrebbe egli stesso disapprovato un tale comportamento da parte della sua innamorata (a meno che lei non gli insegni a diventare più carogna, ma non è il tuo caso). Insomma, nonostante tutto, è stato Alistair stesso a dare quei soldi a sua "sorella", no? Ed il fatto che si dispiaccia di averglieli dati credo sia dovuto alla delusione avuta, non davvero al gesto di generosità da parte sua (altrimenti mi verrebbe da pensare che sia mestruato, e mi auguro di cuore che così non sia! XD). Per questo trovo ancora più insensata la vendetta di Anya, anche perché, chiariamoci: ora che ha ripreso i soldi a quella là, che se ne fa? XD Li terrà nascosti vita natural durante ad Alistair? Brutta, brutta cosa. Mai mentire alle persone a cui tieni, mai pugnalarle alle spalle in questo modo. Se Anya avesse voluto dirne quattro a Goldanna, avrebbe dovuto farlo sul momento.
In soldoni: Alistair qui mi sembra capitato nelle mani di una Zev in gonnella, il che è una PESSIMA, PESSIMA cosa! XD
Spero che Anya mi faccia cambiare idea con le prossime shot. ^^

L'anello
Che tu non sopporti Leliana appare palese da questa shot. Bashing, bashing, bashing... Sorry, io odio il bashing. ^^;
Se Leliana fosse davvero così sciocca, allora sì, Anya avrebbe avuto tutto il diritto di reagire in quel modo, su questo non ci piove. Ma Leliana non è così. O per lo meno, io non la vedo così. ^^; Leliana è troppo furba per avere delle uscite del genere in momenti poco opportuni (e te lo dice una che pure all'inizio non la sopportava, ma a furia di studiarla per scriverci su mi ha aiutato a vederla sotto altra luce), visto che lei per prima non ha avuto una vita facile.
Non è mia intenzione fare la maestrina (e se do questa impressione, chiedo umilmente scusa), ma per evidenziare il carattere tempestoso di Anya, al tuo posto non avrei usato Leliana (non certo in questo modo), ma mi sarei ingegnata a trovare un escamotage diverso.
Scusa se mi permetto, però penso che stia nella bravura di uno scrittore (un fanwriter in questo caso) evidenziare anche i lati positivi di quei personaggi che non ci piacciono, ti pare?

Scrivi davvero bene, e secondo me hai ottime potenzialità (viste anche le altre fanfiction che hai postato), quindi continuerò comunque a seguire questa raccolta. ^^

Finora la cosa più fresca che tu abbia scritto :D Dovrei leggere il resto prima di pronunciarmi, ma intanto ho bisogno di delirare un momento su...

Zev.

Oh...Zev!! XDDDDD

Per quanto adori Alistair, non posso negare che ho un debole per quel delizioso avanzo di bordello. Mi piacerebbe scriverne, ma ho paura di non renderlo bene. Zevran ha quel modo di parlare fiorito e insinuante, quel gusto per l'adulazione e uno spiccato senso dell'umorismo...ha un mondo di sconcezze dentro quella testolina bionda, e sotto a quelle, un senso del tragico e un potenziale di redenzione meravigliosi <3

Ecco. Tutto questo non vuol dire un accidente, ma è Zevran che mi fa venir da parlare così :''D E' un libertino sofisticato, con un'immaginazione esasperata da una vita nei bordelli più lussuosi del mondo. Poi ci fai una storia e salta fuori che, insieme a Morrigan, è quello con più difficoltà a gestire i propri sentimenti XD la mia maga umana ha avuto qualche crisi di nervi.
Quindi niente, quando lo trovo sono felice XD scusa la recensione inutile ^^''

Vai!!!Continua così!!! Era ora che riuscissimo ad avere una donna con i cosiddetti!!! ormai è ufficiale...anche io le ho messe tra le storie da seguire.

Buongiorno The Warden Archivist.

Per commentare con poche parole questi due capitoli: MITICO!
Finalmente un personaggio femminile che rotocalcia con grinta.
Mi piace. Inserita di filato tra le seguite, aspetterò con ansia il prossimo capitolo.

Non avendo giocato a DA non lo sapevo, ma lo scoprire che Leliana è di questa pasta, le ha fatto perdere molti punti.
Gli altri personaggi sono, per quanto possa capirne, molto ben descritti, soprattutto Wynne.
Adios!

Goldanna per me è come Anora, le avrei bruciate entrambe con estrema gioia!!! Bella idea quella della vendetta affidata a Zev, figuriamoci quanto è stato felice...