Sic ego sine te nec tecum vivere possum
di najaran

Voglio dirlo nel modo più semplice: ADORO! È una delle Fan fic che preferisco tra quelle che ho letto, bella e toccante. L'amarezza dei rifugiati su new Caprica e il loro tentativo di essere felici nonostante la situazione. Inoltre come te amo questi due personaggi. Mi dispiace commentare solo adesso, spero tu possa leggere la mia recensione! Un abbraccio
r_clarisse

Non è possibile!!! Scopro per caso, e con grande ritardo, Battlestar Galactica grazie a Rai4 (che credo stia dando la quarta stagione - quindi si, ho un sacco di arretrati). Mi prende un trip per i due pilastri delle 12 Colonie come non mi capitava dai tempi di Sg1, tanto da buttarmi in rete per scoprire tutto lo scopribile, e mi ritrovo con una meravigliosa FF scritta nientepopodimeno che da una delle mie gelatine blu!!!
MI ha fatto davvero piacere "rileggerti" con questa coppia che sto cominciando ad apprezzare come non mi capitava da anni. Tornando alla storia, complimenti, in poche parole hai reso la precarietà della situazione di New Caprica e di tutta la vita dei "profughi" delle 12 Colonie in generale.

Ho iniziato da poco a vedere BSG, ma ho già finito la seconda stagione e mi accingo ad iniziare la terza... come telefilm non è il mio preferito, ma mi piace molto e ha il pregio di tenerti incollata allo schermo e di voler sapere a tutti i costi cosa succederà nella puntata successiva.
Detto questo, dal primo momento che li ho visti, ho amato sia Bill che Laura, e fin dal primo incontro ho presagito scintille tra di loro - in tutti i sensi. Non vedo l'ora di vedere accadere qualcosa tra quei due, tant'è che sto rifuggendo tutti gli spoiler a riguardo e mi fa impazzire qualsiasi accenno di tenerezza!
Questa tua fanfic, per quanto breve, è davvero ben scritta... tutti i personaggi sono IC e la trama non fa una piega... me lo sono visto davvero Bill che, attanagliato dai sensi di colpa, cerca di sfuggire a ciò che prova, e allo stesso tempo fa di tutto per caderci... e Laura che lo lascia fare, consapevole che prima o poi tornerà da lei, nonostante tutto.
Davvero brava, insomma... questa finisce dritta nei miei preferiti! :)
(Recensione modificata il 10/12/2010 - 06:35 pm)

Awwwww! Puccissima e con quel tono di amarezza che ci sta giusto bene! Ho iniziato BG un mese fa e tempo 2 settimane ho fatto fuori tutte e 4 le stagioni! Inutile dirlo mi sono innamorata di questi due testoni! Ancora è presto perchè io riesca a scriverci qualcosa, ma chissà che tra non molto...le idee certo non mancano! mi piacerebbe sentire che ne pensi, se hai voglia! Ciao, Franci

Sembra che lo studio del latino favorisca la creazione di fanfictions su Battlestar Galactica. Anche la mia piccola one-shot in questa stessa categoria mi è venuta in mente studiando proprio questa materia. Scherzi a parte, ho letto volentieri la tua fanfiction e ho apprezzato la caratterizzazione dei personaggi(così come, del resto, ho apprezzato i tuoi scritti riguardanti Stargate Sg1).
Spero di leggere presto altre tue storie. A presto.

*O*Giù! ç___ç Hai pubblicato la tua prima A/R <3 Ed è veramente, ma veramente stupenda *____*Ok, la finisco di fangirlare e cerco di lasciare una recensione decente. Beh, che posso dirti? Con il tuo stile pulito ed essenziale hai delineato perfettamente Bill e il suo senso di colpa e il suo conflitto interiore, e davvero, non avrei trovato utilizzo più ottimale per quella citazione. E poi si preoccupa per lei <3 Proprio da lui, sì.La comparsa del buon vecchio Cottle mi ha fatto molto piacere, sai che mi piace molto come personaggio. Sempre burbero e diretto fino al midollo, yeah x°D In conclusione, è un ottimo inizio per cominciare a diffondere il verbo A/R nel mondo! Infetteremo il Web, sì! u___ùP.S: Con la dedica mi hai fatto prendere un mezzo infarto x°D Grazie, amorA mia, di cuore.

non conosco la serie (purtroppo) come tu sai, ma non potevo mancare dal leggere la tua prima storia! *O*
talì, è scritta benissimo! sono davvero fiera di te! tra l'altro adoro il font che hai usato...
spero di poter vedere presto la serie. al massimo mi fai da tutor e mi spieghi tutto, ti va?
baci,
Chiara.