Luce accesa
di Candy Floss

20/02/12, ore 14:53

questa storia è peggio di un pugno nello stomaco. è di una tristezza infinita!!! però è scritta molto bene e tu sei stata davvero brava a ricreare i personaggi...complimenti!

20/01/11, ore 23:37

Questa storia mi ha spezzato il cuore, è così triste... specialmente l'ultima parte. Near è assurdamente IC, come quasi mai l'avevo visto in una fan fiction... ed hai ragione a dire che è difficile trattare la Mello x Near, perchè sono entrambi complessi e quando un'autrice riesce a cogliere la caratterizzazione giusta non posso che farle i miei complimenti sinceri. Il lessico è calibrato perfettamente, le frasi brevi e sincopate fanno sembrare questa storia più una poesia che una vera one shot, e tutto concorre perfettamente ad evocare quell'atmosfera di angoscia, solitudine e precarietà in cui Near deve essere sprofondato dopo la morte di Mello. L'ho amata, dalla prima all'ultima parola.
Sei una scrittrice bravissima, grazie per questa storia <3
sss_

06/11/10, ore 09:47

Sociaaaaaaa!
Ogni volta che leggo questa fanfiction mi vengono le lacrime agli occhi! E' davvero triste, intendo in senso buono! Mi spezza il cuore, e tu sai che io adoro che mi accada... Tu ci riesci praticamente sempre!
Ho apprezzato come hai caratterizzato Near, dato che lo trovo ic! La morte di Mello ormai ha messo fine ad ogni sua voglia di vivere, portandolo alla morte... Non è un amore spassionato, è un sentimento più sottile, per così dire, quasi celato. Sì, è struggente, contrastante, ma molto intimo! Mi è davvero piaciuto!
La parte finale, poi... Mi sono vista Near spegnersi poco a poco, come una candela la cui luce diventa sempre più flebile perché la cera è tutta liquefatta e non tenta nemmeno più di combattere contro quel liquido che pian piano la annega. E' descritto alla perfezione!
"Ed è un po' come morire, ed è un po' come fare l'amore" ---> Questa frase finale, poi, l'ho trovata veramente perfetta! Mi è piaciuta da morire, sei stata bravissima ad inserirla! Mi è venuto un colpo al cuore leggendola, così concisa ma piena di significato, tant che potrei scrivere una recensione solo su questo aforisma! La congiunzione tra il morire e il far l'amore è non solo azzeccata, ma anche una meravigliosa metafora di sorgente di vita e di morte unite indissolubilmente... Aaaah, meraviglioso!
Riguardo a Over... Mi ricorda qualcuno!XD A parte questo, è un personaggio proprio carino, anche se sfortunato... Sei stata brava ad inventarlo!
Insomma, Socia, sei stata brava in tutto! I miei complimenti più sentiti!
Un bacio insanguinato!<3

LoLLy_DeAdGirL

15/05/10, ore 13:12

Che dirti? Non sarei nelle condizioni di fare recensioni ma non POTEVO semplicemente non recensire.
La trovo..un capolavoro,e mi sorprende che tu non sia arrivata prima al contest,ma questo non toglie nulla alla storia e al tuo talento.
Credo di non aver mai letto nulla di così commovente,e sarà perchè amo profondamente il pairing Mello/Near,sarà per le stupende parole che hai usato scrivendo questa fanfiction..alla fine mi sono trovata a piangere senza accorgermene.Ormai sono rimaste poche le ff degne di essere chiamate così nella sezione Death Note,e la tua è una di queste.
Complimenti per l'originalità,innanzitutto.
Perfetta la modalità di scrittura,la scelta dei sostantivi,il tutto viene fuori scorrevole e compatto.
Non mi sembra di aver visto traccia di OOC,forse Near era un pò troppo distrutto,ma pochissimo.Meraviglioso il fatto che Mello dopo la sua morte abbia rivisto le sue priorità ed abbia fatto spazio al sentimento che provava per Near.Una cosa che stonava un pò secondo me era la scena erotica in mezzo a tutta questa tristezza,ma devo apprezzare comunque come l'hai resa pulita e non volgare, e forse Near non si sarebbe lasciato così andare ma avrebbe reagito un minimo di più. Il finale è bellissimo,struggente,delicato e forte allo stesso tempo,di una tristezza infinita.
Perdonami,sono ancora troppo scossa e non riesco a dirti altro.
Solo complimenti,complimenti davvero. E' bellissima.
Scusa se ti sono sembrata infantile e scontata!
Un bacio (: