magical mistery tour
di the green fairy

08/02/12, ore 18:37

Inauguro io le recensioni di questo capitolo! :-) Draco, con Piton e Remus, è uno dei miei personaggi preferiti della saga (lui e Neville sono i miei giovani preferiti) e questa pseudo Dramione è fantastica! Draco non è l'eroe sdolcinato che alcune dipingono, è ruvido, odia, è disperatamente attratto dal proibito ed Hermione è lei: genuina, dolce, sincera, leale Hermione. Non la troppo disinvolta Hermione di tante fanfic. Hermione ride, ignara, lei disprezza, altrettanto ignara e Draco è solo nel suo tormento. Brava! Riconosco che cmq quelle sulla vecchia generazione hanno una marcia in più! :-)
Aspetto le prossime!

08/02/12, ore 18:24

Oddio. Io ti amo. Mi è piaciuta quella su Sirius, adoro quella su Remus (che lo dico a fare io adoro Remus! Dopo Piton, si intende!). E' naturale che io odi James Potter. E' nell'ordine delle cose: amo Piton, odio Potter. Semplice, chiaro. Ma tu sei venuta a sconvolgere il mio ordine mentale perché questa su James è bellissima. Lui è una persona (incredibile), ha un cervello (ancora più incredibile!) e cosa ancora più inverosimile mi sta anche simpatico! Chi l'avrebbe mai detto? Esiste un universo in cui io trovo simpatico James Potter.
Ammirevole.

07/02/12, ore 20:59

Bellissima, sembra quasi una poesia, forse perchè fai molte pause o forse perche' parli in seconda persona, cosa molto rara.
Bravissima, continua così!
(Recensione modificata il 07/02/2012 - 09:00 pm)

06/02/12, ore 18:00

Ok, non mi sono trattenuta e ho letto anche quella su Lily (ora torno sui libri, però!). Hai fatto nascere in me sentimenti contrastanti. La storia è scritta bene, mi sono anche emozionata nel leggerla, è dolce e tenera e il mio amato Severus appare confuso e un po' stordito dalla presenza di Lily ed è adorabile come sempre. Però no. Assolutamente no, mi dispiace ma no. Lily/Severus è un pairing che rifiuto (forse con più veemenza del Draco/Hermione). Riconosco la Lily autentica nella storia su Severus, questa Lily mi lascia basita. La premessa è ottima, Lily si maledice per quello spirito leale da grifona, è andata a Spinner's End per dirgli della richiesta di matrimonio (quanto sei crudele Lily!! Ti piace girare il coltello nella piaga..) e poi va a letto con Severus? Perché? Quando James le ha chiesto di sposarlo (e quindi sta già uscendo con lui)? Non capisco. E' crudele ed è sbagliato verso se stessa, verso James e verso Severus. So che si fanno cavolate in situazioni complesse, per tutta la storia mi ripetevo "ora si ferma, ora si ferma, ora si ferma" e invece niente.
Però è scritta bene, troppo bene perché ti possa dare una recensione negativa. Confermo il brava dell'altra recensione ma sappi che dissento sul pairing.
Alla prossima! :-)

06/02/12, ore 17:22

Bella l'idea, bella questa su Severus (le altre le leggerò in un altro momento). Il personaggio è ben caratterizzato, le descrizioni dei sentimenti sono vivide. Lily fa tenerezza, la testardaggine di Severus è ben nota e persino James mi piace (che è tutto dire visto che lui e Sirius non li sopporto).
Adoro i Beatles e la canzone è pertinente anche se verrebbe da dire a Severus "she won't see you because you're hiding from her."
In ogni caso, brava! :-)

12/08/10, ore 23:47

Ora tu mi spieghi perché non volevi pubblicarla!!!
Honey, mi è piaciuta molto, e la riflessione finale è commovente: lasciala lì dov'è! Devo cercare il pelo nell'uovo? Ci sono due miserrimi ed insignificanti errori di battitura.
Lunica critica che potrei fare è sul pairing: è bellissimo l'amore infelice di lui, ma James/Lily è sacra ed inviolabile! Lily/Severus proprio no! Lui è obile, generoso e NON CORRISPOSTO! Ma su questo ci scontreremo per il resto dei nostri giorni, lo sai. Tu odi james, io odio Lily infedele.
Quindi: bravissima, voto 9!!

21/06/10, ore 12:49

*___*
Ehilà, sono Bea. :D Ieri abbiamo parlato di EFP, rammenti? E' stato una faticaccia trovare il tuo account. Ma non sono qui per parlare di questo.
Lasciatelo dire, scrivi molto bene. *3* Ho letto solo questa in quanto raccolta e quindi più comprensibile di una storia intera senza che io abbia letto dal cinque in poi. Però, davvero, mi sono piaciute moltissimo tutte e tre. :)
Hai uno stile molto particolare, mi piace! Si sente la tua presenza nello scritto, ma allo stesso tempo la nascondi con eleganza. Non so come spiegartelo! Mi piace assai.
Complimenti. :D
Hop. :D

17/05/10, ore 11:16

*_*
Io adoro Remus Lupin.Cioè io adoro tutti i malandrini dopo la mia email oramai l'avrai capito! XD

Ma remus è così dolce,tenero,ti fa venire voglia di abbracciarlo,aiutarlo,spupazzartelo!!

La tua storia è così delicata che ti entra dentro e ti fa venire voglia di entrare nel pc come in un pensatoio e di andarlo ad aiutare.

Brava brava!*_*

15/05/10, ore 10:49

Mi piace,è scritta bene,e ti fa affondaren ei pensieri di Sirius.
Quello che non mi piace,ma rispetto la tua scelta narrativa,è il tradimento di Sirius nei confronti di James.Io amo i malandrini per l'idea imperitura di amicizia che trasmettono,secondo me sono uno dei messaggi più belli che la Rowl ha messo nei suoi libri.
Malandrini=amicizia, almeno per me,e proprio non riesco a vederlo Sirius che lo faccia soffrire,o che si sente inferiore a lui,chenon lo adori fino alla fine da suo pari.Quì mi sembra quasi un novello Ron che soffre di complessi di inferiorità..

Comunque bella ff.;)