I doveri di un servo
di Ryta Holmes

18/08/10, ore 17:25

Oh, ma che simpatica!!!
Davvero molto bella e scorrevole!!
Scusa per l'enorma ritardo con cui recensisco, ma io leggo a rilento...
Il tuo stile mi piace, te lo ho già detto!!
Il finale è molto interresante e simpatico...

Baci, Krestèn.

26/06/10, ore 16:21

Giungo finalmente a commentare, una fic deliziosa.
Il qui pro quo, che poi non lo è poi tanto, di Merlino mi ha fatta sorridere. Lui si è fatto tutti i suoi bravi viaggi mentali, pensando anche di scappare ai suoi doveriper poi ritrovarsi un Principe in tenuta da ladro che scappa dalla finestra.
E’ stato molto divertente leggere tutti i pensieri di Merlino, così pudico e sconvolto, awwwh, da mangiare di baci. E strapazzare di coccole.
Sei stata molto brava, all’inizio anche io ho creduto che Artù potesse voler servirsi di Merlino per soddisfare i suoi bisogni e invece… mi hai lasciata piacevolmente sorpresa. Mi sa che non avevo mai letto una storia con i ruoli così invertiti e mi è piaciuto molto il fatto che fosse Merlino a cominciare per primo a un rapporto così intimo con il suo Signore.
Artù, invece, è il solito asino che ha la soluzione a tutti i suoi problemi a portata di mano ma non ci arriva.
Sì, non so se si capisce ma sono decisamente rimasta soddisfatta da questa fan fiction, brava.
Beh, adesso, non mi resta che domandare, ispirazione permettendo, un seguituccio, no?! *angelic smile*
Ichigo

08/06/10, ore 20:32

Senti, sono arrivata a metà e sti ridendo in maniera indegna di fronte al mio Mac!
“Ma quando sei diventato il servo del tuo signore, non ti hanno detto niente? I valletti sono chiamati a risolvere tutti i bisogni del proprio padrone. E quando dico tutti… intendo anche quelli.”
Ahaha, è assolutamente geniale.
E bravo Sebastian, fai capire a Merlin che deve soddisfare tutti i bisogni del suo Principe *__*
*torna a leggere*
Anche quello faceva parte della grande causa per rendere Artù Pendragon il futuro re di Camelot?
Il mio animo slasher sta urlando che quella è la parte più importante della grande causa, il drago avrebbe dovuto ragguarglialo a riguardo ù_ù
E immolarsi in nome del destino.
Vai e immolati Merlin, siamo tutti con te!
*sventola ponpon*
Era impossibile! Come poteva essere deluso da un scoperta del genere?
Merlin, caro Merlin! lo so perché ti senti deluso, perché la prestanza e virilità del Principe in realtà ti garbano parecchio ù_ù
Aveva detto… sperare?!
L'ha detto si *___*
Ma quale schifezza e schifezza, io l'ho trovata fantastica *___*
Seriamente, le paranoie di Merlin sono esilarantissime, mentre la sua delusione finale - anche s elui si rifiuta di ammetterla - è adorabile *_*
Bravissima, davvero <3

21/05/10, ore 17:17

Treeemendamente e vergognosamente in ritardo, chiedo ancora scusa (ma se hai letto la mia mail di prima, saprai che sono moribonda e il ritardo non è voluto ç_ç) ad ogni modo: anzitutto, grazie della dedica, sono commossa che tu mi abbia dedicato una cosetta così deliziosa. ^///^
Il mio unico neurone ancora funzionante si è divertito da matti, per tutta l'ironia e l'imbarazzo di Merlin. Lo hai gestito e caratterizzato a meraviglia, il tutto con uno stile piacevole, da apprezzare.
Il finale, tutt'altro che scontato, mi è piaciuto molto anche se (lo sai) sono una 'Apostola dello Slash' e spero sempre che tu ti converta definitivamente, invece che simpatizzare solo per il MerThur. Per esempio, qui ci starebbe un seguito perfetto... è la fic stessa che lo chiede, non io! ^__=
Va beh, dai, era solo un suggerimento!^^
Bel lavoro e ancora complimenti!

21/05/10, ore 17:02

Simpaticissima, davvero, davvero simpatica questa fanfiction. Ti faccio i miei complimenti, soprattutto perché, nonostante il genere, sei riuscita a mantenere una lucidità stilistica degna di lode! ;)
I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, nei loro eccessi dovuti comunque alla comicità della situazione, e diverse scenette mi hanno fatto sorridere, cosa alquanto difficile in questo periodo.
Per cui non posso far altro che complimentarmi ancora e ringraziarti! ;)

21/05/10, ore 09:12

ciao!! Come l'altra tua storia anche questa mi è piaciuta moltissimo. L'ho trovata molto divertente e comica con un merlino più impacciato e idiota del solito ma secondo me è così ke si sarebbe comportato in una situazione simile... :-) se farai il seguito lo leggerò sicuramente. Complimenti e aspetto il seguito di "so cosa hai fatto" un bacio! :-)

18/05/10, ore 16:04

ciao, oddei la ficci era bellissima, mi ha fatto ridere!!
poi la lettura del testo era molto scorrevole, hai un metodo di scrittura molto bello!
devo dire che hai avuto un vero colpo di genio!
troppo divertente quando Merlin aveva compreso cosa intendeva l'altro valletto, e si è messo con la mano a proteggersi il sedere XD
davvero magnifica i miei complimenti!

17/05/10, ore 18:43

Sappi che ho appena finito di leggere...
*Momento di silezio et pathos*
NOOO!!! Anche tu hai ceduto al lato b...hem...oscuro!
*Nem cerca di confortare uno sconsolato ed allibito, ma fortunatamente ancora illibato, Merlin*
*Dopo aver finito di ridere di gusto pero'*
Per il resto che dire, i pensieri di Melin son perfetti (e ci ho riconosciuto parecchio del Pottu se vuoi la verita' xD) e il tuo stile e' perfetto per rendere le paranoie del povero maghetto bistratto.
E che dire di Uther che segrega il figlio in casa e gli impedisce di andar a donzelle? xD
A sto punto mi unisco al coro e chiedo il seguito, anche perchè voglio vederti cimentare con una bella slash VM18...*Ghigno sadico mode on*
Voto: 8 & 1/2
*Prima si sparire Nemsi presta a Merlin un paio di mutande di piombo, giusto in caso...*

17/05/10, ore 18:06

nooo bellissima e comica secondo me dovresti continuarla hihihihi è bellissima !!!!

17/05/10, ore 12:07

Sono a lezione e mi sono portata dietro il pc. Ieri sera avevo salvato questa storia perché volevo leggerla e, arrivata a lezione, mi sono resa conto che il mio umore era troppo basso e depresso per poter seguire attentamente. Ho acceso il pc, ed ho iniziato a leggere, molto curiosa di scoprire di cosa trattava la tua storia.
Grazie perché mi hai veramente fatto tornare il sorriso.
Considerando che la lezione che stiamo facendo è su Aristofane (che, giuro, è particolarmente sboccato) la tua storia ci calzava alla perfezione.
Il problema, essendo a lezione, è uno solo: ho le lacrime agli occhi, perché sto cercando di non ridere.
No, ma seriamente, sto cercando di non ridere e fare finta di prendere appunti, ma è assai difficile.
Allora... Per quanto riguarda lo slash, sono d'accordo con il dire che è più una pre-slash... Cioè, gli elementi ce li hai presentati tutti per farci una slash bella e buona! Una bella NC17 per noi fan di questa coppia.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa shot.
Scrivi molto bene e trovo i discorsi lineari e strutturati con una grammatica corretta.
In più, i pensieri che fa Merlino sono veramente eccezionali.
Mentre leggevo avevo un sorriso che mi andava da un orecchio all'altro.
(Poi con il prof che parla di certe cose, ripeto, ci sta più che bene... Non capisco come faccio a seguire due cose insieme xD)
Btw, io voto per il continuo della storia!
Dai, dai!! Facci un bel sequel con Sir Gaheris che ha spiegato ad Artù come fare per sfogare i suoi bisogni!!! Potrebbe fare così tanti bei giochini assieme a Merlino *-* (La mia mente slash viaggia troppo veloce)
Questa è la frase che, in fondo a tutto, mi ha fatto cadere una lacrima sul pc:
Forse sarebbe stato più facile sperare nel buon cuore di Sir Gaheris e aspettare che fosse lui a spiegarglielo.
Già il "buon cuore" è un appellativo meraviglioso... e poi quello sperare...
Complimenti, davvero.
E' stata una lettura molto piacevole e divertente!
Appena avrò tempo passerò sicuramente dall'altra tua storia!
Brava!

16/05/10, ore 22:21

Ehi, ma che sorpresa!
Hai scritto una "pre-slash"... la prossima, magari sarà una slash a tutti gli effetti! Sai che ci conto...
La parte in cui Merlin combina di tutto poichè preoccupato di dover concedere il suo deretano al principe mi ha fatta ridere di gusto. Povero Merlin, così angosciato da risultare ancora più goffo ed imbranato del solito, ma così dolce!
E poi, alla fine, ha capito di non aver capito nulla, come al solito!
Il fatto che si sia dispiaciuto per come è finita la serata mi lascia sperare che deciderai di scivere anche un seguito in cui... (slash a volontà).
Per concludere non posso far altro che dirti che mi è piaciuta.
L'ho trovata deliziosa, carinissima, dolce, ironica, scritta in modo perfetto.
Come ultima cosa, prima di lasciarti, ti ringrazio per la dedica che ho apprezzato tantissimo. Ma tanto, tanto, tanto!
Spero pubblicherai presto il nuovo capitolo della storia che stai scrivendo ed anche ciò di cui mi hai parlato nella mail.
Sono sempre curiosa di leggere quanto scrivi.
Ti abbraccio rinnovando i complimenti per la bravura.
A presto. Un bacio.

16/05/10, ore 21:56

Posso ammettere di essere "vagamente" scioccata? La storia è molto bella, comunque, ma averi preferito un altro finale. Non penso che la nota Slash sia molto esatta... o forse lo è? Non sono brava a capire questi termini. Sebastian è proprio uno scemo. Far venire CERTI DUBBI a Merlin! Spero che anche Arthur ci credi in qualche modo (sorrisino)!
Ribadisco che mi è piaciuta molto e mi congratulo! Brava!