Piove
di sawadee

28/08/15, ore 19:27

Credo che dopo così tanto tempo questa storia riesca ad emozionarmi ancora come la prima volta. Ottima chiusura.

29/06/14, ore 15:56

Trovo questa storia breve e struggente. Non sempre le fanfiction riescono ad emozionare così, e' poetica e nostalgica , trascina come se fosse una forza inarrestabile, forse proprio come l'Amore. Ecco perché ho voluto segnalarla: descrive la sensazione dell'amore, quello più difficile e forse il più vero.

16/10/11, ore 15:04

Questo fluido ininterrotto di pioggia ed elementi che si mescolano tra loro, e poi le sensazioni, le voglie e i rimpianti di questa Hermione distrutta dalla scelta del suo amore...semplicemente sublime. Bellissima :')

03/09/11, ore 09:08

Cara Sawadee, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo e ho iniziato da questo racconto perchè sono stata ispirata dal titolo. Mi è piaciuto molto e trovo poetico da parte tua aver usato gli elementi della natura. Pioggia, fuoco, vento, aria e terra, un miscuglio di fenomeni e forze che descrivono i sentimenti tempestosi di un rapporto quale quello di Hermione e Ginny: complicato, sofferto e, soprattutto, clandestino. Posso immaginare la frustrazione che si prova nel vivere un sentimento che non si può rivelare, la sofferenza che si patisce nel fingere indifferenza, ma, posso anche immaginare, che la forza e la potenza dell'amore, a volte, possano superare qualsiasi barriera. L'amore può anche rimanere segreto e non essere esposto alla luce del sole, l'importante è sentirlo nel cuore e viverlo. Grazie, è stato un piacere leggerti.
Stefania Rossi

11/08/11, ore 00:55

Mi sono letta tutte le recensioni che ti hanno lasciato... E voglio aggiungere anche io che è meravigliosa.
Mi rivedo in Hermione, mi è successo qualcosa di simile. E credo che per scrivere in questo modo, sia successo anche a te.
Hai caricato di emozioni ogni parola, ogni sillaba ha un significato. Mi sono commossa a leggerla, cosa che capita raramente.
I miei più vivi complimenti! Sarei veramente felice se mi segnalassi qualcos'altro di tuo, quando pubblicherai altro...
Ancora complimenti,
Miss_OneUp

11/07/11, ore 19:56

Ciao :)
permettimi di dirti che sei bravissima, veramente complimenti. Questa storia parla di un sentimento vero e profondo, e mi hai fatto commuovere ^^
Finisci dritta tra le preferite :)
P.S.: in realtà ho aggiunto la tua storia sia tra le preferite che tra quelle da ricordare e...ah, sì: ora la mia lista di autori preferiti ha un nome in più :)
Di nuovo complimenti <3
Airi_

11/07/11, ore 15:58

Bellissima, veramente meravigliosa. Non credo bastino i soliti complimenti per recensire una storia così. Davvero, davvero brava.

11/06/11, ore 14:49

Sono senza parole, letteralmente stregata dalla tua storia! E non lo dico per dire... ho riletto questa fan-fiction per almeno tre o quattro volte e mi sono emozionata ad ogni parola, ogni volta. Non so davvero cosa dire, so solo che è una delle migliori Hermione\Ginny di questo sito! Assolutamente strabiliane, complimenti!
E' tutto perfetto, non ho una sola critica da farti (:

M.

08/02/11, ore 14:24

Senz'ombra di dubbio questo lavoro è una piccola gemma da custodire e rileggere di tanto in tanto. Forse, un po' breve. Ancora forse... é giusto che sia così. Non troppo lunga, non troppo stancante, lunga abbastanza righe per darti una coltellata al cuore e lasciarsi il sapore delle lacrime in bocca.
I miei complimenti,
NoruweiNoMori.

04/12/10, ore 06:06

è veramente bellissima complimenti!!! non ci sono molte female-slash in giro e questa è veramente scritta benissimo! non mi sento molto di criticare Ginny perchè la loro situazione non è delle più rosee, può essere innamorata anche lei di Hermione ma ha il terrore della razione della gente...dopo tutto lei è fidanzata con il suo migliore amico e hermione con suo fratello, non deve essere una passeggiata passare sopra tutto questo ed affermare davanti a tutto il mondo "Si amo una donna! Si amo Hermione, mi dispace ma è così" può sembrare che a Ginny non importi nulla, ma non è assolutamente così...per me è così...se poi non è così che l' hai pensata mentre la scrivevi beh ^^" mi sono lasciata influenzare un pò dalla mia situazione ^^" mea culpa XD comunque...ribadisco bellissima, ben scritta e piena di sentimento...COMPLIMENTI!! ^^

21/09/10, ore 00:34

Mi è molto piaciuta questa storia, perchè è molto incentrata sui sentimenti e sulla interirità di Hermione. Sai che ti dico? La metto tra i preferiti!1

Un bacione!!

05/09/10, ore 12:35

E' bella questa storia,ti prende e ti cattura fra le sue parole.
Descritta in maniera sapiente,ottimi gli accostamenti fra gli elementi e i sentimenti di Hermione. Si capisce realmente bene il tormento di lei,il dolore che prova nel dover tradire il suo migliore amico,ma sopratutto sè stessa. Ti faccio i miei più sinceri complimenti,brava!

29/07/10, ore 18:07

Sei bravissima. Dico sul serio!
Si leggono poche fan fiction scritte così bene. Così emozionanti, quasi reali.
Davvero complimenti (:

03/06/10, ore 20:54

Complimenti... dopo la recensione che ti hanno fatto.. non avevo neanche il coraggio ti commentartela... passando per quellla che dice poche parole...
ma di solito non scrivo molto in generale... Bella... triste... malinconica... lo noto da tempo ma Ginny è cosi? anche in alte fic fa una parte abbastanza da fredda... mi piace come hai descritto tutto l'insieme... Brava!

30/05/10, ore 05:33

Avevo già letto questa Fan Fiction molto tempo fa, forse il giorno stesso in cui l'hai postato. Sì, è probabile. L'avevo inserita tra le Storie da recensire e finalmente riesco a trovare un momento da dedicarti. Ci tengo a ritagliarmi un momento per regalarti il mio parere personale perché tu mi hai trasmesso davvero grandi emozioni con questa storia, perciò te lo meriti. Meriti qualche parola in più, e non parole buttate al vento, così, tanto per dirle per farti contenta. Vorrei che questa recensione fosse qualcosa di più, quindi mi impegnerò affinché lo sia.
Intanto, i miei complimenti più sinceri per il Pairing Femmeslash che hai scelto. E' inusuale e poco trattato. Io stesso se devo proprio scegliere preferisco di gran lunga leggere delle Ginny/Pansy, piuttosto che delle Ginny/Hermione, anche perché sono due personaggi femminili che non mi dicono molto assieme...
Eppure tu hai creato una tale forza magica attorno a loro che mi ha letteralmente sbalordita lasciandomi di puro stucco! Sei stata davvero fenomenale. Dico sul serio.
Mi stupisco del fatto che questa meravigliosa Fiction abbia solamente un misero commento quando dovrebbe averne mille o forse anche di più, perché credimi, li merita tutti. La sua bellezza è inspiegabile, così nascosta - come il loro amore - racchiusa tra le parole che hai utilizzato. Ogni parola al posto giusto, ogni termine mai di troppo, tutto qui è perfetto. Un quadro perfetto. Bellissima non c'è che dire.
“Ma faccio finta di nulla, di non sentire nulla, mi basta poterti baciare, mi basta davvero, va bene la sofferenza, perché, poi, ti ho tra le braccia e tutto è giusto, e nulla è sbagliato, e, davvero, davvero, io non so se il mio è ancora amore, o solo ossessione, o solo malattia.
Per te rompo ogni regola, tradisco gli amici, ma vedo il tuo viso, dolcemente addormentato, lì, sul cuscino vicino, e non riesco a fare altro, che volerti essere vicina e non ferire nessuno, nascondere tutto, sei la mia dose di droga, la dose necessaria, l'irriverenza che serve... Sei tanto diversa da me, che sono precisa, ordinata, tu sei quasi una bambina, ma so che sai calcolare, fino alle estreme conseguenze, ogni singola azione. Ti ho visto giocare anche oggi.
E, poi, un giorno, mentre ti rivestivi:- Ah, Hermione-
- Sì?-
- Mi sposo con Harry. E' giusto così.-“
Cruda questa parte, cruda ma tutta raccontata e narrata nel modo più giusto, anche, talvolta, utilizzando un po’ di poesia. Bravissima, soprattutto quando vengono nominati i quattro elementi durante lo svolgimento della trama. SUBLIME! Sei stata assolutamente grandiosa, sul serio.
”- Hermione...- mi dici mentre finiamo.
- Sì, Ginny?-
- Teniamolo nascosto. Non possiamo distruggere Harry. Rimarresti sola, Hermione.-
Traditrice, due volte traditrice. Di me stessa e dei miei sentimenti e del mio migliore amico.
Solo per lui sono stata in silenzio, solo per Harry…”
Ho trovato meraviglioso anche questo dialogo, è splendido, raccontato con elegante freddezza. C’è un poesia in queste righe che neanche riesco a descrivere a parole, è letteralmente indescrivibile! Ho trovato ogni parola perfetta, come si incastrasse in un puzzle! Divina.
Ancora complimenti!.
Alla prossima Fan Fiction,