Obsession - for the greatest Good.
di Karyon

23/08/10, ore 16:59

Decisamente questa drabble ci mostra Silente in un'ottica tutta nuova.
In effetti ci sta che, essendo stato lui stesso un mago innamorato del sapere e del potere magico, abbia sottovalutato i vari segnali che mandava Tom ai tempi in cui era studente, guardandoli con indulgenza. Molto umano da parte sua e, se consideriamo anche la sua natura, potrebbe starci anche qualcosa di più della pura ammirazione intellettuale per quello splendido ragazzo che gli ricordava il suo unico grande amore... Mi hai piacevolmente stupito. Brava!

29/05/10, ore 13:15

L'avevo letta suo tempo, cioè più di una settimana fa XD
What should I say? Allora, per prima cosa devo dire che adoro il pairing ò_ò cioè ho un grande amore per Silente e per Grindelwald e prima o poi ci scriverò su una shot, sappilo. Qualcosa su loro due con accenni slash *si emoziona*
Coooomunque, non era questo quello che volevo dire XD
Hai analizzato Silente in modo da mettere in luce la sua umanità - oltre genio, oltre gli occhi blu e dolci, c'è un uomo; c'era. Era lui che cedette al potere, al Bene Superiore; ricordiamo che stava sfociando in qualcosa che non è meglio ricordare; sappiamo grazie a lui stesso, alla sua ammissione, che non era fatto per il potere - perché, oh sì, lui non era disinteressato come sarebbe dovuto essere, ma era fin troppo ambizioso, bramoso di raggiungere questo Bene Superiore tanto da rimanere piegato e corrotto da questo potere. E' per questo, ricordiamolo, sì, che lui non ha mai accettato cariche importanti; perché è autocosciente di ciò che potrebbe fare. A differenza di Harry XD
E quindi qui risalti la sua umanità, quella che lo porta ad amare, quella che manca a Voldemort, il piccolo Tom Riddle; e questa malattia che tu citi non so bene come vederla, ma credo sia riferita un po' al potere, un po' al suo amore, alla sua anima stanca.
Mi è piaciuta, brava Kacchan mia *ò*