L'orgoglio di una Forza Portante
di spluccica

21/05/10, ore 17:20

Ma guarda te che ragazza sveglia!
Comincio col dirti che hai fatto una gran bella scelta decidendo di parlare di Bee, personaggio finora del tutto ignorato (almeno per quanto riguarda le mie letture..), ma che può dare parecchi spunti interessanti!
Ho apprezzato anche la cura nella forma: capita fin troppo spesso di ritrovarsi a leggere bozze di capitoli al posto di capitoli veri e propri, con le maiuscole in letargo, le H in pellegrinaggio a Lourdes, e gli spazi dopo la punteggiatura morti e sepolti.. -__- La cosa mi irrita eccome, nel caso non si fosse capito! Ma tu mi hai dato una bella svegliata: non è ancora tutto perduto, compagni fissati con l'ortografia!! T^T
Per quanto riguarda la trama, la mia parte preferita è stato il penultimo paragrafo, in cui Bee ritrova l'orgoglio e la forza di andare avanti: hai raggiunto un buon livello di intensità narrativa con quelle righe! Ci piace, sissì! Per quanto riguarda il resto, invece, penso avresti potuto sfruttare di più lo stato mentale di Bee.. insomma, svegliarsi al mattino con un bijuu impiantato nel corpo non è esattamente cosa da tutti i giorni! L'idea generale comunque era validissima, continua così!
Anticonformismo rules!! Yeah!
Grazie e buon lavoro! ^__^

18/05/10, ore 22:34

La signora di Nanto non poteva esimersi dal commentare questa storia.
Bee è, dopo Gai e Lee (le due bestie verdi della foglia) il mio personaggio preferito e mi fa piacere che qualcuno si sia fermato, con uno sforzo encomiabile, ad analizzarlo. Perché lui merita.
Nonostante avesse cinque anni, ha mostrato una maturità che i più quotati Naruto e Gaara hanno conquistato a dodici. (Gaara sì, Naruto neanche tanto. E spero che si muova in quel senso)
Però tu, con un italiano corretto, hai mostrato una cosa: un momento di cedimento che lui potrebbe avere avuto e che poi, con un orgoglio enorme e una cp d magh (testa dura in sostanza)come diciamo qui in Puglia molto sviluppata, ha saputo superare, per reazione alla meschineria del villaggio che prima lo amava, poi lo odiava.
Tuttavia, un appunto (che è più un gusto mio) te lo devo fare: per me poteva essere un pochino più lunga. Ma non importa, va bene anche così. Hai saputo mostrare l'umana sofferenza di Bee e la sua maturità.
(curiosità: su wiki puoi trovare il suo vero nome)

18/05/10, ore 19:24

Hai proprio Ragione il piccolo Bee è troppo bello! Anche a me piace molto questo personaggio. Passando alla storia, è un buon inizio. Ovviamente è difficile essere proprio originali in una storia così breve. Ma prendere un personaggio poco usato come Bee è una buona idea. Beh continua a scrivere che non fa mai male.
Atanvarno