I came back and i chose you
di missrikottina

05/09/10, ore 23:28

Povero Edward! mi dispiace per lui anche se è molto bella come one-shot.
scusami ma ho alcune contestazioni:
Avresti dovuto approfondire le cose, tipo la scena del matrimonio, è troppo veloce, non sono riuscita ad immaginarmi l'abito e lo stupore di tutti, ed Edward?! Non fa una piega e non dice una parola, per un lettore l'immaginazzione è una tra le cose più importanti, a mio parere.
Potevi esprimere meglio ciò che voleva Bella, lei non vuole stare con Edward, l'ex amore della sua vita, e per questo avrebbe dovuto specificare meglio che amava di più Jacob.
Esempio: quando lei chiama Jake potevi dire meglio che aveva scelto lui, non che non si fosse capito ma...
la fine è fatta di puri discorsi! Non c'è una Bella che esprime bene le sue emozioni senza dirlo, lei non sta piangendo dalla felicità, e se lo fa non si capisce.
L'ultima frase è molto bella ma si poteva infoltire, tipo che ne so:

Mi prese in braccio e mi portò verso la Push, li dove tutto aveva avuto inizio.
Dove eravamo cresciuti e cambiati, dove non c'erano i freddi, che mi affascinavano così tanto, eravamo solo io e lui, come la notte precedente, dove avevo vissuto la più incredibile delle esperienze, li ero felice e sapevo che lo sarei stata per sempre perchè finalmente ero al suo fianco.

Non sarebbe stato male no? ovviamente è un'idea, non voglio sembrare perfettina.
Bella storia, ma potevi curarla di più, ciao!

ps: torna ad aggiornare i chose paris il più presto possibile, non sei male come scrittrice.
pss: anche se ho contestato certe cose...
psss: ciao!!!!

17/06/10, ore 23:40

Mi hai chiesto di passare, ed eccomi qua!
Allora, l'idea base della storia non è male, e sicuramente è un tipo di finale che da brava e convinta "Jacob&Bella sempre assieme" avrei adorato.
Ho trovato, però, che sia stata scritta un po' troppo di "foga."
Manca la giusta introspezione dei personaggi, ed anche i dialoghi sono troppo "semplici."
Una scena come quella di loro due che fanno l'amore, per esempio, è sicuramente da approfondire maggiormente, e non parlo dell'atto sessuale, ma del coinvolgimento che sicuramente avviene in un momento simile. E poi... mi ha dato tanto l'impressione di "una sveltina e via, dopodiché tanti saluti e buonanotte" :|
Mi sembra molto improbabile che se Jacob avesse mai fatto l'amore con Bella, avrebbe poi acconsentito così con nonchalance di presentarsi al matrimonio.

Ci sono anche vari errori grammaticali, del tipo:
"Stavo per mettermi a dormire quando sentì grattare alla finestra." - "Stavo per mettermi a dormire quando SENTII grattare alla finestra". "Sentì" è terza persona singolare mentre tu stai parlando in prima persona.
Oppure, "Avevi detto che era calda! “ Rabbrividì" - "RABRIVIDII"

Altri tipi di sbagli si verificano nei dialoghi.

" Jake dove sei stato? Tu non sai quanto mi sei mancato “ - Non serve lo spazio tra le virgolette e l'inizio del dialogo.

“ Dove andiamo “ Chiesi - Non serve la maiuscola nelle dialogue tag.

“ Ovunque tu voglia “ - Tutti i dialoghi sono privi di punteggiatura. Ogni volta che ne termini uno serve o la virgola, o il punto fermo.

E' sbagliato anche il tempo verbale della narrazione. All'inizio sei partita scrivendo al presente mentre dopo al passato.

Insomma, in conclusione, ci sono parecchi errori. Potresti cercare di evitarli con una maggiore attenzione, oppure con l'aiuto di un beta che personalmente consiglio sempre!
Per qualsiasi altra domanda puoi comunque contattarmi!
Erika.
(Recensione modificata il 17/06/2010 - 11:41 pm)

08/06/10, ore 00:45

Questo è il finale che avrei voluto leggere! L tua ff mi piace molto per i contenuti e la trama: mi permetto però di dirti che è - come dire - scritta molto velocemente. Il racconto è in parte basato su dialoghi non molto articolati e c'è davvero poco spazio per l'approfondimento di pensieri e sensazioni dei diversi personaggi. Secondo me, è un ottimo "canovaccio" per un intreccio che potresti arricchire e sviluppare con facilità magari attraverso le emozioni dei protagonisti oppure con un'attenzione maggiore nel costruire gli scambi verbali che hai riportato.
In compenso, come ogni lupetta che si rispetti (e io mi aggiungo al coro), il tuo jake è molto interessante ^_^. Ti ringrazio, a presto.

30/05/10, ore 08:58

Questa one-shot è davvero bella.
E' stao un finale alternativo, ma stupendo. Hai avuto una bellissima idea, molto originale.
Bella ha scelto Jacob, anzichè Edward. Chissa come ci è eimasto quando si è visto lasciare all'altare da solo. Se provo ad immaginare la sua faccia scoppio dalle risate.
Io non ho letto la tua storia I CHOSE PARIS, ma il tuo modo di scrivere mi piace un sacco e adesso vado subito a cercarla.
Complimenti ancora, sia per la storia sia per la scrittura.
BAci & abbracci
8Alice8

29/05/10, ore 20:01

Chissà perchè, ma questo finale mi piace molto di più dell'originale.
Forse perchè Jacob è tutto quello che una ragazza possa desiderare. E non bisogna dimenticare che l' inverno dura 9 mesi, mentre l'estate solo tre. E il freddo, nove mesi all'anno è proprio insopportabile!
Alla faccia di Edward-manichino-Cullen! Ha vinto il migliore!
Il bello, caldo, sexy, simpatico, divertente lupo rossiccio! Si nota tanto che adoro Jacob? Nah, è un riflesso involontario. Bravissima!!

24/05/10, ore 20:55

certo che tu Ed lo odi proprio! cornuto e piantato in tronco sull'altare! Idolo! mi è molto piaciuta adesso mi leggo le altre! baci baci a presto