Number Two
di Eclair

22/07/11, ore 20:49

Oggi ho deciso di rileggermi tutte le storie che tengo nella lista dei preferiti e mi sono accorta di non aver recensito questa, anche se ne ignoro il motivo; forse perché l'avevo letta quando ancora avevo paura a lasciare recensioni...
Comunque, amo questa storia e mi dispiace che abbia solo due recensioni, con la mia tre, perché merita davvero molto di più. Sono felice di vedere che c'è qualcuno che dipinge Mello per quello che è e non come una ragazzina isterica che si esprime come uno scaricatore di porto.
Dalle tue parole si percepisce l'impegno e la forza che Mello ha messo nella sua preparazione, il fatto che, dato il suo impegno, si sarebbe senz'altro meritato il massimo. Mello ha dato il massimo ma non ha ottenuto il massimo, quindi lavorerà di più. Comprendo bene i suoi sentimenti e la sua lacrima, rapidamente nascosta: non è abbattimento, Mello si rialzerà e farà ancora di più, sempre di più, solo che in certi momenti la frustrazione prende il sopravvento. La rabbia e l'odio restano repressi e vengono incanalati verso se stessi, generalmente, più che nello sbraitare e insultare qualcun altro.
Quindi sappi che sono assolutamente convinta del fatto che il tuo Mello sia molto IC: lanciare una sfida è un conto, osservare la sconfitta nero su bianco sapendo di aver dato il massimo è un altro, e Mello, come tu hai voluto ricordare, è un genio, e sa che odiare Near non è la soluzione.
Quindi complimenti, posso solo dirti che quel posticino tra i miei preferiti è ben meritato^^
Un bacione
Kiriku

10/01/11, ore 22:57

Oh, che tenerezza <3
Premettiamo che secondo me Mello è molto più coniglietto puccioso di quanto non lo sia Near XD
Sembra che spesso la gente si dimentichi di quella vignetta in cui si percepisce tutta la "fragilità" di Mello, e per questo lo dipinga come una vipera in menopausa X°D Forse fa comodo a un'autrice di fan fiction, perchè Near è così freddo e glaciale... e qualcuno che metta un po' di colore e passione può essere utile per accellerare le cose. Però Mello non è solo questo. Per come la vedo io, è un tipo molto insicuro, oltre che nervoso e facile all'incazzarsi XD (dopotutto è l'impulsivo per eccellenza), ma, appunto in certe ff questo lato del suo carattere è troppo, troppo esasperato...
E ora credo che dovrei prendere esempio da quel bambino di undici anni di nome Mello che studiava tutta la notte, e darmi da fare anche io che di anni ne ho 21 e di studiare non ne ho proprio voglia - piuttosto passo la notte a leggere Mello/Near XD
Eh? Come? Questo era lo spazio per le recensioni? OH ^^" l'ho fatto diventare lo spazio delle mie elucubrazioni mentali XD
Vabbè, sappi che ho letto la tua one shot e non trovo giusto che abbia solo una recensione, perchè merita U_U Mi è piaciuta la tua visione del personaggio, e sopratutto come hai dato voce a un ragazzino di undici anni - cosa che io personalmente troverei difficilissima, in quanto il rischio di cadere nel "puccioso ad ogni costo" è molto alto.
baci
sss_

(Recensione modificata il 10/01/2011 - 11:00 pm)

21/05/10, ore 16:35

Goodbye my lover, goodbye my friend.. you are been the one, you are been the one for me *-* Rassegnati al fatto che recensirò tutte le tue ff -apparte nel caso in cui tu scriva una watarixroger- senza nessuna pietà u___ù ma dato che mi hai rubato la sentenza di prima mi tocca dire qualcos'altro. Già per il fatto che la ff è incentrata su Mello è un punto a tuo favore, per non parlare del modo IC in cui lo hai descritto bambino *^* che tenerezza ♥ Trasmetti benissimo quell'atmosfera di casa che immagino ci fosse alla Wammy's House nonostante fosse un orfanotrofio, e l'attaccamento che i bambini dovevano provare per ciò che quelle mura rappresentavano. E' davvero dolcissima, mi si stringe il cuore a pensare a Mello piccolino alla Wammy's, intento a raggiungere il suo obiettivo çç. P.S. Magari non l'hai fatto apposta, ma io ci vedo anche un accenno di Mello/Near *w*.. Chù ~