Lei.
di LaRagazzaDelleMargherite

01/09/10, ore 19:24

Sono gli stessi motivi per cui io e la mia migliore amica ci diciamo “ti amo” e non “ti voglio bene”. E gli altri ci prendono in giro, perché non capiscono cosa vuol dire amare il modo in cui una persona è presente nei momenti più quotidiani della tua vita, quando devi comprare il pane e lei ti accompagna e ridete tanto insieme di qualcosa che per il resto del mondo forse non è per nulla divertente. E’ essere convinti che un legame come il vostro gli altri se lo possono solo sognare. Per me è così. E, spero di non essere inopportuna, credo lo sia anche per te e per la tua amica del cuore. Almeno, quello che questa poesia mi ha trasmesso, è la forza di un sentimento che va al di là di ogni possibile etichetta. Amicizia, amore, che importanza hanno delle semplici definizioni quando ciò che proviamo è così grande che per nessuna ragione meriterebbe di essere catalogato? Il senso delle tue parole è questo (ovviamente per me dato che una poesia suscita pensieri diversi in ciascuno). Costruirsi un rifugio nell’anima di una persona e nascondersi lì quando quello che siamo non ci basta oppure quando abbiamo paura di guardarci dentro, e lasciamo che a farlo sia quel qualcuno che ci capisce meglio di chiunque altro.

14/06/10, ore 14:14

sere non puoi dirmi di non piangere e poi farmi leggere questo. non puoi e basta. //
quante cose ci sono successe sere? //
quanti pianti al telefono per ore?//
quante risate?//
e la nostra unica litigata. ... //
che poi ci ha fatto star male per mesi.//
quel perdersi l'estate scorsa che ci ha distrutto.//
ma poi?//
poi ci siamo ritrovate. //
non come prima, no.//
più di prima.//
è a te che ho raccontato tutto di me, a te che faccio asciugare le mie lacrime, a te che faccio ascoltare le mie risate.//
è con te che passerei la vita, ogni giorno. è con te che dividerei casa.//
quanti amori passati, sbagliati, belli, brutti. e poi TU. la mia luce, la mia strada, il mio giusto.//
si amore, tu sei più brava di me con le parole, ma sai quanto ti voglio bene.
sai quanto farei per te//
sai che non c'è niente, NIENTE che ci dividerà mai.//
nonostante le scelte diverse, gli errori, tu credi in me anche quando sbaglio
anche quando sai che percorro la strada sbagliata, TU sei dalla mia parte.//
mi dici che sbaglio ma poi sei lì lo stesso raccogliere i pezzi quando da sola lo capisco.//
e sai che lo stesso vale per me.//
sai che quando ti dico "atenta, soffrirai" bhè, sono le volte che la cosa che voglio di più è sbagliarmi.//
stò divagando, lo so.//
ma voglio dirti che TI AMO//
ti amo per la tua gelosia,//
ti amo per il tuo modo di fare//
ti amo per le tue fottutissime faccine che mi fanno incazzare//
ti amo perchè mi mandi le frasi belle//
ti amo xk sei tu//
ti amo xk sei mia//
ti amo è basta cazzo//
TI AMO TI AMO TI AMO ♥

21/05/10, ore 20:12

Bellaaaaaaaaaaaa!! Che belle parole che hai scritto!
La persona a cui l'hai dedicata sarà felicissima di leggere!
Evvivaaa!! ^^