Fearful Simmetry
di LenharaCartilia

20/02/12, ore 00:00

Salve!! Sono Angel kiss adolescente pazza iscritta a EFP che stravede per D. Gray Man
Dunque, la storia é stata scritta nel 2010 e io la recensisco nel 2012...
Okay meglio tardi che mai uwu"
Bene bene!! Ma cosa abbiamo qui?
La prima esorcista italiana di cui sento parlare e in piú allieva del generale Nine owo
Accusata di stregoneria? D:< Lvellier bastardo , io ti ammazzo!!
I pensieri di Marah hanno quasi fatto freccia nel mio cuore TT^TT
Anche la parte in cui dici "Perché nessuno aveva fede in Dio" perché
hai assolutamente ragione, era una cosa a cui (leggendo DGM) non avevo mai pensato
Vado a leggere il secondo capitolo ;)
Bye Bye

Angel kiss <3

(Recensione modificata il 20/02/2012 - 12:04 am)

19/02/12, ore 23:52

Wow!! E mi vengono a dire che ció l'intuito che fa cilecca o.o
Be', non é poi tutta quella gran cosa capire che dopo
aver descritto Linalee, Lavi e Allen , prima o poi sarebbe toccato anche a Kanda *^*
Proclamo che questo é il capitolo della storia che preferisco in assoluto!! (dopo quello sul bookman, ovviamente).
Come ho già detto nelle recensioni precedenti, mi piace molto il modo in cui scrivi, e questo chappy
Ne é la prova. Ricco di descrizioni brevi e dettagliate che rendono molto l'idea.
Solo una cosa. Sarà perché non sono molto intelligente, oppure perché sono proprio nata tarda di mente, ma non ho capito questa frase : " e Mugen brilla ... amato strumento di morte, odiato strumento di vita"
Capisco la prima parte, ma perché strumento di vita? O.o l'ho ripeto NON SONO MOLTO INTELLIGENTE.
Peró la tua risposta mi aiuterebbe a capire anche altre cose , quindi ^_^
Il titolo completo della canzone che citi all'inizio é "Requiem for a dream"?
No perché se é cosí sono felice di aver trovato un'altra persona che la conosca :D
Dalle mie parti é molto raro incappare in qualche melodia di Mozart, io sono un caso a speciale ^^"
Non nint'altro da dire perché secondo hai descritto molto bene i pensieri di Yuu *^*
GOOD!! Ficcy terminata, e io ringrazio te per aver scritto una storia cosí bella, perché
Essa é una delle poche degne di essere considerata una VERA fan fiction.
Grazie ancora e ripeto che sei una brava scrittrice ;D
Non immagino dove finirai se migliorerai ancora!!
Bye Bye

Angel kiss <3

P.S. Altra prova della mia stupidità: cosa vuol dire "Fearful simmetry"? Grazie in anticipo ^_^
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 11:55 pm)
(Recensione modificata il 19/02/2012 - 11:56 pm)

19/02/12, ore 23:23

Un'altro po' del passato di Marah....
Ora magari comincio a capire di piú come si sente la ragazza , perché nascere nel ghetto é una cosa che ti marchia a vita c.c
"Potrai togliere un ragazzo dal ghetto, ma non puoi togliere il ghetto dal ragazzo".
Allova Allova u.u
Forse non l'ho detto nelle recensioni precedenti , ma mi piace moltissimo il modo in cui scrivi :D
Tu si che sai arricchire il testo ^_^ (utilizzando similitudini, inserendo flashback ecc ecc..)
Hai ragione , su Allen ci sono tantissime cose da dire.. Un solo capitoletto non basta c.c
Peró a me va bene anche cosí , perché dopotutto la protagonista é Marah (cioé, mi da quell'impressione lí D:)
Vado a leggermi l'ultimo capitolo!!

Angel kiss <3

P.S. Con l'ultima frase mi hai fatto tornare il sorriso, perché questa non é una fan fiction
Su cui di puó ridere/scherzare TT-TT

19/02/12, ore 23:09

Tornata a scartavetrarti i maroni :DD
In questo capitolo abbiamo un descrizione , direi, perfetta dei pensieri di un Bookman *^*
Inoltre c'é una parte dell'interrogatorio di Marah TT-TT (a proposito, davvero sto cominciando a nutrire un profondo odio nei confronti di Lvellier D:<)
L' ultima frase poi é... Non so come dire... Mi hai quasi tolto le parole di bocca *w*
Puó andar bene: ''Hai fatto a bene ad evidenziarla perché é il vero succo del capitolo"?
Non trovo nessun latoi negativo nella tua fan fiction , perché (giustamente) non ce ne sono ^^
Vado a recensire il terzo chappy :DD

11/07/10, ore 14:05

bellissima!! sono dispiaciuta di non aver avuto il tempo di commentare il precedente capitolo!!( era fantastico!!!) e sono altrettanto dispiaciuta che la fiction sia finita!! T___T
Questo capitolo è stato un più che degno finale!! Lo ripeto trovo Kanda decisamente artistico ( anche se ha carattere terribile!!!) ho adorato l'ultima parte: il paragone Kanda/Mugen veeeeeramente coinvolgente lo stile e la scelt delle parole!!! ora mi aspetto una nuova fiction però!!! XD XD XD
a presto!!! KIZZ Shiida

04/06/10, ore 17:54

Ed eccomi anche in questa fiction.
Mi sentivo quasi come un dovere commentare, dato che come recensitrice c'è solo Shiida xD
Tornando a noi, carissima(?).
Voglio essere sincera, la fiction è bella, sembra interessante.
Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto, anche tu, vedo, parli molto della psicologia di Bookman nè?
E, con i miei più sinceri complimenti, stai riuscendo a decifrarla.
Questa divisione tra Bookman, Lavi e Dick si prospetta interessante.
Anche il fatto dell' Arlecchino ha un suo fascino.
Hai un modo di scrivere alquanto poetico, frasi stupende, non c'è che dire.

Però, a mio parere, la fiction sarebbe più bella se, cortesemente, il font fosse leggermente più grande, perchè, sul serio, non ci vedevo nulla.
E poi, la differenza di grandezza stona un pò con la fiction.
Nei prossimi capitoli per favore cerca di migliorarlo.
Se hai bisogno puoi conttatarmi via e-mail.

Aspetto il seguito.
A presto,
Sousei Seki

03/06/10, ore 15:13

" Ma l'attore ha rotto la maschera di porcellana del Bookman
quanto tempo durerà l'Arlecchino 49°? "
Direi semplicemente poetica! Ho davvero adorato questa frase, sul serio; sintetizza e allo stesso tempo amplia la situazione che si è venuta a creare all'interno di quel povero pezzo di uomo che conosciamo come Lavi.
Ho trovato davvero accurato il fatto che tu lo abbia chimato Arlecchino: suppongo sia perchè lo rispecchia per tre caratteristiche fondamentali: il carattere burlone, la maschera e il fatto che il suo costume sia composto dall'unione di più pezzi diversi e colorati.
Anche la frase che Marah dice sulle emozioni l'ho letteralmente amata. E' verissimo si possono mascherare ( vedi il car vecchio Kanda che le nasconde dietro il suo atteggiamento burbero o anche Allen che con quel sorriso/faccia da poker fa tanto l'angelo ma si porta dentro dei fantasmi) ma non eliminare. Quello che Lavi sta cercando di fare va oltre le capacità umane, e acnhe se lui si è prefisso, come Bookman, un simile traguardo non potrà mai raggiungerlo. Speravo che Marah comparisse un po' di più... mi sono affezionata a quella "zingara" come l'hai definita tu... In ultimo, concludo con una nota di aprezzamento per l'impostazione stilistica del capitolo. Molto particolare e ben architettata. NON VEDO L'ORA CHE IL 20 GUNGNO ARRIVI!!!
un bacio Shiida

22/05/10, ore 15:23

bellissima!! adoro il modo in cui riporti i pensieri di marah, è terribilmente trascinante... mi sono persa nella lettura ad un certo punto!!! XD XD
Bello anche l'implicito paragone con lenalee. Dio che da, Dio che toglie..sembra che nessuno oltre a marah si renda conto quanto la fede possa essere la risposta a tutta quella guerra fra bene e male. Mi è piaciuto un sacco quando hai detto " ognuno aveva le sue motivazioni x combattere" E' verossimo!! ogni personaggio di D.gray-man si aggrappa ad una convinzione...che quella di marah possa sovrapporsi alla sua stessa salvezza? Non vedo l'ora di leggere il seguito mia cara!!! a presto spero!!! baci Shii-chan