Il Nero si è mescolato con il Rosso
di _Jena_

08/06/10, ore 13:22

Ammetto d'averla letta da tempo ma solo oggi trovo tempo per recensire T.T... Well, una cosa che veramente mi ha colpito di questa fanfiction è la forza delle parole che si susseguono l'una all'altra creando quasi un'onda che travolge Grell. La lettura incalza ad ogni riga, nel finale appare quasi feroce, crudele, scoppia, addirittura, in quel mescolarsi di rosso e nero, nel desiderio della morte, nel finto piacere, nell'amore che non è più amore né lussuria ma solo una folle droga di cui Grell non riesce a fare a meno. Davvero, complimenti per la stesura e per l'introspezione molto vivace e forte, soprattutto. Sì, forte perché i sentimenti di Grell gridano davvero tutto ciò che avvertono nel profondo. L'unica piccola cosa che stona leggermente con il personaggio di Grell -leggermente però!- è il suo desiderio di morire. Sarebbe molto più di lui desiderare d'uccidere Sebastian, sai. Questa è una mia opinione che può non essere condivisa, ma è l'idea che mi sono fatta del personaggio originale. Ma a parte questo, che è poca cosa rispetto alla meraviglia a cui hai dato vita in un breve scritto, davvero davvero complimenti ^^!

06/06/10, ore 19:09

wow! è uan storia meravigliosa. forse con storia ho sbagliato termine, perchè in realtà tratta di sentimenti. del forte sentimento che ormai lega Grell e sebastiam in un circolo da cui non si può uscire. Sebastian è entrato nel corpo di grell violentemete e lo sta devastando come slo una droga pesante può fare. come solo una drogas tolta può fare. a volte siamo troppo cieci per accorgersi degli altri. a volte siamo troppo egoisti. questa storia mi ispira molta. è mi è piaciuta molto! un bacio per salutare la morte e un abbraccio per richiamare la vita. secret

30/05/10, ore 22:16

Eccomi qui a recensire un'altra delle tue storie, ho visto che ne hai pubblicato una nuova mentre controllavo i miei autori preferiti, così mi sono
precipitata a leggerla.
Premetto che, sarò un pò scontata, sono una fan delle storie yaoi con protagonisti Sebastian e Ciel oppure Grell e William, ma non disdegno qualsiasi altra coppia riguardi una storia su Kuroshitsuji..
Dove c'è yaoi..c'è Reillen xD
Ora partiamo con la recensione vera e propria:
mi piace molto leggere dei sentimenti,passioni,paure e dolori dei protagonisti, in questo modo mi sento più vicina a loro,mi immedesimo e riesco a comprenderli o almeno tento di capire quali sono le dinamiche interiori che li muovono a fare certe azioni o pensare in un certo modo (la futura psicologa
che è in me si esalta ^^)
Nella tua storia Grell è mostrato sotto un'altra luce, un originale punto di vista che mi è piaciuto molto.
Dietro quel modo un pò buffo ed esibizionista si cela un'anima che ha soffre in silenzio mascherando quel dolore che deriva da un sentimento nobile.
Ma è proprio quel sentimento vitale che gli impedisce di salvarsi da quell'amore così bello quanto distruttivo la cui conclusione potrebbe essere la morte.
Una morte dolce se impartita dalla fonte del suo piacere e supplizio.
Il titolo mi ha colpito subito, penso sia azzeccatissimo, lo trovo davvero poetico, forse perchè nella mia storia che scrivo da anni(che non farò mai leggere a nessuno perchè la reputo troppo una mia personificazione tramite i 2 personaggi principali..di cui uno estremamente malvagio xD) avevo parlato di un concetto molto simile esprimendomi nel medesimo modo, solo con colori divesi xD ossia il bianco e nero (forse un tema ripetitivo, ma che mi affascina
alquanto. l'amore e l'odio, il bene ed il male.)
E' la storia più bella che hai sritto (dal mio modestissimo punto di vista ovviamente)
Questa romantica malinconia mi ha fatta emozionare, portandomi quasi alle lacrime come quelle silenziose di Grell.
Ti sei cimentata nel genere introspettivo (che non è affatto facile) ed il risultato è davvero eccellente.
Questa storia la aggiungerò immediatamente alle mie preferite(come ogni tua storia del resto xD).
Vorrei poter scrivere qualcosa di più, che ti faccia capire quanto ho apprezzato il tuo lavoro, ma trovare le parole che descrivano le emozioni che si provano sono le più difficili.
Tu,però, sei una maestra proprio nel descrivere le emozioni dei protagonisti delle tue storie, ho sofferto con Grell
Vorrei poter intervenire nella storia ed abbracciare Grell per poterlo rassicurare, ma solo una persona potrebbe portarlo in paradiso: colui che lo porterà ,al medesimo tempo, all'inferno.
Come ho scritto nella mia storia "per quanto colore aggiunga al nero, questo non cambierà mai. Il colore che vi si aggiunge è destinato ad essere inghiottito
dall'oscuro padrone. Non esiste bianco nel nero, nel nero esiste solo nero. Un colore egocentrico che ammette solo la sua esistenza." il mio discorso era
legato ad un altro concetto, ma in qualche modo si ricollega alla tristezza di Grell che ha capito di essere soggiogato da quell'ipnotico nero che lo attrae
e lo affascina.
Complimenti, un giorno vorrei poter leggere una tua storia originale su qualsiasi tematica, anche non yaoi.
Sei davvero una scrittrice eccezionale, questa è la storia più bella che ho letto qui su efp.
il mio voto è un 100 e lode!!! (speriamo che otterrai lo stesso voto in un altro ambito ^_-)
Probabilmente tornerò ad aggiungere qualcosina, perchè questa storia merita tante belle parole (non devono essere per forza molto, ma almeno che siano
paragonabili a cotanto splendore xD)
Perdona questa recensione lunghissima e poco esauriente, ma tornerò..povera teee xDD
Ora amo molto di più Grell, anzi amo il Grell che mi hai fatto conoscere in questa storia.
(Recensione modificata il 30/05/2010 - 10:29 pm)

30/05/10, ore 17:57

tesoroo scusa il ritardo con cui ho letto la tua fan fiction!
non c'è che dire, migliori sempre di più ogni volta che scrivi qualcosa!
anche se la canzone non la conosco, devo cercarla!

22/05/10, ore 19:19

Mi riprometto di recensire tutte le fanfictions, ma poi non so che cosa dire. XD
Be', posso aggiungere che la tua fanfiction è davvero speciale: molto dolce - ed anche per questo ho dovuto togliere qualche punto all'IC - e malinconica; è piacevole, una volta ogni tanto, trattare Grell più "umanamente", come forse gli accade d'essere durante uno dei suoi sprazzi di lucidità nel mezzo della follia imperante. Non posso saperlo, ma ne ho l'impressione, per questo non posso che ribadire e sottoscrivere il voto abbastanza alto dato nella caratterizzazione.
Mi piacerebbe che ne scrivessi altre, perché hai delle buone potenzialità.
Chu.