Between
di Stray cat Eyes

20/08/21, ore 17:30

Mi piace tantissimo questo punto di vista, l’ho pensato tante volte anche io, che al posto di Akane mi sarei sentita terribilmente a disagio, se non in difetto, avendo davanti un uomo da conquistare che avesse così tanta familiarità con un corpo femminile perfetto e dotato di tutte le qualità richieste in una donna… come si fa a competere? Poi in quell’età piena di insicurezze, per una ragazza che non ha mai avuto bisogno nè voglia di conquistare qualcuno… bellissima flash fic, sei sempre brillante e bravissima!!! Grazie 🤩

02/09/10, ore 11:07

Molto originale!Non avevo mai pensato a nulla del genere, ed effettivamente potrebbe essere così!! Però Ranma deve ritenersi fortunato ad aver trovato una ragazza disposta a stare con lui,sia che abbia le sembianze maschili, che femminili. Akane ha detto più volte che preferisce Ranma come uomo, ma ha anche detto che li va bene così com'è... Alla fine mi viene da pensare, e se Akane fosse leggermente bisex? hihihi... Comunque complimenti! Ciao!!

06/06/10, ore 19:10

Eh sì, davvero non mi era mai venuto in mente nulla di simile! Come non pensare a Ranma-chan come la più temibile delle rivali per la povera Akane? In effetti è proprio lei a racchiudere in sé tutte quelle virtù che qualunque uomo sulla terra vorrebbe fossero delle proprie compagne. E poi quale donna Ranma potrebbe desiderare di più, se non il suo alter ego femminile? Una parte del codinato che rappresenta e sempre rappresenterà l’invalicabile ostacolo che impedisce loro di vivere un’esistenza normale. Geniale, non c’è che dire! I miei più sentiti complimenti!

01/06/10, ore 20:25

Beh... wow. Te lo dico con chiarezza: non ci avevo mai pensato. Avevo sempre guardato con superficialità il fatto che effettivamente esistano pagine e pagine incentrate sui litigi di quei due in cui il motivo scatenante sia proprio la superiorità di Ranma in quanto donna. Ed è senz'altro vero che proprio questi siano i litigi per i quali Akane versa più lacrime o più se la prende. Per cui in definitiva, sì, decisamente la donna con cui Akane deve misurarsi è Ranma.
Ti ringrazio per questa perla, perchè mi ha lasciato da pensare, e adoro le fanfiction che lo fanno (che, ahimè, non sono molte!). Il modo in cui l'hai scritta, poi, è così semplice e diretto che non posso che adorarla! Niente giri di parole, solo la nuda verità.
Complimenti!

31/05/10, ore 14:40

E qui mi è proprio difficile mettere insieme un commento sensato… mi viene in mente solo e soltanto una cosa da dirti: sei un genio! E il bello è che questa verità è sempre stata davanti ai nostri occhi, ma giusto tu sei stata in grado di estrapolarla tra le righe del manga e a esplicitarcela con poche, incisive parole dal sapore di una sentenza inappellabile per la povera Akane. Mi viene da pensare (come al solito quando leggo qualcosa di tuo XD) che nelle fanfiction Akane viene spesso ritratta come complessata nei confronti di Shampoo e Ukyo (a volte anche di Kodachi) quando ciò è del tutto sbagliato, non corrisponde a realtà. Ma il conflitto con Ranma-chan, beh quello sì: c’è sempre stato, fin dall’inizio… e a dirla tutta, leggendo le pagine della Takahashi, si ha l’impressione che sia il vero e unico motivo scatenante i litigi seri tra Ranma e Akane (“io stesso sono una ragazza migliore di te”).
Mi verrebbe voglia di leggere qualcosa di più lungo che segua questo spunto… ma intanto m’inchino davanti alle tue trovate e ti prego di continuare a postare le tue gemme nella sezione ranmacea! (sì, lo so che ho degli arretrati da recuperare XD però tu non smettere comunque di postare, neh?)

30/05/10, ore 22:49

Oh, quanto è vero! Perché non ci abbiamo mai pensato prima? Stray carissima, come riesci a esprimere concetti così profondi, così complessi, così ovvi eppure così originali con una tale sensibilità e bravura stilistica, pochissimi riescono, tanto di cappello. Ranma-chan si può tranquillamente annoverare fra gli ostacoli femminili che si frappongono fra Akane e Ranma-kun, hai perfettamente ragione, anzi, forse più di tutte le fidanzate presunte del codinato, perché Ranma-chan fa parte di Ranma più di quanto farà mai parte lei, perché è alla sua parte femminile che lui ricorre più di qualsiasi altra cosa per sminuirla, per umiliarla, per offenderla. Akane può anche liberarsi di Shampoo, Ukyo e Kodachi, ma non potrà mai liberarsi della parte femminile di Ranma (a meno che lui non guarisca, certo): Ranma-chan (o Ranko) ci sarà sempre a ricordarle chi è più bella, più sensuale, più agile, ovvero, paradossalmente, più femminile, più donna di una donna vera. Come si può competere? Come si può tollerare? E se anche Ranma guarisse e Ranko dovesse svanire per sempre, rimarrà il suo fantasma fra loro, benché questo dipenda anche da loro due. Bella, bellissima, brava Stray, una shot davvero geniale. *___*

30/05/10, ore 16:41

Mmmh, ciao!
Sono approdata da queste parti seguendo le tracce del COS e dello splendido Prompt che ti sei fregat-cioè presa per il Satyricon (che è un'altra cosa che devo assolutamente leggere).
Comunque, piacere! xD
Non avevo mai pensato a scrivere su Ranma e la cosa mi ha incuriosito molto; sono stata felicissima e incredula nel leggere questa cosetta, perché è esattamente quello che penso io di Akane. Cioè, da quando in un episodio (non ricordo quale, ho una memoria pessima), Ranma s’innamora dello spirito di se stesso donna - o una cosa del genere - ho cominciato a pensare quanto, effettivamente, dev'essere difficile per Akane tutto quello. Lei ama Ranma, ciò è assodato, ma è riuscito a farlo dopo aver mitigato il suo carattere diffidente e la situazione a dir poco folle in cui si è trovata. Ha delle rivali, molte, tuttavia col suo carattere forte – eppure discreto, a tratti ostile – è riuscita a imporsi nel cuore di Ranma. Tuttavia Ranma ha un’altra persona, dentro di sé; e parlo di un’altra persona, perché io sono sempre stata profondamente convinta che un po’ della mentalità femminile (o quella di animali per gli altri) s’innesti, dopo tanto mutare.
E non è una cosa facile da accettare, nonostante la comicità dell’anime la faccia così semplice. Sono d’accordo con te sul fatto che Akane abbia dovuto faticare, che la “Ranma-donna” rappresenti un po’ un’ombra, uno spirito che si frappone tra loro. Gli spunti angst si notano e sono assolutamente accettati *O*
Vabbé che io sono votata all’angst e alla sofferenza dei poveri personaggi che hanno la sventura di essere usati da me xD
E’davvero un bel lavoro! Quell’introspezione e quella profondità che mi piacerebbe vedere più spesso, soprattutto in anime come Ranma! Complimenti!

23/05/10, ore 17:55

Interessante punto di vista. Condivido pienamente. Non si tratta assolutamente di invidia. Logico pensare che stare con un uomo, che è anche donna, può risultare difficile . . . alquanto imbarazzante. Ranma "è già una coppia da solo" come afferma Akane alla notizia del fidanzamento. Un boccone difficile da ingerire. Forse il loro amore potrà finalmente compiersi solo con la maledzione spezzata. Chissà. . .
Un bacione Apple

22/05/10, ore 19:15

Mi pare che di questi tempi la voglia di leggere (e commentare) fanfiction sia svanita completamente, ma sta di fatto che quando vedo storie come le tue mi sento stupida e incapace di scrivere - "altolà l'autostima!" in me già molto elevata.
*lungo sospiro*
Poi dicono che Akane è stressata. Ce l'hanno fatta diventare stressata - Povera lei, con un cambiasesso orgoglioso, isterico e iracondo in casa, con urli e schiamazzi a tutte le ore, le mancavano solo i complessi d'inferiorità nei confronti del suo fidanzato...
Ma Akane è apprezzata anche (e soprattutto) per questo. Per quanti guai, baruffe, liti e casini possa combinare, in un modo o nell'altro si tira su e continua ad andare avanti.
Beh, ha tutta la mia stima. E penso sia sia capito.
Saluti - e come al solito non mi risparmio in complimenti, quando vedo queste belle cose (L).
,Kilicà