Foglie morte.
di blackpearl_

24/06/10, ore 12:36

Oh, in fondo te l'avevo detto che avrei letto, no? Secoli fa, forse qualche giorno dopo che l'hai pubblicato, ma le avevo dato solo un'occhiata veloce, perché ero indaffarata. Beh, oggi mi è venuto questo... mi è ritornata in mente la promessa e l'ho mantenuta, come puoi vedere. Ho letto e riletto, come mio solito. E, ti dico Vì, mi piace molto. Non è banale, non è smielata ma neanche deprimente. Accidenti, quando servono non mi vengono mai le parole. Sarò di parte, forse, moglia, ma mi piaaaaace tanto tanto. Una frase mi ha emozionata tanto e no, non è il pezzo della poesia di Prevert. E' un'altra, forse sarò strana... "Proteggi Harry, Minerva. Proteggi Hogwarts". Ecco, sono strana? Si? Non ci posso far niente, ma questa frase mi è piaciuta tantissimo. Quando l'ho letta mi si è presentata in mente quest'immagine di Minerva, sulla porta, che dà le spalle al quadro e cerca di prendere in mano la situazione, perché non è abituata a crollare, perché non vuole farsi vedere così da Dumbledore; e questo che dal suo quadro, dalla sua cornice dorata, dai sotto i suoi occhiali a mezzaluna che guarda andare via la donna e con lei anche l'amore per lui, e le chiede quell'ultimo - grande - favore. Aaah, bellissimo! *__*
La scelta di Prevert è azzeccatissima, soprattutto quel pezzo.
In conclusione, mi è piaciuta molto. E io non il tipo da questo genere, te l'ho detto x°D Slashista nata :3
Un bacio, Vì.
La tua Moglia, unica e sola, Drè <3

25/05/10, ore 21:12

A prescindere dal fatto che ADORO la tua scelta di Prevert (stupendo *__*), ho trovato la tua storia... beh... no, non ho parole per descriverla!!
Sicuramente non ho MAI letto nulla di simile.
Davvero intensa e toccante, brava brava brava!

24/05/10, ore 15:34

Solo una parola: wow.
Un'intensità e una profondità sconvolgenti. Non avevo mai letto della McGranitt sotto questo aspetto, e devo dire che mi ha fatto molta tenerezza.
Hai descritto alla perfezione ogni singolo istante, e sei riuscita a trasmettere delle sensazioni molto intense. Complimenti.

23/05/10, ore 20:40

Perfect!
Sinceramente...leggendo una Albus Minerva mi sarei aspettata scene romantiche ed imbarazzantissime, soprattutto perchè non adatte per quei determinati personaggi, ed invece sei stata praticamente perfetta! Molto toccante e dolce...e nonostante so di essere una -(ripetona)?- la tua ff è proprio un misto fra dolce e salato...combinazione MAGICA!
fierobecca93

23/05/10, ore 17:40

Personalmente,a parte quegli errori, mi è piaciuta tantissimo questa fan fiction!!!!Emozionante e avvincente!
La traccia,a mio parere, non era per niente facile!!Ma sei riuscita a seguirla,senza scadere nella banalità!
Anzi...sei stata veramente originale!!!
Complimenti!!!

23/05/10, ore 14:21

Rileggendo questa fanfiction dopo un po', confermo anche da semplice lettrice il mio giudizio: hai scelto di avventurarti in un terreno molto pericoloso, perché i tuoi personaggi erano davvero complessi, e sarebbe stato facile inciampare e rovinare tutto il lavoro.
Ma sei riuscita ad evitare che ciò avvenisse. Hai messo molto rimpianto in questa storia, senza renderla patetica. Ci hai messo il dolore, ma ci hai messo anche tanta dolcezza.
Una storia equilibrata, quindi, e molto gradevole :)