Without a name {Non solo inutili parole}
di sweetpast

01/06/10, ore 21:25

Gli addii mi fanno sempre uno strano effetto, mi fanno sentire terribilmente sola. In questa shot ho provato quel tuffo al cuore in quell'addio e in tutte le parole scritte. La lettera non è angosciosa, non è pesante e comunque sembra quasi che ci sia ancora della speranza in quelle parole, o almeno io ce la vedo, poi non saprei.
Mi è piaciuta, davvero, si nota quel Mello nascosto, che nonostante si mostri un duro, alla fin fine alla fine teneva molto ai legami e alla vita.
Il fatto che poi già poteva prevedere che quella lettera l'avesse letta Near, ha in sé un significato profondo che nasconde forse qualche retroscena di cui non ci è dato sapere, ma che io mi sono presa la libertà di immaginare.
Complimenti =D

29/05/10, ore 14:40

Come diavolo fai a dire che non piacerà a nessuno?! Questa è una delle cose più belle e toccanti che abbia mai letto, lettera, testamento o requiem che sia! ç.ç Ogni altra parola superflua, sei bravissima Lole, continua così! è_é/

29/05/10, ore 14:22

Papetica?
Ma stai scherzando vero?
Non è assolutamente patetica mi è piaciuta tantissimo davvero^^
Sei stata bravissima un bacio^^

28/05/10, ore 11:22

è fantastica, non è vero che ti è venuta malissimo, anzi!
mello -anzi no Mihael- vuole considerare near un amico, ma non ci riesce e si rende conto che "Così, quella assurda fissazione di superarlo e di raggiungere L mi ha spezzato l'animo e solo adesso mi rendo conto che ci ho bruciato dietro una vita.La mia vita.", gli la scia addirittura la vittoria (near se non lo ringrazzi ti vengo a cercare), il perdono chiesto a matt.
"Però a volte vorrei essere, almeno per un po' di tempo, almeno per qualcuno, Mihael Keehl.
Quello che scrive, che ama, che sente.
Colui che avrebbe voluto vivere, ma che non ha potuto. Colpa dell'intrepido Mello che non può provare certi sentimenti."
fantastico questo pezzo
"Sono felice perché per una volta IO servirò a qualcosa.
Almeno per una volta, qualcuno userà il mio nome.
Almeno una volta, avrò una vita e duna identità precisa.
Sarò Mihael Keehl.
Morirò come Mihael Keehl.
Forse, essere senza nome mi mancherà un po', in quel momento."
essere se stesso, per un istante, togliersi la maschera... vorrei farlo anchio...
(è la mia prima recensione ed è anche molto sconclusionata, spero ti aiuti)

26/05/10, ore 18:26

La mia Lole!

Che fai, scrivi One-shots bellissime e dici che sono brutte?

Ma io ti massacro è.é

E' veramente molto bella. Molto, molto, molto bella.

Soprattutto, credo che ti fregherò brutalmente la frase:

"I nomi non sono lettere messe a casaccio.
Sono i titoli dei meravigliosi libri che sono la vita degli esseri umani."

Bella anche la parte nella quale barri i pensieri che Mello reputa... forse... stupidi? Dopo averli riletti.

La parte dell'amicizia con Matt... Era SOLO e SOLTANTO amicizia, vero? :D

E la parte in cui dice che non odia Near... era solo un NON ODIO... vero? :D

Ok, la mia mente malata cerca connessioni yaoi/shonen-ai... come sempre.

Ma tornando seri... è una bellissima Fiction, l'ho letta in pochissimo tempo. Sei proprio brava! Molto meglio di me comunque ç.ç

Buaaaaah! Scrivi ancora, ti prego! Continua a scrivere le cose bellissime che sai scrivere benissimo! Faccé sognààà!!!

Silly

23/05/10, ore 22:51

A me è piaciuta molto , moltissimo ^^ Sono davvero belle queste parole e credo che se Mello avesse scritto un testamento , avrebbe usato le stesse identiche espressioni ^^ è un bellissimo tributo al biondo che è morto da eroe , a mio parere.

Unisco anche la mia voce a questo Requiem.

Ancora complimenti ^^
bacioni , Matt ^^

23/05/10, ore 21:01

Non ti è uscita male, anzi, io l'ho trovata meravigliosa!
Sono molto affezionata al personaggio di Mello, e trovo che quello che hai scritto tu rispecchi molto il suo carattere, infatti l'ho trovato molto IC.
Mi è piaciuto quando hai detto che i nomi sono i titolo dei libri della vita degli esseri umani, è stata, in assoluto, la mia parte preferita.
Ho adorato il modo in cui hai espresso i suoi pensieri, davvero. La sua frustrazione per una vita buttata via nel voler diventare il numero uno, la sua amicizia con Matt, veramente, l'hai espresso benissimo!
Non ho trovato errori di grammatica, e la cosa mi ha fatto piacere (lascia perdere, sono fissata con la grammatica corretta! xD.
Quindi, in conclusione, la FF mi è piaciuta, e va a finire dritta tra i preferiti!
Baci! ^^

Sachiyo

23/05/10, ore 18:42

Critiche?
Ooooh no u.u
è stato bellissimo *______*
A parte che l'idea è davvero molto originale, anche il testamento non è da meno. è.. Profondo.
Io non adoro Mello, anzi. *lei ama pazzamente L* eppure, mi hai fatto vedere la situazione dall'altro lato della medaglia.
Il Mello che ama, che vuole vivere, che scrive...
Hai ragione. e ti ringrazio per avermici fatto riflettere *-*
Non ho critiche, è tutto perfetto così u.u
La tua autostima può anche crescere, non le farebbe male, ti meriti moooolti complimenti *-*
Kissoni *-*