Hide and Seek
di XShade_Shinra

16/06/11, ore 02:14

Che bella questa storia *.*!!
Sembra un'antica leggenda, dal sapore vagamente mitologico, con quel filo di malinconia che spesso contraddistingue questo genere di storie...
Ho già letto qualche altra tua storia e mi piace molto il tuo stile: riesci ad adattarlo al genere che di volta in volta stai trattando, mantenendo sempre una vena evocativa, quasi un alone di magia e mistero.
Complimenti!

11/08/10, ore 20:40

Bellissima. L'idea del Sole e della Luna, umani, che giocano a nascondino è davvero brillante ;) così come tutti i riferimenti culturali che giustificano il coniglio, il lupo, il formaggio... perfino la "marea" asciugata dal sole °_°!!!
L'unica cosa che non mi è piaciuta è, secondo me, l'eccessivo uso di pronomi. Essa fece-egli disse-.... non so, è una mia allergia personale nè ;) ma trovo che una delle cose splendide dell'italiano siano i soggetti sottintesi. Renderebbe più fluida la storia, in quelle due frasi in cui si ingarbuglia un po' e rallenta.

Poi vabbeh *_____* mi metti pure la pietra di luna che, nonostante io sia acquario, è la mia pietra preferita: come faccio a non amarla questa storia????

26/05/10, ore 19:54

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "LA NICCHIA E... LA LUNA"
Quarta Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9,5 / 10
Una storia scritta molto bene, ho trovato solo un paio di piccole imprecisioni

Sviluppo della trama: 10 / 10
La storia è molto ben costruita, con la dovuta attenzione al “dosaggio” di ogni passaggio. C’è una piccola sorpresa al momento in cui si scopre del Sole, ma i diversi indizi prima già lo lasciavano intuire. Allo stesso modo inizialmente c’è il timore che succeda qualcosa di brutto, ma allo stesso tempo già si può intuire la verità. Un buon lavoro, brava!

Caratterizzazione dei personaggi: 9 / 10
I personaggi rimangono un poco indistinti, soprattutto Sole, ma trovo che questo dia loro la leggerezza che in fondo rappresentano

Espressività: 9,5 / 10
Ho trovato questo racconto molto dolce, come il gioco di un bambino. Lei che già sa che verrà trovata, lui che la incita indirettamente a trovare nuovi posti… e poi il coniglietto che rende il tutto vagamente buffo!

Originalità: 8 / 10
Forse la storia pecca un poco di originalità, ma è stata comunque ben lavorata

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
Il tema ed i parametri sono stati rispettati

Valutazione finale: 56 / 60
Mi è piaciuta davvero molto questa storia, è proprio tenera, ho adorato sia Luna che il coniglietto ed il lupo… Ho molto apprezzato anche il particolare dell’acqua portata nella chiesetta da Luna e fatta evaporare da Sole