Tutto e per sempre
di fri rapace

06/02/11, ore 16:23

Un altro bellissimo missing moment sulla storia tra Remus e Tonks, come tuo solito. Ho recensito così tante storie tue (e ne ho ancora così tante da recensire), che ormai non ho quasi più parole.
In effetti, mi chiedo anche io che cosa abbia combinato Remus quando ha lasciato Tonks, e l’ipotesi che si sia trovato a vagabondare in giro per Londra non è così campata per aria. Mi piace molto questo nuovo personaggio che hai introdotto, Louis.
“Hai detto a Ninfadora che per quanto in basso tu sia mai caduto, non sei mai riuscito ad andare più sotto della metropolitana di Londra.” – Io AMO Andromeda, ormai è ufficiale.
“A chiedere la carità mi vergogno troppo, non ci sono mai riuscito […] Faccio abbastanza pena da spingere la gente a metter mano al portafoglio, ma sul più bello ritiro la mia” – Questo mi sembra davvero IC. Insomma, Remus non mi è mai sembrato il tipo da chiedere l’elemosina, e tu hai saputo rendere benissimo questa situazione.
“Andromeda parlò ancora, con malignità e il chiaro intento di ferirlo” – Non dimentichiamoci che nelle sue vene scorre il sangue dei Black.
Mi è piaciuto moltissimo il finale, quando il gufo raggiunge Louis ovunque vada. In fondo, Remus lo avrebbe fatto. Avrebbe ringraziato l’uomo che gli ha ridato la vita.
Storia preferita. A presto,
Effie

23/10/10, ore 22:15

Storia eccezionale!
L'avevo inserita tra i preferiti tempo fa, ma mi sono accorta solo adesso di non averla recensita e mi dispiace davvero perchè questa ff è incredibile!
Andromeda è un personaggio che stimo moltissimo e che adoro e tu hai sottolineato tutte le qualità che ho visto in lei: la forza d'animo, la combattività e altre caratteristiche tipiche anche di Bellatrix (come l'essere vendicativa e aggressiva).
Remus mi ha colpit moltissimo! Di solito è rappresentato sempre come responsabile, giusto e coraggioso uomo che 'fa la cosa giusta'. Invece qui sbaglia, è vgliacco.
Insomma, è una one-shot davvero meravigliosa che ho letto più di una volta!
Complimentissimi!

28/05/10, ore 00:28

Accidenti! Per quel tipo insieme a Remus imbattersi in una Black adirata deve essere stata un'esperienza scioccante!!! Ma è stato bravissimo a dare l'imbeccata al lupastro per una seconda opportunità.
ff stupenda, come al solito...
ary
ps: scusa la brevità ma sono le 00.23... non sono troppo lucida, e devo arrivare a domattina... ciao! ^^

25/05/10, ore 21:12

Molto toccante, davvero.
Il tuo personaggio si inserisce perfettamente nella storia.
Io penso che Andromeda non lo avesse mai disprezzato in quanto lupo mannaro ma più perchè ha visto sua figlia più volte col cuore spezzato.
Nonostante il suo odio per l'uomo che l'ha ferita non esita a cercarlo perchè sa che è il bene di Tonks.
Molto simpatica la battuta sui preservativi!(me lo ero chiesta anch'io ma non so se sono argomento politically correct per un pubblico di bambini!)

25/05/10, ore 19:50

Una ff splendida! Per me, una delle più belle in assoluto che tu abbia scritto. Mi ha tenuta attaccata al monitor fino alla fine, senza nessuna pausa. Anzitutto la trovo molto originale, poi (probabilmente questo deriva appunto dal libro che hai letto) è davvero realistica, è esattamente come guardare il mondo dalla parte da cui non siamo abituati a guardare (quella dei miserabili come dici tu stessa, ma non per forza in senso dispregiativo). Per quanto riguarda i personaggi, di certo, Andromeda mi è piaciuta più di tutti e mi ha colpito molto (anch'io la immagino in un modo molto simile), la sua forza, disperazione, e allo stesso tempo la sua nobiltà d'animo e di modi, la rendono davvero lei.
Anche Remus, in questo momento di totale sconforto, mi è piaciuto. Perchè debole, incapace di prendere la giusta decisione, incapace di smuoversi dal suo vittimismo, tutto ciò lo rende umano, non stereotipato e quindi affascinante.
Complimenti davvero, anche per il personaggio inventato da te che racconta e descrive la storia in maniera profonda, ma mai patetica!

25/05/10, ore 17:43

Brava, è molto bella come al solito. Non è per niente divertente, forse perchè non c'è Dora, anzi la sua presenza evocata da Andromeda e Remus intristisce ancora di più l'atmosfera... Geniale l'idea di far narrare la vicenda da un barbone, nonchè il sistema adottato da Remus per ringraziarlo. Proprio in questi giorni meditavo di chiederti una storia sull'abbandono di Dora da parte di Remus, credo che lui non rimpiangerà mai abbastanza quell'errore. Certo qui è raccontato dal punto di vista di Andromeda. Se potessi darci una visuale anche dei due protagonisti, con annessa riappacificazione, mi faresti contenta.
Grazie e a presto!!!