la mia generazione è zero.
di SLAPPYplatypus

25/05/10, ore 21:52

Ti devo fare i miei complimenti, è bellissima, un interpretazione fantastica.
E' Billie Joe, penso che questo commento basti. Mi sono piaciuti un sacco i rimandi alla canzone, mi sono sciolta quando hai citato "last one burn, but first one to run" io adoro quel pezzo. Devo dire che questa canzone è molto spesso sottovalutata quando è in verità è ricca, emozionante e dannatamente vera. Tutto ciò l'hai saputo riportare in una ff. Facendo sì, riferimenti al testo della canzone, ma anche aggiungendo riflessioni non presenti nel testo ma che si mescolano melodicamente con la canzone. Non è una cosa da tutti, sai? Le canzoni sono cose personali, ognuno le sente in un modo diverso, per questo è difficile dare un "interpretazione", ma tu ci sei riuscita benissimo, per quanto mi riguarda. Mi è piaciuto molto come hai trattato Bì (scusa ma io lo chiamo così Billie Joe) e Adie. Sembrano reali, mi ha fatto sorridere il riferimento alla parte "psicologa" di Adie perchè mi ha ricordato di un intervista dove Bì affermava che a volte non capiva neanche la metà dei discorsi della moglie XD. Bello, bello, bello.
Inutile dire quanto mi siano piaciuti i tuoi ragionamenti. L'essere un Nessuno è uno dei temi che Bì ha trattato maggiormente negli ultimi due album (mi riferisco alla figura di Jesus of Suburbia e Christian, anche se alla fine lì vedo un po' come alcune delle tante "maschere" della personalità di Billie Joe). Ho sempre amato questi argomenti, però è difficile trovare qualcuno con cui parlarne e sono felicissima che tu abbia scritto su questo, veramente.
Grazie per questa bellissima storia, grazie per averla scritta e condivisa con me =^^=. Mi mancano queste storie che parlando di etica, dell'essere se stessi, della vita che ti sfugge dalle dita... si, mi mancano. Anche se l'ho già detto, sono contenta che tu l'abbia scritta. E' stata una boccata di aria fresca, per modo di dire eh.
Ecco l'unica cosa è stata la fine, un po' tirata lì. Secondo me dovevi cercare un finale migliore, sembra che Bì sia in preda a sbalzi di umore! Capisci anche tu che non può passare dal arrabbiato al festante solo per una battuta. Magari si tira un po' su di morale ma non così tanto da ridere spensierato.
Comunque queste sono tutte opinioni e, a scanso di equivoci, ribadisco che mi è piaciuta veramente tantissimo.
Un'ultima cosa. Io vorrei proporre questa ff per le storie scelte, ma non posso farlo prima che tu abbia messo a posto l'ortografia, quindi per favore fallo, questa storia merita davvero. Scommetto che sarai stufa di sentirtelo ripetere e che per te questo non è importante, ma per i lettori sì.
Mi scuso per averti rotto le scatole e scappo!
Ciao e continua così, mi raccomando!