I just wanna kiss
di byaky91

25/07/13, ore 02:05

Abbastanza carina la storia, mi è davvero piaciuta.
Durante la lettura ho notato alcuni errori qua e là, ma per il resto va bene.
Anche un tipo spietato come Hibari si può innamorare XD.
La coppia Hibari x Chrome è cosi tenera e carina, la adoro *^*.
Non mi dispiacerebbe essere al posto di Chrome, Hibari è così figo
Spero di leggere altre tue storie =D.
Alla prossima.
ps. Shicchan: Comunque non credo proprio che Hibari "ammazzerebbe molto volentieri il contenitore di Mukuro", al contrario, nel futuro quando Chrome si è trovata in una condizione critica ha cercato di aiutarla, dicendole di resistere.

01/06/10, ore 20:20

...Lungi da me fare quella che dissente sempre, ma devo discordare totalmente con il commento che precede il mio.
La situazione, in sé, diciamo che può starci: come tutte, se si calibra bene, nulla è completamente fuori dalle possibilità di un autore di far vivere determinati episodi ai personaggi.
Non mi soffermerò su qualche imperfezione del lessico perché, ahimé, ho trovato cose che meritano più l'attenzione: iniziando dagli errori grammaticali.
Il passato remoto della terza persona singolare, vuole spesso l'accento: andò, mangiò, arrivò, sussultò e una serie di verbi infiniti quasi. Ho pensato fosse una svista, ma si ripete così tante volte che ho deciso di segnalartelo per far sì che te ne accorgessi; altra cosa che è ripetuta troppe volte per poter passare per svista, è l'utilizzo di "gli/le": oltremodo confuso, visto che utilizzi quasi sempre "le" riferito agli uomini (in questo caso Hibari) e "gli" verso le donne (in questo caso Chrome). E' l'esatto contrario.
Altri riferimenti al volo sono "daltronde" (vuole l'apostrofo dopo la d), "ricalò" (che non esiste, supponendo che tu intendessi "calò nuovamente") e la punteggiatura, persa un po' per strada.
Prima di passare al vero e proprio lato negativo che mi ha spinta a questa recensione, porto alla tua attenzione delle cose.
Primo: non c'è bisogno di economizzare sulle parole come negli sms. "Hib" a sostituzione di "Hibari" non ha senso, né motivo.
"Pirla", forse si usa nel tuo dialetto (come anche nel mio a volte), ma a parte l'essere uno scivolone del registro linguistico, è fuori luogo se consideri chi lo sta dicendo (Chrome), a chi (Hibari) e dove (in Giappone, dove rendono onore persino al thé che è una bevanda, figurarsi alla persona).
Infine: la caratterizzazione dei personaggi non esiste. O esiste in maniera totalmente errata, da meritare un OOC tra gli avvisi.
Segnalarti tutto è impensabile, perciò farò un riassunto per quanto possibile; partiamo da Chrome, quella meno OOC.
Era partita bene, con la sua insicurezza e timidezza. Poi comincia con il "non ho un posto dove stare". Mi sembra difficile, considerando l'attaccamento che dimostra verso Ken e Chikusa e che la porta a vivere in quella topaia a Kokuyo Land nonostante tutto. Anche se fosse, perchè? Ci ha litigato? L'hanno cacciata?
Passiamo a "hai degli occhi profondi Hib" e "Volevo baciarti pirla" che su una ragazza timida come è Chrome la vedo dura (tralasciando il discorso sul termine "pirla" fatto prima) e passiamo oltre, perché Hibari è una nota dolente.
Procedo a citazione-commento, per non allungare oltre questa recensione.

Tsk devo sempre venire a salvarti io; quando mai Hibari salva qualcuno? Al massimo salva Namimori, salva la scuola, ma gli esseri umani non rientrano nella sua lista di "cose" che meritano di essere salvate.

Vieni alla Namimori, no?; no. Perché Hibari non si sarebbe nemmeno soffermato a parlare (sempre ammesso che si fermi a salvare anziché tirare dritto), figurarsi se la invita. Dentro la scuola.
Lei che è il contenitore di Mukuro, che l'ammazzerebbe volentieri. Ne dubito parecchio, se posso permettermi. Oppure rendilo possibile, ma approfondisci il motivo, perché buttata lì così non ha riscontro con la caratterizzazione originale.

Certo che sì infondo mi fa piacere averti qui., e Cavolo sei solo una bambina si vede, io ti amo Chrome Dokuro: un po' lo stesso discorso di sopra. Non è Hibari, se non gli dai un motivo (un motivo valido, ponderato e studiato) per agire così.
Hibari Kyoya vivrebbe volentieri su un pianeta fatto di lui, l'uccellino e Namimori. Possibilmente deserta.

Fare altre citazioni non lo trovo funzionale, grosso modo il succo è lo stesso: si è liberissimi di scrivere fanfiction con il pairing che più piace. Ma quando si ha a che fare con personaggi come Hibari soprattutto, le cose vanno ponderate.
O, se si scrive per il gusto di scrivere sulla tal coppia, liberissimi: ma è opportuno un avviso quale OOC (anche aiutati da qualcuno che corregge ciò che scriviamo), perché chi apre in cerca di una HibariChrome trova due personaggi con lo stesso nome, ma assai diversi da quelli che conosce.
Sperando sia in qualche modo un commento costruttivo,
Shichan

25/05/10, ore 21:04

Ok, premettendo che amo la coppia, in ogni caso, è uscita una cosa davvero tanto dolce e carina <3. Hibari è ben caratterizzato, solo qualche errore grammaticale ,ma per il contenuto è davvero splendida. T_T *commos*