The ground beneath her feet
di piemme

21/04/13, ore 14:55

Davvero bellissima e commovente questa storia, te l'assicuro!!
I miei complimenti perchè è ben scritta :)
bacione!!

29/05/11, ore 16:47

Ero convinta, davvero convinta di aver recensito questa perla, e invece oggi che sono tornata a rileggerla per l'ennesima volta ho scoperto che non l'avevo fatto.
In effetti, questa è una di quelle storie che rubano ogni parola dalla bocca - perché ogni parola sarebbe superflua, probabilmente. Le tue parole la colmano completamente, e lascia quasi senza fiato. È breve, brevissima, ma incisiva come una lama - c'è tutto. C'è lei. C'è la Terra. C'è l'amore, c'è la forza nel credere in un'idea, c'è l'illusione, c'è una scelta, una vita. E una morte.
Avevo quasi paura di scrivere un commento, lo ammetto. Temevo di non esserne all'altezza, di aver frainteso qualcosa, di far male, forse. Perché la dedica al fondo mi ha stretto il cuore, e mi sembrava quasi di invadere un terreno troppo intimo. Non so chi sia Jerry, naturalmente - so solo che l'hai citato in una recensione ad Erin Go Bragh - e non so se la sua storia sia in qualche modo simile a questa. Ma sono certa, saldamente certa che leggendola ne sarebbe orgoglioso.
Grazie per avercela regalata, di cuore.
Slán, a chara!
Ely
[Mi sono appena accorta che la mia recensione è veramente molto simile a quella di Marguerite - non era voluto, davvero. Mi dispiace. Sappi che sono sincera in quello che ho scritto, però, perché The ground beneath her feet è una di quelle storie che non mi stanco mai di rileggere.]
(Recensione modificata il 29/05/2011 - 04:50 pm)

28/02/11, ore 22:17

Ho pianto, ti assicuro. E non è una cosa che mi accade spesso, solo attraverso la parola scritta.
Dopo la tua recensione ho sentito l'esigenza di cercare questa tua storia e posso solo dire che è bellissima e di grande intensità.
In poche righe c'è tutta l'assolutezza del mondo che si agita dentro l'essere umano. Ci sono i suoi valori, spesso in conflitto, e le sue scelte. C'è l'amore e c'è l'odio, la morte e la vita, gli ideali e le illusioni. C'è tutto: e a volte non basta un romanzo per esprimere questo tutto. Invece tu l'hai detto con poche, sentite e sensibili parole e con uno stile davvero evocativo.
Come hanno già sottolineato, la persona a cui è dedicata ne sarebbe orgogliosa.
Complimenti.
Slàn,
Marguerite.

01/08/10, ore 14:36

Ciao piemme stavo dando un'occhiate a tutte le tue storie non ho molto tempo per leggerle ma piano piano le leggero tutte .. questa devo dire che è davvero stupenda molto commovente è scritta benessimo e anche se è solo un cap è bellissimo.. e mi dispiace molto per questo ragazzo .. ora ti saluto un bacio

30/07/10, ore 14:21

Bellissima! Davvero commovente.. la storia è scritta bene. Mi dispiace moolto per quel ragazzo.. :(

22/07/10, ore 20:47

Ciao.
Avendo letto il tuo commento alla mia one-shot, mi sono incuriosita e quindi ho pensato di venire a spulciare il tuo account in cui, tra l'altro, ci sono storie che conosco -di titolo, eh- e che sembrano, dall'introduzione, interessanti o, quantomeno, originali.
Precisato ciò, veniamo alla one-shot. Se dicessi che mi è piaciuta, oltre a risultare ripetitiva, sarei insensibile verso la tua persona e soprattutto verso quella dell'amico a cui, leggendo la nota finale, si comprende che l'hai dedicata; motivo cui, mi limiterò a un unico aggettivo: realistica.
La stesura mi è sembrata vera, autentica e soprattutto priva del dolce finale che una fan-fiction, alla fine, tende ad ostentare e ciò, nonostante apprezzi i dolci finali, mi ha condotto a gradire enormemente la narrazione la quale, escludendo ciò che per te incarna, risulta adattabile a un qualsiasi contesto dato che vanta la componente del verosimile: un uomo che decide, la conseguenza della sua decisione e la consapevolezza di saper d'essere stato autonomo. Brava, semplicemente.

Lo stile di scrittura, nonostante non apprezzi le frasi brevi, mi è piaciuto e in questo modo, ciò che volevi esprimere è restato impresso nella mente del lettore.
Sicuramente, caldo permettendo, leggerò qualcos altro di te.
Un saluto,
Uchiha_chan!

09/07/10, ore 23:27

oddio, che triste...Q________Q triste, anche se bellissima...scrivi davvero bene, sul serio, e questa shot è stata brevissima ma... struggente. Sul serio, c'è mancato poco che mi mettessi a piangere, avevo già gli occhi lucidi! bravissima... sono sicura che il tuo amico Jerry sarebbe orgoglioso...

26/06/10, ore 18:00

Molto bella... mi piacciono le one shot, soprattutto quelle che in così poche parole sanno concentrare così tante sensazioni, forti anche se magari non positive... Complimenti, davvero.

16/06/10, ore 20:12

è una one-shot così piena di..cose..che non commuoversi è impossibile..
dedicare una cosa del genere, ad un amico, lo rende solo più importante.
se fossi la persona a cui questo è dedicato, sarei orgogliosa di te. Orgogliosa di poter dire: "io la conosco, è mia amica, ed è bravissima"
Ciao,
Beatrice

01/06/10, ore 21:43

Accidenti, mi sono commossa...
"And now I can't be sure of anything
black is white and cold is heat
for I worshipped stole my love away
it was the ground beneath her feet"
Bella...

30/05/10, ore 11:26

Oddio, questa one - shot è davvero drammatica e mi sto per commuovere.
Sono pochi gli amici che ti dedicherebbero una one - shot, e il tuo amico Jerry deve esere fiero e felice di aver avuto un' amica vera come te.
Comunque, alleggeriamo un po' l'atmosfera.
Sei davvero brava a scrivere, ti faccio tanti complimenti.
Baci & Abbracci.
8Alice8