La notte che ho visto le stelle
di nina and his smile

01/06/10, ore 00:13

Grazie per la tua recensione sulla mia ff del contest a cui abbiamo partecipato! Con un po' di ritardo arrivo anch'io! Questa tua ff mi ha colpito per la particolarità ... sembra quesi di poter vedere la scena. Evochi fortemente l'immagine che hai descritto del cielo stellato, che a sua volta fa pensare Severus ... e ovviamente davanti a questa meraviglia, lui ricorda Lily, in maniera vivida e immediata. Indugia prima di andare dai Mangiamorte perchè il suo animo pare risvegliarsi ... ma poi tutto torna come prima! Molto bella, quasi "visionaria" (in senso buono!)

31/05/10, ore 15:16

Ti dico solo che questa shot è STUPENDA mi è piaciuta tantissimo =)
Davvero complimenti=)
Un bacio
JP

30/05/10, ore 21:05

ammore è stupenda.. davvero è bellissima da ogni punto di vsta.. in particolare mi ha colpito il fatto che il sevvy all'inizio pensi a Lily come a un rifiuto.. per poi rendersi conto che è un'amica.. che è sempre stata Lily a condurlo verso quel cielo stellato.. lei ad incoraggiarlo sempre e comunque con una sorta di amore gratuito.. perchè il pensiero di Lily non può fermarsi nemmeno davanti ad un rifiuto.. ed ecco che arriva quel cielo stellato, incredibilmente bello.. tanto da costringere il sevvy a fermarsi e a guardarsi dentro.. a smetterla di autocommiserarsi.. lo fa sentire speciale.. = )complimentissimi per essere arrivata settima!! (anche se per me era da primo posto..) no davvero è fantastico il modo in cui il sevvy guarda il cielo..lo vede, lo sente!! fantastico.. capita così spesso invece di guardare le cose senza vederle.. senza rendersi conto di quanto in realtà valgano..
ok mi piace troppo!! e poi è llui!! è il sev!! xD
ok ade vado.. ciao amora mia..
_madduz
(Recensione modificata il 30/05/2010 - 09:10 pm)

29/05/10, ore 19:43

Bravissima!!! Complimenti è davvero commovente! Sniff sniff..

Emily

28/05/10, ore 22:03

Eccola, l'altra su Severus ;)
Che dire, ne sono rimasta incantata. Severus che pensa, che guarda il cielo, un Severus più... umano. Rende tutto magico, così come mi è sembrata magica la tua storia. Dunque, non posso far altro che dirti quanto mi sia piaciuta, e complimentarmi con te per lo stile e il linguaggio, che hanno contribuito a creare quell'effetto, mi ripeto, di magia e di delicatezza che mi hanno tanto colpita. Di nuovo, complimenti. J. (Silice25)
P.s. Severus rocks!!!! XD

27/05/10, ore 00:35

Wow... dico solo wow!! *___*
A prescindere dal fatto che amo questa tua scelta del cielo stellato (paesaggio che personalmente adoro alla follia e che perderei ore ed ore a rimirare), davvero una storia stupenda!!! Mi ha davvero colpito questo Piton come l'hai rappresentato tu... intenso, toccante, diverso dal solito ma non per questo meno lui.
Brava davvero, complimenti!!!!

26/05/10, ore 23:30

Ma è bellissima *___*
Guardare il cielo stellato è una cosa che mi lascia sempre senza fiato. Mi fa sentire piccola piccola, insignificante e banale, e fa sembrare tali anche tutti i pensieri e le preoccupazioni che ho. Quello che hai fatto provare a Severus, insomma, è quello che penso abbiamo provato tutti almeno una volta nella vita: uno stupore quasi infantile di fronte ad una cosa tanto grande e bella.
Non è facile trattare il personaggio di Severus senza cadere nel banale. Tu gli hai reso giustizia, riuscendo a combinare citazione e tempo atmosferico e mantenendo IC il tuo protagonista.
Bravissima :)

26/05/10, ore 21:12

Ma è quello che dico anche io, come negare una recensione al povero Sev? xD
Ti ho già detto che la storia mi è piaciuta moltissimo no? Di come sia angosciante, eppure bellissima l'immagine di Severus che piange... E poi le stelle fanno da cornice, una cornice meravigliosa. Hai descritto alla perfezione quello che si prova nel guardare il cielo di notte, di come ci faccia sentire minuscoli, quasi inadeguati. Ti rinnovo i miei complimenti, sei stata bravissima!
A presto:)

26/05/10, ore 21:00

No che non posso dirgli di no, ovvio!
Nina, è una storia bellissima, ti faccio i miei più sinceri complimenti! Qualche volta mi è capitato di trovarmi sotto ad un bel cielo e ho rivissuto praticamente le stesse sensazioni leggendo questa storia!
E' molto evocativa e mi ha fatto credere di trovarmi proprio lì, al posto di Severus, a guardare le stelle!
Complimenti per il punteggio, veramente ottimo!
Brava!