Ella Amerà
di Mitsutsuki

16/12/11, ore 18:14

Desideravo da tempo leggere questa storia. Un po' perché stuzzicata dal titolo, un po' perché è l'unica storia - finora - ad aver ottenuto il punteggio pieno agli Original Concorsi. Che dire? Ora capisco perché tale posto in classifica, tale punteggio.
E' una storia che tocca le corde dell'anima e le fa vibrare. Ogni personaggio è caratterizzato al meglio nelle sue particolarità. Helen, Phoebe, la Luna... tutte ti lasciano qualcosa dentro, ti conquistano nel modo in cui le hai descritte. E' una storia che lascia anche una sorta di vuoto dentro, ma che leggeresti più e più volte. Decisamente originale in ogni sua parte, e scritta benissimo. Mi piace tantissimo anche il tuo stile.
Insomma, fila dritta tra le mie preferite e ti faccio tanti, tanti, tanti complimenti :)

04/06/10, ore 17:17

Bellissima storia che si merita appieno il primo posto ed il punteggio pieno. Ho trovato davvero molto originale la tua personificazione della Luna, che io davvero mai mi sarei immaginata così.
I miei complimenti più sentiti tuttavia non vanno alla tua bravura nel dipingere la figura della Luna oppure Phoebe, ma per la maestria con cui hai saputo gestire un personaggio come Helen. Mi spiego meglio: quando ho letto il primo capitolo non riuscivo a spiegarmi questo personaggio così strano, ma proprio come Phoebe, avevo l'impressione che sarebbe stato fondamentale per la storia, è così è stato. Hai saputo inserire perfettamente la follia di Helen nella tua storia, senza che questa ne ostacolasse la comprensione o fosse fuorviante. Inoltre lasciami dire che la pazzia è davvero difficile da gestire, non solo nella vita vera ma anche quando si tratta di personaggi fatti di carta. I luoghi, le persone e le emozioni sono talmente ben descritte che durante la lettura mi sono completamente estraniata dal mondo. E quando sono arrivata al fondo ho sentito quel senso di vuoto alla bocca della stomaco e ho capito che questa storia mi aveva davvero toccata. Tanti, tanti complimenti.

28/05/10, ore 21:57

Ho iniziato a leggere questa storia non pensando di finirla perchè non è proprio il mio genere (in pratica, non avevo voglia di deprimermi!xD) ma dopo le prime righe non ho potuto fare a meno di proseguire! Sia perchè la narrazione era talmente fluida e coinvolgente da non poter interrompere la lettura, sia perchè già dall'inizio mi è subito venuta la curiosità di sapere cosa succedeva dopo!
La storia è veramente ben scritta e ben architettata, insomma, è veramente bella!
Mi ha messo addosso un misto di tristezza e angoscia che avrei preferito risparmiarmi ma immagino che lo scopo del racconto fosse esattamente questo perciò, per quello che valgono, ti faccio i miei complimenti! :)

27/05/10, ore 00:09

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "LA NICCHIA E... LA LUNA"
Prima Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 10 / 10
Una storia scritta davvero bene, non ho trovato un solo errore! Complimenti!

Sviluppo della trama: 10 / 10
La trama è coinvolgente fin da subito e ben sviluppata, imprevedibile in diversi tratti al punto da creare una vera tensione nel lettore. Direi che non ho niente da criticare!

Caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
I personaggi sono tutti caratterizzati egregiamente. Ho adorato Helen, che sono alla fine si riesce a capire davvero, e il personaggio della Luna così particolare

Espressività: 10 / 10
Davvero una storia commovente, malinconica e intrisa di mille sentimenti. Mi ha fatto venire i brividi…

Originalità: 10 / 10
Ho trovato questo racconto davvero originale: in primo luogo hai completamente capovolto l’immagine classica della Luna. Secondo, hai sfruttato l’idea della luna che influenza le maree per creare qualcosa di completamente nuovo. E per concludere, ho trovato anche il resto della storia piuttosto originale, fresco

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
Temi e parametri ben rispettati

Valutazione finale: 60 / 60
In sette edizioni dell’Original Concorso (più la Special Edition) è la prima volta che mi capita di dare il punteggio totale pieno: congratulazioni!!!